CILE deserto di Atacama e Patagonia Cilena
Uno straordinario concentrato di bellezza estrema.
Arido e ghiacciato. Bagnato dall’acqua e bruciato dal fuoco dei vulcani. Un Paese che inizia con un deserto e finisce con ghiacciai millenari e stretti che uniscono oceani, una miriade straordinaria di paesaggi che si alternano dal deserto di Atacama sino alla Patagonia.
Posti rimasti:
Uno straordinario concentrato di bellezza estrema. Arido e ghiacciato. Bagnato dall’acqua e bruciato dal fuoco dei vulcani. Un Paese che inizia con un deserto e finisce con ghiacciai millenari.
Gianni Rebecchi
Consulente per viaggi di turismo attivo, vacanze selezionate ed esperienze per viaggiatori
© Mantova Travel Group in collaborazione con K12
CILE deserto di ATACAMA e PATAGONIA cilena
Uno straordinario concentrato di bellezza estrema. Arido e ghiacciato. Bagnato dall’acqua e bruciato dal fuoco dei vulcani. Un Paese che inizia con un deserto e finisce con ghiacciai millenari e stretti che uniscono oceani, una miriade straordinaria di paesaggi che si alternano dal deserto di Atacama sino alla Patagonia.
Viaggio con massimo 11 partecipanti accompagnati da Paolo Petrignani fotografo professionista ed esperto
dal 28 DICEMBRE al 9 GENNAIO 2024
Perchè scegliere questo viaggio
- Itinerario che permette di scoprire la grande varietà paesaggistica del Cile
- Viaggio accompagnato da Paolo Petrignani fotografo professionista ed esperto
- Tutti i servizi sono privati ed esclusivi per il nostro piccolo gruppo
- Esplorazione del Parco delle Torri del Paine
- Esplorazione del deserto di Atacama
Dalla capitale Santiago voliamo nel “profondo” nord per il deserto di Atacama, tra i più aridi al mondo. Il paesaggio cambia totalmente dispiegandosi in rocce, vulcani, laghi salati abitati dai fenicotteri, pianure di cespugli impavidi che sfidano vento e calura, colline di cactus giganti e pascoli attraversati da tenere vigogne. San Pedro, piccolo villaggio di casette in adobe e strade sterrate, mantiene un sapore di autenticità e fa da base logistica per le escursioni. A El Tatio, il campo geotermico più alto del mondo, Madre Natura si esibisce in un’anteprima del purgatorio dantesco. Acqua che ribolle dalle viscere della terra e sbuffi di vapore… ci si va all’alba, quando la temperatura è bassa e il freddo condensa il vapore in colonne spettacolari.
Le grandi distanze ci portano a volare in Patagonia, terra dura e aspra dove il mare prende a pugni le scogliere e il vento spazza l’erba delle grandi praterie fino al limitare della cordigliera andina. Da Puerto Natales raggiungiamo il Parco Nazionale delle Torri del Paine, uno dei parchi più spettacolari della Patagonia, che ci regala un paesaggio fantastico. Dominato dal Massiccio del Paine, il parco non offre solo montagne, ma anche boschi, praterie, fiumi, cascate e laghi dalle acque cristalline. Non è raro incontrare guanachi e nandù, mentre i cieli sono il regno di aquile e condor. In questo viaggio avremo occhi attenti alla lezione che ci impartisce la natura selvaggia e cuore aperto a tutte le suggestioni e le magie che animano le genti del “Cono Sur”.
Richiedi informazioni o prenota questo viaggio
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A partire da € 5.950
ISCRIZIONI al VIAGGIO
(sino ad esaurimento posti – i posti sono limitati max 11 )
Vg Grp K12