BALI - ALILA Villas ULUWATU

Il piacere dei sensi


  • alila villas uluwatu 03
  • alila villas uluwatu 02
  • alila villas uluwatu 01
  • wedding page main image




Eccellente raffinatezza

UN NUOVO CONCETTO DI LUSSO, ARCHITETTURA SOSTENIBILE E TUTELA DEL SENSO DEL LUOGO.

 

Sicuramente una delle strutture piu' belle del globo. L'area dove è stato costruito sprigiona "energia pura". Veramente unico

 

E' stato progettato fin dall'inizio per superare i 21 requisiti del Green Globe. Il complesso costituisce un precedente per il futuro modo di intendere i resort, in cui il lusso deve significare non consumare, ma gioia e godimento delle bellezze naturali e del senso del luogo. Situato nella penisola di Bukit è vicino ad uno dei templi sul mare piu' belli di Bali, Uluwatu.

 

L’Alila Villas Uluwatu resort, che ha aperto i battenti dallo sorso giugno, è stato concepito dallo studio WOHA come un progetto ecologicamente sostenibile. Situato nel paesaggio della savana della Penisola di Bukit in Indonesia, sorge sulle scogliere meridionali dell'isola indonesiana di Bali e dispone di 50 suite d’albergo e 35 ville. Le stanze dell’hotel sono concepite come “giardini abitati”, piuttosto che come stanze tradizionali. Le pareti del giardino costituiscono anche le pareti della stanza, all'interno della quale tutte le attività come il dormire, mangiare, rilassarsi e fare il bagno, avvengono in un “ambiente-giardino”.

Ogni villa dispone di una piscina con un capanno privato affacciato sul mare. Le ville in collina sono progettate come padiglioni collegati tra loro da ponti che attraversano giardini d'acqua sui fianchi della collina terrazzata.

Il servizio è di altissimo livello, i due magnifici ristoranti sull'oceano soddisfano un'arte culinaria locale eccezionale senza contare la vista spettacolare sull'Oceano Indiano.

I materiali sono tutti di provenienza locale: dalla pietra ricavata in situ ai legnami sostenibili, inclusi cocco e bamboo. Gli arredi interni, le lampade e gli accessori sono realizzati da artigiani di Bali e della vicina isola di Java. Questa strategia rende unico il progetto in termini di materiali, supporto di competenze locali e dà prestigio ai materiali locali, promuovendo il loro utilizzo con la gente del posto che aspira a costosi prodotti importati.

Il complesso è stato progettato fin dall'inizio per superare i 21 requisiti del Green Globe. Un consulente ha redatto un piano ambientale a partire già dalla fase di progettazione preliminare. L’imprenditore si è impegnato a rispettare un piano di qualità ambientale per la fase di costruzione e l'albergatore ad eseguire pratiche ambientali per la gestione dell'hotel.

 

   


 

Richiedi quotazione presso i nostri uffici 
Voli a/r con voli di linea da tutti gli aeroporti italiani

 

 

 

 

 


Ti potrebbero interessare:


Un'esperienza unica

BALI - Canggu Beach Tugu bali

Tanjung Sari, 27 cottage in stile balinese

BALI il primo boutique hotel dell' isola

Singapore salto avanti nel futuro con ritorno a Kura Kura Island, un’esperienza da Robison Crosue

SINGAPORE e KURA KURA island