EOLIE, Isola di Salina - Capofaro Malvasia & Resort

Un Magico faro alle Eolie, tra i vigneti


  • 113 3
  • salina capofaro malvasia resort 346676 1000 560
  • 101 3
  • 122 3
  • 109 3

Un antico vigneto a picco sul mare, una vecchia tenuta convertita in struttura di lusso mantenendo l'architettura dell'isola. Nasce così Capofaro, resort ad alto tasso di romanticismo con appena 20 camere ed una piscina di acqua dolce che al tramonto regala la vista infuocata di Stromboli, Panarea e il faro che si accende!





Un Magico faro alle Eolie, tra i vigneti

 

ll luogo ideale per rigenerarsi in totale relax o per trascorrere una romantica e indimenticabile vacanza, caratterizzato da un lusso elegante e raffinato nella sua semplicità e un servizio cortese ma mai invadente.

IL RESORT

Con la sua quiete, il verde lussureggiante dei vigneti, il blu intenso del mare, il fascino e la luce suadente del faro che domina la proprietà, l'armonia e l'equilibrio che regnano tra le case bianche, Capofaro Malvasia & Resort è il paradiso perfetto per godere di assoluta tranquillità e della massima privacy, garantite anche dalla scelta di non accogliere famiglie con bambini.

  

L'ISOLA

L'isola di Salina, Patrimonio Unesco, è riserva naturale dal 1981: magnifici i percorsi lungo i sentieri panoramici che conducono fino al monte dei Porri e irrinunciabile la visita al monte della Fossa delle Felci, parco naturale e dimora di numerosissime specie vegetali e ornitologiche. La più preziosa delle Eolie è formata da sei antichi vulcani le cui pendici si tuffano nel mare cristallino. L'isola è la più fertile e verdeggiante dell'arcipelago e luogo di coltivazione di capperi e delle più pregiate uve malvasia.

 

LE CAMERE

Venti camere, distribuite in 7 ettari di vigneto e suddivise in 4 tipologie: matrimoniali, matrimoniali superior, suites deluxe e suites exclusive. Tutte con terrazzo privato vista mare, diverse tra loro unicamente per posizione o maggiore privacy. In ognuna ampi gli spazi, candide le pareti, carezzevoli i tessuti, sapiente il dosaggio delle luci, moderne e ricercate le camere da bagno, sofisticati tutti i dettagli. Dalle terrazze, ombreggiate da puleri e cannizzi, si gode un dolce e suggestivo panorama, un'incantevole visione di rocce a strapiombo sul mare.

 

RISTORANTE

Il ristorante gourmet propone una cucina mediterranea ricca di freschezza e dei sapori dell'isola abbinata, naturalmente, ai vini Tasca d'Almerita. I piatti rispettano la tradizione marinara Siciliana ed Eoliana, con una particolare attenzione a cotture veloci e leggere che esaltino i freschi sapori delle materie prime locali. La cantina presenta tutte le etichette "di famiglia" Tasca d'Almerita, con l'aggiunta di una piccola carta che varia settimanalmente dove sono presenti prodotti di aziende di nicchia nazionali. E a settembre potrete godere di una esperienza unica: la raccolta delle uve e della loro vinificazione.

 

 Richiedi una quotazione clicca qui

 



Ti potrebbero interessare:


Incantevoli tramonti

EOLIE, Isola di Salina - La Locanda del Postino

2018-03-18 00:00:00

Escursioni, trekking e buona cucina

EOLIE, Isola di Filicudi - Hotel La Canna

2018-01-21 00:00:00

Mare, capperi e passito

La nostra PANTELLERIA, vino enogastronomia e mare