BALI con guida privata in italiano

Tra templi, paesaggi e induismo


  • tugu bali
  • p1050467
  • p1050109

Un suggestivo percorso “personalizzabile”, che permetterà di scoprire i mille volti di BALI




Il gioiello più prezioso dell'arcipelago Indonesiano



Costruiamo insieme il tuo viaggio su misura

 

Un suggestivo percorso “personalizzabile”, che permetterà di scoprire i mille volti di BALI. Dal centro culturale di UBUD passando per suggestivi templi immersi nei paesaggi grandiosi dell'isola. Dalla magia dei templi induisti, il fascino dei riti religiosi, natura e vulcani simbolo di un’isola incantata alla scoperta delle spiagge dell’isola di Bali e perchè no, proseguire a Lombok, Gili ecc...

 

 

TUGU BALI

Il Tugu Bali sorge nel caratteristico villaggio di pescatori di Canggu, vicino al tempio sacro di Batu Balong, su una spiaggia circondata da verdi risaie. Creato per mantenere vive le antiche tradizioni e perché gli ospiti possano godere dell’atmosfera suggestiva che solo preziose opere d’arte del passato, non solo pezzi di antiquariato ma testimonianze della Storia, possono dare, il Tugu Bali offre un’eccellente ospitalità, un servizio personalizzato ed un ambiente veramente unico. La “Wantilan Agung Lobby”, cuore del Tugu, è anche l’edificio più imponente. Il grande tetto di paglia è sostenuto da 20 colonne, dalla cui cima la testa del mitico “ Boma” protegge la casa dagli spiriti maligni. Al centro del lobby, immagine dello stile dell’albergo, è posta una grande statua raffigurante il “Garuda “, famosa figura mitologica, ricavata dal legno di alberi centenari. Spa Per secoli, gli abitanti di Giava, i Peranakan ( componenti delle comunità cinesi) ed i balinesi hanno seguito una propria filosofia, creando un legame tra i trattamenti dello spirito e quelli del corpo e stabilendo una relazione tra corpo e anima. Ai segreti dell’oriente per raggiungere il benessere psico-fisico si ispira la concezione della Waroeng Djamoe Spa. Qui vengono miscelate spezie esotiche, radici, erbe e fiori dell’isola per creare oli ed elisir dell’antica tradizione Indonesiana. La Cucina Al Tugu Bali la cucina non è solo una questione di cibo ma è anche atmosfera, tradizione, stile, raffinatezza, un servizio attento e di classe. I deliziosi menu, veramente speciali, vengono serviti nei luoghi più suggestivi dell’albergo, dove l’ospite preferisce. Per le coppie romantiche, in un'atmosfera esotica, c'e la lussuosa Villa Puri Le Mayeur, dedicata all'eterna storia d'amore tra il famoso artista belga e la sua musa ispiratrice, la celebre danzatrice di Legong Ni Polok, . Romantiche cene sulla spiaggia illuminata solo dalla luce delle tradizionali lampade ad olio, la grande vasca esterna per un bagno nudi al chiaro di luna, la piscina privata, un cocktail da gustare ammirando il rosso del tramonto sull'oceano o ancora rilassandosi con i famosi trattamenti per due della Spa.

 

In alternativa al prestigioso Tugu Bali, consigliamo altre location, tutte di altissimo livello. Prime fra tutte il meraviglioso Alila Villas, un esempio unico di eccellenza nell'ospitalità ALILA VILLAS ULUWATU Sicuramente una delle strutture piu' belle del globo. L'area dove è stato costruito sprigiona "energia pura".

 

SUGGERIMENTO: Stop a Singapore

1 notte Singapore è un melting pot di cultura malese, cinese, indiana e occidentale. Una città ultramoderna e futuristica con grattacieli di ultima generazione e treni da fantascienza, perfetta per scoprire nuovi musei, progetti architettonici unici e la funzionalità di una metropoli del futuro. Singapore, la Svizzera dell'Oriente, è tra gli stopover più ambiti dell'Asia, uno scalo perfetto dove fermarsi prima di ripartire per il Sudest asiatico.


Giorno 1 arrivo a Bali

Arrivo all’aeroporto di Denpasar, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento sulle colline di UBUD, sistemazione e pernottamento in hotel.


Giorno 2 Lovina

Colazione, incontro con la guida e partenza al mattino per visitare il tempio di Pura Luhur Batukaru, uno dei sei più importanti templi di Bali. Costruito nel 13 ° secolo, si trova ai piedi del vulcano. Il tempio si distingue per la bellezza del contesto naturale circostante, nel mezzo della foresta con centinaia di alberi e fiori. Continuiamo la nostra visita verso Jatiluwih per ammirare lo spettacolare paesaggio delle risaie a terrazze dell'isola. Situate nel cuore della Tabanan Regency di Bali, le risaie Jatiluwih sono state dichiarate un paesaggio culturale patrimonio dell’umanità. Pranzeremo in un ristorante locale panoramico. Dopo pranzo ci dirigeremo al villaggio di Bedugul, per visitare il tempio Pura Ulu Danu Beratan sulle acque del lago Beratan a1.200 mt di altezza. Il viaggio prosegue per il villaggio di Munduk, dove una camminata nella foresta pluviale tropicale ci porterà alla cascata Munduk. Infine raggiungeremo le sorgenti sacre calde Air Panas Banjar poste al centro della giungla in un bellissimo giardino tropicale. La gente del posto viene qui per godere di un bagno in acqua calda e sulfurea. La giornata termina a Lovina conosciuta per le sue spiagge di sabbia nera. Pernottamento in hotel a Lovina, cena libera.


Giorno 3 Lovina – Candidasa

Colazione, partenza per il colorato mercato locale di Buleleng. Ci dirigeremo poi verso i villaggi Sangsit e Kubutambahan per visitare i templi Pura Beji, dedicato alla Dea Dew Sri, che protegge le risaie, e Pura Meduwe Karang, dedicato a Ibu Pertiwi che protegge i campi asciutti. Continueremo il nostro viaggio verso Kintamani per ammirare il panorama sul cratere del monte Batur. Pranzo in ristorante panoramico locale. Nel pomeriggio si visiterà Besakih, il tempio più importante e più grande di Bali. Il tempio fu costruito nel XI secolo a 1.000 metri di altitudine sulle pendici del monte Agung, il vulcano sacro di Bali. L'ultima tappa sarà a Putung, dove godremo di una vista panoramica spettacolare dell'isola, arrivo a Candidasa e pernottamento. Cena libera.


Giorno 4 Candidasa - Ubud

Colazione e partenza in direzione dei villaggi balinesi di Sidemen e Tebola da dove si potrà godere di maestosi paesaggi sulle colline a terrazze delle risaie balinesi; dal villaggio Rendang si potranno ammirare splendidi scenari. Pranzo in ristorante locale. Procederemo poi verso Pura Kehen, un bel tempio indù situato su una collina boscosa nel villaggio di Cempaga, a nord di Bangli Regency. All’interno del tempio si potrà ammirare un antico albero di Banyan di oltre 700 anni. Da qui ci porteremo verso Penglipuran, un tradizionale villaggio balinese di campagna che possiede caratteristiche uniche di vita, socializzazione e cultura. Le nostre ultime tappe saranno Pura Tirta Empul, il Tempio delle sorgenti sacre situato nel villaggio di Tampak Siring. Al termine della visita proseguimento per l’area di Ubud, pernottamento. Cena libera


Giorno 5 Ubud - Tanah Lot

Dopo la prima colazione, partenza in direzione del villaggio di Batubulan per vedere la famosa danza Barong, una danza pantomima che simboleggia la lotta eterna tra gli spiriti buoni e cattivi. Dopo la danza, il tour prosegue con la visita dei villaggi dei tre artisti principali di Bali: il Celuk, villaggio famoso per il suo oro e fabbriche d'argento, il villaggio di Mas, dove si lavora il legno per produrre le sculture. Visita alla Monkey Forest, Pranzo. Nel pomeriggio si visiteranno La Royal Temple of Mengwi, il famoso Taman Ayun. Arrivo poi a Tanah Lot per ammirare il tramonto, un tempio su una roccia nell’Oceano Indiano dedicato al dio del mare. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 6 Tanah Lot – TUGU BALI

Colazione, mattina a disposizione, trasferimento in tempo utile per l’hotel Tugu Bali. 

 

 Clicca qui per la Mappa del Tour

 

Giorno dal 7° al 9° Soggiorno presso il TUGU BALI

Soggiorno presso il TUGU BALI


Giorno 10° Bali – Italia

Colazione, nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.


Giorno 11° Italia

Arrivo in Italia


Contattaci per una consulenza alla scoperta di questo meraviglioso paese.
 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Richiedi quotazione ai nostri uffici

E' possibile richiedere anche quotazione
solo del tour e servizi a terra

 

 


Desideri un itinerario personalizzato, pensato ed organizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi ?

RICHIEDI UN VIAGGIO SU MISURA CLICCA QUI

 

 

 

 

VG-RQ-NS-PRG-GNN