SAMOS baciata da una natura rigogliosa
SAMOS
Scenari verdeggianti e tropicali, un mare color smeraldo, bellezze e leggende antiche. Samos è un mix di seduzione che sorprende con le sue distese sabbiose. Ma non solo mare, tante attività da fare sull’isola come escursioni e trekking.
SAMOS
La verde isola di Pitagora
Spiagge di sabbia, coste d’incanto interrotte da calette seminascoste ricche di fascino, paesini e una storia unica. Questa bella isola greca si trova nella parte più orientale del Mar Egeo ed è una delle mete più ambita dei viaggiatori di tutto il mondo. Un'isola dolce, rigogliosa e verdeggiante, costellata da spiagge di ciottoli bianchi lambite da acque cristalline.
Antico snodo commerciale, meta importantissima per il commercio con Persiani e Fenici, è famosa per aver dato i natali a Pitagora, uno dei più grandi geni del mondo antico, e per la natura incontaminata che ricopre gran parte del suo territorio. Le alte montagne che la compongono, infatti, vantano un clima perfetto per coltivare la vite e gli ulivi, che sono molto popolari a Samos. Non a caso, la produzione di olio e vino rende questa meta particolarmente famosa in tutta Europa.
Samos è anche, e soprattutto, storia. Potrete camminare tra le stradine caratteristiche delle sue città e scoprire le leggende e i miti più antichi, oltre a una serie di siti archeologici straordinari. Tra le mete da visitare a Samos c’è sicuramente il capoluogo, Vathy. La parte antica della città, Ano Vathy, è famosa per le sue case dai tetti di tegole rosse. Da non perdere anche le rovine dell’Heraion, il tempio dedicato al culto di Era. Per un tuffo nella storia spirituale dell’isola, invece, potrete scoprire le bellezze dei monasteri Megali Panagias e Panagia Vrondiani.
Un viaggio a Samos può offrirvi scenari naturali estremamente vari: lungo le sue coste si alternano colline, rocce a strapiombo, graziose calette e ampie baie, mentre all’interno le strade si snodano tra gli alti rilievi montuosi. Di tanto in tanto, fra un panorama e l’altro, si affacciano piccoli villaggi di pescatori e borghi caratteristici.
Scelto per Voi
PROTEAS BLU RESORT
In posizione dominante sulla baia di Proteas che vi regalerà magnifici panorami sull’Egeo! Ideale per una vacanza ritemprante e rilassante. L’hotel è Adults Only
A COLPO D’OCCHIO
Il Proteas Blu Resort è un complesso dalla tipica architettura mediterranea e dall’arredamento fresco e lineare giocato sui vivaci e caldi colori del mare, del sole e della natura circostante. Dotato di tutti i moderni comfort, offre servizi curati e di buon livello qualitativo. Superba la posizione dominante sulla baia di Proteas.
Per informazioni e prenotazioni Clicca Qui
SPIAGGIA E PISCINE
Si affaccia direttamente su 2 deliziose spiagge di sabbia e ciottoli dalle acque cristalline: la distanza dalle spiagge varia da 50 a 250 m secondo l’ubicazione della propria camera. Dispone di 2 piscine di cui 1 coperta. Uso gratuito di lettini, ombrelloni e teli mare sia in piscina che in spiaggia.
CAMERE
112, con servizi privati, accappatoio, ciabattine, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, aria condizionata con controllo individuale, cassetta di sicurezza, accesso internet Wi-Fi, terrazzo o balcone. Le doppie vista mare corpo centrale ospitano fino a 3 adulti mentre i bungalow vista mare fino a 2 adulti. Dispone inoltre di doppie bungalow fronte mare, situate nei due edifici più vicini al mare, e di Blue suite con piscina privata (entrambe massimo 2 adulti), composte da camera da letto e soggiorno separati da una porta.
CON GUSTO
Ristorante principale con terrazza panoramica e servizio a buffet per la colazione e, con servizio a buffet o al tavolo con set menù per la cena, lobby bar, bar presso la piscina e bar in spiaggia. A pagamento: ristorante presso la piscina (aperto per pranzo), ristorante à la carte e ristorante con specialità di pesce (aperti per cena)
SELEZIONATO PERCHE'
• è la miglior proposta sulla destinazione, adatta anche ai viaggiatori più esigenti o alle coppie in viaggio di nozze
• gli ambienti sono eleganti e confortevoli
• la ristorazione è di alto livello
• si affaccia su una baia dalle acque turchesi
COSA SCOPRIRE a SAMOS
-
-
Pythagorion un piccolo tesoro da scoprire sta tutto nella sua storia e nei bei panorami, nelle stradine caratteristiche e nella bellezza degli scorci che questi hanno da offrire. La strada di Odos Lykourgou Logothti è la più grande, molto ben frequentata dai viaggiatori. Il porto è una piccola chicca scenografica da non perdere, e da lì potrai anche partire alla scoperta delle isole vicine o delle coste della Turchia.
-
Ireo considerato tra i siti archeologici dei più importanti di tutta l’isola e custode di alcuni edifici spettacolari come l’Heraion, l’imponente tempio dedicato alla dea Era.
-
Kokkari, cittadina del versante settentrionale dell’isola, ex villaggio di pescatori che, pur convertitosi al turismo, non ha smarrito la propria identità storica. E perciò le piccole imbarcazioni da pesca continuano a fare capolino sul porto, così come le case hanno mantenuto intatta la propria impronta mediterranea.
-
L’isola di Samiopoúla è tappa imperdibile di una vacanza a Samos. Si trova circa un chilometro a sud dell’isola madre e da Pythagorio è facilmente raggiungibile con escursioni giornaliere.
-
.
-
Per informazioni e prenotazioni Clicca Qui
-
VG-RQ-CAT-ALP-GRE
-