GIAPPONE tra templi, storia e natura

8 giorni - Partenze garantite tutto l'anno


  • cose da fare prima di morire fare il tour dei giardini e dei templi di kyoto
  • Kyoto 69643
  • foto giappone 02
  • tokyo cose da vedere

Dalle tradizioni meglio conservate, allo splendore della natura e architettura fino all'iper-modernità. Esplorare il Giappone significa lasciarsi incantare da paesaggi fiabeschi e coccolare da un’ospitalità inaspettata




“Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita”. Proverbio giapponese

Catia Segala 

Consulente per viaggi di Gruppo e Incentive


Esclusivo per pochi partecipanti

 Il Giappone è un paese interessante e curioso, che affascina nella sua diversità e che riserva infinite sorprese. Esplorare il Giappone significa lasciarsi incantare da paesaggi fiabeschi e coccolare da un’ospitalità inaspettata, lasciarsi stupire da un’organizzazione perfetta e viziare da una cucina prelibata. Un percorso di scoperta e sorpresa tra un passato millenario ed un futuro avveniristico.

 

GIAPPONE

KYOTO, NARA, HIROSHIMA, MIYAJIMA, OSAKA, KANAZAWA, SHIRAKAWAGO, TAKAYAMA, TOKYO

9 giorni/8 notti 

 

 

  

 


Il Giappone in quattro mosse

Dai mille templi di Kyoto alla memoria di Hiroshima, dal paesaggio fiabesco di Takayama all'adrenalina di Tokyo. 

Tokyo Una città dinamica e coinvolgente, la cui anima tradizionale non viene minimamente intaccata dalla modernità futurista che l’avvolge. Una città di una bellezza inaspettata, che cattura e conduce attraverso antichi templi e viuzze di un tempo armoniosamente mescolati a grattacieli moderni e lussuose vetrine. Dallo storico quartiere di Asakusa all’elegante shopping di Ginza, passando per la romantica baia, approdando nei pulsanti quartieri di Shibuya e Shinjuku.

Kyoto Definita “capitale culturale” del Giappone, Kyoto è una città bellissima, punteggiata da innumerevoli templi buddisti e santuari scintoisti e impreziosita da stupendi giardini. “Città dai mille templi” e culla del Giappone più antico, Kyoto racchiude in sé tutto ciò che comunemente si associa alla magia della tradizione nipponica, dalla cerimonia del tè al teatro Kabuki, dall’arte delle Geishe alla filosofia Zen.

 

Perchè scegliere il Giappone

Il Giappone è una terra di tradizioni ma proiettato verso il futuro. Dai manga, alle arti marziali e al Sumo, dal sushi al sake, dagli shinkansen ai grattacieli di Tokyo, dai templi scintoisti ai giardini zen, dal quartiere storico delle geishe a Kyoto al quartiere dell'elettronica di Akihabara. Un viaggio in Giappone, un viaggio per tutti i gusti!!

Paesaggi naturali incontaminati, baie e golfi pittoreschi e isole si alternano in armonia a sud di Tokyo. Poi c’è lui: il Fujiyama, monte sacro ai Giapponesi con la sua placida imponenza; più a nord invece, l'isola di Hokkaido caratterizzata da alte montagne perennemente innevate.

Un viaggio in Giappone non finisce mai di stupire.

Quando andare

Uno dei periodi migliori per visitare il Giappone è la primavera, quando fioriscono i ciliegi. I giapponesi adorano talmente tanto la fioritura dei ciliegi che fanno picnic sotto gli alberi nei parchi e a volte nei cimiteri!! Oppure in autunno, quando i colori si tingono di rosso e arancione. Paesaggi unici da vivere e fotografare!!! 

Cosa fare

Città modernissime e affollate, perennemente in movimento, si alternano a parchi e giardini di una bellezza e di una tranquillità mistica.

Elettronica, negozi specializzati e grandi magazzini; quartieri lussuosi ed eleganti, ricchi di boutique internazionali e ristoranti di alto livello. Harajuku l’area di ritrovo dei giovani di Tokyo, con negozi a loro dedicati e mercatini all’aperto.
Divertimenti notturni per eccellenza, case tradizionali e templi ; zoo e molti musei… tutto questo e molto altro ancora è Tokyo, capitale del Giappone e megalopoli di oltre 12 milioni di abitanti!!!!!

Non puo’ mancare anche una visita a Kyoto, l’antica capitale, culla della cultura, delle arti e della religione giapponese e famosa anche per i giardini zen annessi ai templi scintoisti.

 

E non potete perdervi una sosta ad Osaka: ritenuta la località giapponese dove il gusto per la buona cucina è più spiccato. Imperdibile il castello, simbolo della città, esempio dell’architettura classica nipponica.
E poi Kanazawa, famosa per i suoi giardini, i suggestivi vecchi quartieri di geishe e samurai che conserva ancora il fascino del Giappone feudale.
Per chi ha più tempo da dedicare al Giappone: Hiroshima devastata dalla prima bomba atomica con una visita al Memorial Park . Un’emozione unica che permette di vivere e capire un’importante parte della storia moderna dell’uomo.
Takayama, deliziosa cittadina dove potrete ammirare la mostra dei carri decorati per i Festival, le pittoresche vie pedonali ricche di sale da tè e locande tipiche.
Provate a fotografare il Monte Fuji , la montagna vulcanica più alta del Giappone. La vetta innevata che nelle giornate limpide è possibile scorgere sin dalla capitale (a 130 km di distanza), ma che per gran parte dell'anno è nascosta dalle nubi!!!

Potrete affrontare percorsi escursionistici nei Parchi Nazionali o venire a contatto con le tradizioni secolari di questa terra nelle montagne centrali del Paese.

 

 

Gli attuali Ryokan possono essere storici o moderni, in città o in campagna ma sono tutti contraddistinti dalla calda atmosfera e dal sevizio cortese e scrupoloso dei proprietari.
Troverete ottima cucina tradizionale ed è possibile rilassarsi in vasche con acque calde termali (onsen) nelle località dove si trovano le sorgenti..
I bagni sono un rituale religioso, una cura per la salute o un modo di rilassarsi.
Prima si fa la doccia e successivamente ci si immerge nudi nelle vasche al chiuso o all’aperto, divise per uomini e per donne: ma attenzione alle temperature!!


1° Kyoto

Arrivo all’aeroporto internazionale di Kansai e trasferimento collettivo per la città di Kyoto. Sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione.

 

 Risultati immagini per kyoto

2° Kyoto

Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con il Tempio Kinkaku-ji noto come il Tempio del Padiglione d’Oro. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. Proseguimento
in direzione Sagano per la visita della famosa foresta di bambù. Al termine visita del castello Nijo, costruito come residenza del primo Shogun del periodo Edo, poi utilizzato come Palazzo Imperiale. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

3° Kyoto - Nara - Kyoto (km 85)

In mattinata proseguimento della visita di Kyoto con il tempio Kiyomizu, il secondo tempio buddista più antico di Kyoto ed il famoso Santuario Fushimi Inari, bellissimo succedersi di infiniti torii rossi. Partenza alla volta di Nara per la visita del Tempio Todaiji o “Tempio del Grande Buddha”, del Santuario Kasuga, famoso per le sue 3000 lanterne di pietra e di bronzo e del famoso parco. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

 Risultati immagini per kyoto

4° Kyoto - Hiroshima - Miyajima -Osaka (km 700)

Colazione in hotel e partenza in treno veloce alla volta di Hiroshima. Giornata dedicata alla visita della città e dei luoghi di maggior interesse come il Parco Commemorativo della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Imbarco sul traghetto per l’isola di Miyajima. All’arrivo visita del Santuario di Itsukushima, tesoro nazionale del Giappone. Al termine delle visite trasferimento in treno ad Osaka. Sebbene priva di visite turistiche di particolare rilievo, Osaka è una città goliardica e frizzante, nota per la sua ricca vita serale e per la prelibatezza della sua cucina. Si consiglia una passeggiata o una cena nell’antica zona Dontombori (ubicata a poche fermate metro dall’hotel): affascinante groviglio di luci e suoni nonché imperdibile spaccato di vita giapponese. Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

Risultati immagini per Miyajima

 

5° Osaka - Kanazawa - Shirakawago -Takayama (km 435)

Prima colazione in hotel. Partenza con treno veloce per Kanazawa. All’arrivo visita della città che include il giardino Kenroku-en e la residenza del Samurai Nomura. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento in pullman per Shirakawago, villaggio fiabesco, noto soprattutto per le tipiche case dal tetto di paglia. Continuazione per Takayama e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

6° Takayama -Tokyo (km 500)

Al mattino visita guidata a piedi della città di Takayama con il Museo folcloristico di Kusakabe e l’esposizione dei tipici carri allegorici utilizzati durante il festival di Takayama, tra i più famosi del Giappone. Al termine passeggiata nella città vecchia lungo la via Kamisanomachi. Pranzo in ristorante. Partenza in treno per Tokyo via Nagoya. All’arrivo incontro con l’assistente locale parlante inglese e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

Immagine correlata

 

7° Tokyo

Colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo. Si inizia con il Palazzo Imperiale (area esterna) e con la famosa Torre di Tokyo. Ci si sposta poi sul versante ovest per la visita del Santuario Meiji. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato ai quartieri più alla moda: si risale Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, raggiungendo il quartiere di Harajuku, luogo di tendenza , “dove andare a guardare e a farsi guardare” e si conclude con una passeggiata a Ginza, il quartiere dello shopping per antonomasia. Al termine delle visite rientro in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

Risultati immagini per tokyo

 

8° Tokyo

Seconda giornata di visita per approfondire la conoscenza dell’immensa capitale giapponese, Tokyo. Si inizia con il caratteristico mercato ittico Tsukiji (area esterna) seguito da una piacevole mini crociera sul fiume Sumida per ammirare l’affascinante skyline di Tokyo. Visita dell’antico Tempio di Asakusa Kannon con la via Nakamise e le sue tipiche bancarelle. Dopo il pranzo in ristorante si prosegue con il Museo Nazionale e si conclude con Akihabara, cuore della cultura Manga e quartiere dell’elettronica. Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

9° Tokyo

Prima colazione in hotel e trasferimento collettivo in aeroporto. Trattamento: prima colazione.

N.B. Il bagaglio grande verrà spedito dall’hotel di Kyoto all’hotel di Osaka il 4° giorno di viaggio e dall’hotel di Osaka all’hotel di Tokyo il 5° giorno (è necessario organizzare un bagaglio a mano per il pernottamento a Takayama).
Le visite città vengono effettuate con bus privato a partire dai 10 partecipanti. I trasferimenti tra le località visitate avvengono con treni alta velocità.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

 per persona  a partire da € 3.370 (volo escluso)

al raggiungimento di 15 partecipanti accompagnatore MnTravelGroup dall'Italia

 

GUIDA locale parlante italiano

PASTI INCLUSI Tutte le prime colazioni, 7 pranzi e 1 cena

 

PARTENZE garantite Minimo 2, massimo 20 partecipanti

 

Il Valore aggiunto del viaggio 

Massimo 20 partecipanti per garantire il comfort più esclusivo
Visite e trasferimenti organizzati in bus privato a partire dai 10 partecipanti

Spostamenti tra le varie città con gli Shinkansen, i famosi “treni proiettile”


Kyoto
: una giornata e mezza di visita dedicata alla città con il Santuario Fushimi Inari ed i suoi infiniti torii rossi e visita della suggestiva foresta di bambù di Sagano

Isola di Miyajima: visita del Santuario Itsukushima con il famoso Torii immerso nel mare

Tokyo: due giornate intere di visita per una conoscenza approfondita della capitale, visita al caratteristico mercato ittico e mini crociera sul fiume Sumida per ammirare la baia di Tokyo. 

 

STAY CONNECTED

Connessione wi fi gratuita in tutti gli hotel previsti durante l’itinerario.

 

 SPOSI

Per le coppie in viaggio di nozze:
assegnazione di camera matrimoniale in tutte le località
(soggetta a disponibilità al momento dell’arrivo)

 

 SPECIALE VIP

Possibilità di prenotare i seguenti servizi supplementari:

Kyoto, pernottamento presso il tradizionale ryokan Yoshi-ima situato nel quartiere Gion (trasferimenti liberi, colazione e cena incluse). Pernottamento previsto per l’ultima notte di soggiorno a Kyoto), € 75

Osaka, cena presso la steakhouse Rio Teppanyaki, tra le più note in città per la prelibata carne di “Kobe” (menù fisso, bevande e trasferimenti esclusi), € 169

Tokyo, cena presso il Bice Tokyo, ristorante italiano situato all’interno di un grattacielo panoramico (menù fisso, bevande e trasferimenti esclusi), € 115

Tokyo, cena a base di specialità locali presso il ristorante En Shiodome, tipico ristorante giapponese con splendida vista sulla città e sulla baia di Tokyo (menù fisso, bevande e trasferimenti esclusi), € 95.

  

 condizioni contrattuali

 
  • Desideri un itinerario personalizzato, pensato ed organizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi?
RICHIEDI UN VIAGGIO SU MISURA


VG-AP-VGD-CAT-44