La MINORCA che non ti aspetti

MINORCA


  • 274
  • morvedranou
  • Morvedra Nou camera prova
  • Minorca spiaggia
  • Ciutadella Minorca
  • 4149880
  • camin de cavaio

Questa antica e bella casa colonica del 1610 è stata completamente ristrutturata dai proprietari che ne seguono direttamente la gestione. L’attenta ristrutturazione e la qualità dei servizi, permettono di trascorrere una piacevole vacanza in un ambiente tranquillo, raffinato e soprattutto a contatto con la natura. Adatta a tutti coloro che noleggiando un'auto si dedicano alla scoperta dell'isola.




...non pensavo che a 1 ora e mezzo di volo, nella nostra “Europa” si trovasse un angolo incontaminato, e cosi protetto...proprio nelle isole Baleari ...

Gianni Rebecchi

Consulente di viaggio



La Minorca che non ti aspetti 

Un boutique hotel rurale immerso nella campagna di Minorca 

Minorca è da sempre considerata il rifugio ideale per chi desidera vivere una vacanza in relax, ma anche dinamica. Con le sue 80 spiagge e calette, l’isola si presenta magica e suggestiva agli occhi dei visitatori. Inoltre molte delle spiagge  sono praticamente incontaminate ed è possibile entrare in contatto diretto con la natura. 

 Consigliamo vivamente il noleggio di un auto per andare alla scoperta del suo territorio e delle sue numerose spiagge e calette incontaminate. Leggi il ns racconto

 

 Ecco cosa abbiamo selezionato 

Una delle strutture "Only adults" ricettive impegnate nella crescita sostenibile di Minorca. Responsabile con l'ambiente, la società, l'economia e la cultura che la circonda. Le camere sono state progettate per dare all'ambiente rurale un ruolo di primo piano.
I materiali nobili, il legno e la pietra, così caratteristici di Minorca, sono i protagonisti all'interno e all'esterno delle stanze, dove troverete tutto il necessario per sentirvi a casa. L'architettura dell'hotel rurale ha mantenuto l'essenza del luogo e ha integrato i comfort del 21° secolo per adattarsi all'ambiente circostante. 

 

 24 camere distribuite tra la casa principale e le vecchie stalle, che sono state trasformate in camere con vista sulla campagna minorchina. Ognuno è decorato con un tocco diverso, con materiali nobili, come il legno o il “marés”. E dotate di tutto ciò di cui potreste aver bisogno durante il vostro soggiorno. La priorità è stata quella di mantenere l'essenza rustica e semplice, in costante equilibrio con l'ambiente naturale che circonda il nostro hotel.

 

 

L'area del giardino divide lo spazio tra la maggior parte delle stanze e la casa principale. Erbe aromatiche, fiori di stagione e specie autoctone riempiono l'aria di aromi. Mentre la piscina di acqua salata è il rifugio perfetto per rinfrescarsi in qualsiasi momento della giornata.

 

Che cosa troverete nel menu del ristorante Morvedra Nou? Piatti tradizionali della cucina minorchina, tutti adattati ai prodotti locali di stagione. E una carta dei vini scelta dalla stessa famiglia che gestisce l'hotel, dove cantine come Iamontanum, Binitord e Binifadet hanno un ruolo di primo piano.

 

 

  

ALLA SCOPERTA DELL' ISOLA

Minorca è un’isola grandiosa, non tanto per la sua estensione quanto per la grande diversità di paesaggi mediterranei in cui convivono speci esclusive dell’isola (piante e animali endemici). Il paesaggio rurale è fatto in scala umana, si è conservata tutta la purezza dell’ambiente naturale a cui i minorchini hanno saputo adattarsi in modo armonioso. Questo impegno con l’ambiente ha portato la sua gente non solo a conservarlo ma anche a sottolinearne la bellezza con le tradizionali costruzioni che si adattano all’ambiente. Una autentica riserva di bellezza, in cui possiamo lasciarci trasportare dalle sorprendenti sensazioni che ci offre il Parco Naturale della Albufera d´es Grau (un paradiso per gli uccelli migratori, i pesci e i rettili), cinque riserve naturali, una riserva marina e diciannove zone ANEI - Áreas Naturales de Especial Interés (aree naturali di speciale interesse). 

 Azzurra e silenziosa, Minorca ha mari davvero solitari e lembi di terra deserti. Il primo punto della Spagna dove il sole nasce è un microcosmo naturale, agganciato alle proprie tradizioni e dichiarato dall’Unesco Riserva della Biosfera.

 Colline, pinete, valloni, falesie, lingue di sabbia bianca: la varietà di paesaggi è straordinaria se si pensa che l’intera superficie dell’isola non supera i 688 chilometri quadrati.

 

CAMI DE CAVALLS

Lo spettacolo di una flora e di una fauna uniche e maestose. Il richiamo della natura e l'invito a tornare indietro nel tempo, a ciò che eravamo, alle origini dell'universo. Potente come il ruggito del Re, intrigante come la Protea, profonda come il ritmo del Tamburo, la Natura invoca lo spirito di chiunque vada in Sudafrica invitandolo ad abbandonarsi al suo magico richiamo, a lasciare che gli scorra nelle vene, che gli riscaldi il cuore, che gli ammagli i sensi, che gli incanti la mente.

 

 

Richiedi un preventivo  con volo e noleggio auto clicca qui

  

VG - RH - MORV/EXP 

Ti potrebbero interessare:


FORMENTERA

FORMENTERA gioiello delle Baleari

FORMENTERA

FORMENTERA oasi di relax e design

L'isola dalle dune di sabbia bianche

FUERTEVENTURA riserva della biosfera

150 KM di spiagge

FUERTEVENTURA tra spiagge e dune