EOLIE, Isola di Salina - La Locanda del Postino

Incantevoli tramonti

Data: 18 marzo 2018
Ricerca tra:
Idee di Vacanza » Italia

  • foto12i
  • foto7
  • foto2 2
  • foto1p
  • foto1c

La Locanda del Postino, nell'isola di Salina in località Pollara, si trova all’interno del più grande e antico cratere dell’arcipelago Eoliano. Dalla Locanda, affacciata sul mare e protetta alle spalle da un anfiteatro di montagne, si possono ammirare spettacolari tramonti e le splendide Filicudi e Alicudi.





INCANTEVOLI TRAMONTI 

All'interno del pianoro di Pollara, frazione di Malfa, si trova la Locanda del Postino, una piccola struttura ricettiva di             10 camere, arredate in stile eoliano.

IL RESORT

Il casale, fedelmente ristrutturato, si affaccia ad ovest sul mare a perdita d'occhio facendo scorgere le splendide sagome delle isole di Alicudi e Filicudi.

  

POSIZIONE

L'accesso alla spiaggia di Pollara attualmente risulta interdetto. Il mare si raggiunge scendendo da una scalinata, che porta alle "Balate" un piccolissimo borgo di pescatori costruito nella roccia. Qui è stato girato il film "Il Postino" con Massimo Troisi.

 

Per informazioni e organizzare questo viaggio clicca qui

 

LE CAMERE

La Locanda del Postino dispone di 10 camere con bagno, in cui possono trovare sistemazione 2, 3 o 4 ospiti. Le camere sono dotate di mini-bar, aria condizionata, TV ed un ampio patio esterno con amaca dove trascorrerete piacevoli ore di assoluto relax!

 

RISTORANTE

La colazione a buffet, marmellate e torte fatte in casa sono una specialità. Il ristorante, che serve piatti tipici delle Eolie, è aperto tutti i giorni sia per i nostri clienti che per tutti coloro che fossero incuriositi dalle nostre prelibatezze

 

  L'idea di realizzare La Locanda del Postino nasce dal nostro profondo amore per l'isola di Salina e le meraviglie che offre.



I proprietari, la prima volta che hanno soggiornato a Pollara sono rimasti incantati dalla quiete, l'aria tersa, i magnifici tramonti e le tante specie di animali che vi dimorano. "E' come vivere in un'isola nell'isola!" Pollara è molto diversa da tutte le altre località e conserva il fascino di un passato che ancora le appartiene. In inverno è abitata da una piccolissima comunità di circa 70 persone.

La Chiesa e la piazzetta San Onofrio sono i punti di ritrovo e svago. Qui si svolge, la prima domenica di giugno, la “sagra del cappero”, un appuntamento enogastronomico che vede impegnate tutte le donne del paese nella preparazione di piatti a base, rigorosamente, di capperi, offerti su tavole imbandite per l'occasione lungo la strada e nella piazza. Musica dal vivo, balli e dolci tipici concludono la serata.

 

 

A Pollara i terreni sono coltivati a capperi, secondo antica tradizione, e si produce la malvasia utilizzando solo la migliore qualità di uva e procedimenti di lavorazione che si tramandano da padre in figlio. Vi sono due importanti aziende agricole che producono specialità eoliane e le commerciano anche all'estero. La casa ha una sua lunga storia. Apparteneva alla famiglia del parroco, ospitava una biblioteca molto fornita ed era la casa più grande e centrale del paese. Purtroppo poco è rimasto delle antiche vestigia, ma lo sforzo è stato quello di mantenere le caratteristiche fondamentali della struttura recuperando l'antico palmento e il patio “bagghiu” che circondava la casa.

"ciò che si trova alla Locanda del Postino, oltre ai servizi, è la grande cordialità e disponibilità per far si che la vostra sia... la vacanza che desiderate!" 



Ti potrebbero interessare:


Escursioni, trekking e buona cucina

EOLIE, Isola di Filicudi - Hotel La Canna

2018-01-21 00:00:00

Un Magico faro alle Eolie, tra i vigneti

EOLIE, Isola di Salina - Capofaro Malvasia & Resort

Mare, capperi e passito

La nostra PANTELLERIA, vino enogastronomia e mare