Grecia ERIKOUSSA no al turismo di massa

Acantha Boutique Hotel


Erikoussa è la più a nord delle 5 isole dell’arcipelago delle Diapontie che si trovano a largo di Corfù. Bellissime le spiagge ed eccezionali i panorami.




E' la meta ideale di tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo appartato e rilassante, al di fuori del turismo di massa.

Tamara Pizzetti 

Consulente per viaggi su misura 


ERIKOUSSA, incantevole bellezza a pochi passi da Corfù  

Si trova a largo delle coste nord occidentali di Corfù.

La natura incontaminata, le bellissime spiagge, i paesaggi mozzafiato, le piccole strutture alberghiere e i bei ristorantini la rendono la meta ideale di tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo appartato e rilassante, al di fuori del turismo di massa.

 

Risultati immagini per erikoussa map

Si trova adagiato tra due piccole colline in una delle due grandi baie dell’isola

Intorno al porto si sviluppa l’insediamento più importante di dell’isola con alcuni negozi, caffetterie, taverne oltre alla farmacia.

 

  

Alla scoperta dell’isola

Prevalentemente pianeggiante, quasi rotonda e con un diametro di 2 chilometri, in bicicletta o a piedi seguendo uno dei numerosi sentieri costeggiati da ulivi e cipressi che la attraversano.

 

Visitate il porto vecchio dell’isola, Fiki, nella parte occidentale di Erikoussa, subito dietro il promontorio di Koukouli, e il villaggio di Milos. Le coste nella parte nord occidentale sono rocciose e scoscese, qui si trova la collina di Sandardo, il punto più alto dell’ isola con i suoi 130 metri d’altezza, da dove potrete godere di uno stupendo panorama. Gli altri piccolissimi centri abitati di questa isola che deve il nome ai cespugli di erica molto diffusi, riki in greco, che incontrerete sono Gritsiatika, Nikolaitika, Tandoulis, Paliokaliva, Soukia, Porta, Dendra e Gitonies e i più vecchi Turi e Kesepatika. Sull’isola potrete trovare anche l‘argilla generalmente usata dai vacanzieri per maschere di bellezza.

    

ACANTHA BOUTIQUE HOTEL 

Una “bomboniera” di sole 5 SUITE, direttamente sul mare. Servizio impeccabile e Ospitalità di alto livello : la proprietaria Franca Japicca accoglierà i Vs Clienti come a casa propria.

  

Lambita dalle acque cristalline del mar Ionio l’Acantha Boutique Hotel offre ampi spazi collettivi: un ombreggiato e rigoglioso giardino , un bar sulla spiaggia con lettini ed ombrelloni privati, l’utilizzo gratuito dei kayak e delle attrezzature per lo snorkeling, un ristorante con vista straordinaria sul mare.

La connessione internet è disponibile all’interno dei locali. Il resort oltre ad un servizio impeccabile e all’ospitalità di alto livello preserva la vostra privacy . Il nostro staff è sempre pronto a soddisfare tutte le vostre necessità.

 

Richiedi una quotazione clicca qui

 

LE CAMERE

Solamente 5 suites direttamente sul mare!

Elegantemente arredate regalano viste mozzafiato e un'atmosfera esclusiva.

 

RISTORANTE 

La colazione

Iniziate la giornata con una buona colazione. L'Acantha Breakfast Buffet viene servito sulla terrazza panoramica affacciata sul Mar Ionio, dove potrete gustare le deliziose specialità preparate dal nostro chef.

 

Il pranzo

Rilassatevi e sentitevi a casa! Il personale di servizio anticiperà le vostre esigenze per garantire un soggiorno davvero rilassante. Non c'è niente di meglio di un bel pranzo o snack servito al Beach Grill.

 I cocktail al tramonto

Ogni sera, circa un'ora prima della cena, la bella terrazza diventa un luogo incantevole dove si può avere un bicchiere di vino o un cocktail alla luce del tramonto. 

La cena

Pensate alla cena come un piacere per il tuo palato. Mescolando la ricchezza, la varietà e la storia di questa zona, si trasmettono i veri sapori del mare e della terra dell'isola.

 

 

 ALLA RICERCA DELLE SPIAGGE MIGLIORI

  • Poco distante dal porto si trova la spiaggia di Stamoleka, una bellissima distesa sabbiosa che si immerge in un mare poco profondo.
  • La spiaggia Pranghini, dall’altra parte dell’isola, è molto bella e tranquilla e può essere raggiunta con un sentiero attraverso la vegetazione..



Ti potrebbero interessare:


Golden Milos Beach

MILOS tra spiagge bianche, scogliere e paesini di pescatori

2018-08-21 00:00:00

Althea

KARPATHOS la Grecia di un tempo

2017-09-22 00:00:00

Apolis

KARPATHOS stupenda vista sull'Egeo

Semplicità e gestione famigliare

KARPATHOS sulla baia di Amoopi