I love NEW YORK

In giro tra i quartieri e i viali più celebri, tra un quadro del Mo.Ma e il ponte di Brooklyn

Data: 01 ottobre 2019
Ricerca tra:
Viaggi speciali MTG » Stati Uniti

  • broadway sign 1
  • statua liberta2
  • time square
  • 130611738 c87e6a98 c5ea 4378 9653 761ecd6beabb
  • freedom2 1024x670
  • New York MOMA
  • New York ponte

New York ci attende fra musei, boutique e grattacieli, a piedi tra i quartieri di Manhattan e i viali più celebri, tra un quadro del Mo.Ma e il ponte di Brooklyn. Da Central Park a DUMBO, passando per Broadway ed il Greenwich, Wall Street e la Statua della Libertà. Per finire non mancheranno il Bronx, Queens, Brooklyn ed Harlem, tutti nomi che evocano la Grande Mela, capitale mondiale indiscussa della cultura contemporanea.

Posti terminati


Posti rimasti:
9

A New York è importante dedicare almeno 4 giorni di visita e poi... indossare scarpe comode per andare alla scoperta di questa fantastica metropoli

Catia Segala

Consulente per viaggi di Gruppo e Incentive 


 © Mantova Travel Group

Viaggio esclusivo, per massimo 12 partecipanti e con nostro accompagnatore dall'Italia

Un viaggio che ripetiamo ogni anno per la grande richiesta e la soddisfazione da parte dei viaggiatori che ritornano. 
Un programma completo, unico e introvabile sul mercato italiano che permette di scoprire veramente New York.

La scopriremo a piedi, utilizzando i mezzi pubblici come i newyorkesi e avremo la possibilità di visitare anche quartieri al di fuori di Manhattan grazie al ns minibus privato.

Oltre al nostro accompagnatore dall'Italia, scopriremo gli angoli più suggestivi di questa fantastica metropoli grazie alla nostra guida italo-newyorkese. 

POCHE FACILI REGOLE per chi viaggia con noi
Si cammina e si visita, è necessario un minimo di forma fisica
Puntualità, serenità e spirito da viaggiatore per chi partecipa, sono fondamentali 

Il VALORE AGGIUNTO del VIAGGIO

E’ previsto accompagnatore MNTravelGroup in partenza dall’Italia e 
durante tutto il viaggio

Trasferimenti privati da e per l’hotel a New York e durante il 4 giorno

Hotel in Manhattan
Guida italo-newyorkese 
Programma completo introvabile sul mercato italiano che permette di avere una visione completa della città 

New York ci attende fra musei, boutique e grattacieli, a piedi tra i quartieri di Manhattan e i viali più celebri, tra un quadro del Mo.Ma e il ponte di Brooklyn. Da Central Park a DUMBO, passando per Broadway ed il Greenwich, Wall Street e la Statua della Libertà. Per finire non mancheranno il Bronx, Queens, Brooklyn ed Harlem, tutti nomi che evocano la Grande Mela, capitale mondiale indiscussa della cultura contemporanea.  

Irresistibile NYC

Chi c'è già stato, anche soltanto una volta, giura di conoscerla da una vita ed è pronto a consigliarvi dove mangiare, in quale zona dormire, cosa non perdere per nulla al mondo. Chi ci arriva per la prima volta ha invece la sensazione di trovarsi in un grande parco giochi o, meglio ancora, dentro un film. In ogni caso a New York City tutti trovano qualcosa di irresistibile, sempre. Ecco una nostra breve lista.

 (Articolo tratto da LP online)

 

Brooklyn di tendenza

Brooklyn non è soltanto un quartiere di New York. Popolato da oltre 2,5 milioni di persone, se fosse una città sarebbe la quarta più grande degli Stati Uniti: più grande di HoustonPhiladelphia Phoenix. Oggi questo luogo vive uno straordinario rinascimento ed è ormai l'epicentro di molte delle attività creative della grande mela. Il fermento del quartiere è testimoniato dalla presenza di alcuni tra i migliori ristoranti di cucina a chilometri zero, cocktail bar e negozi di artigianato dell'intera città. Un consiglio? Visitate la torrefazione della Brooklyn Roasting Company, simbolo della nuova cultura del caffè che contro ogni previsione sta spopolando a New York. Il borough può anche contare su una squadra di basket professionistica (i Nets), una grande arena sportiva, nuovi teatri e spazi culturali, tra cui il Theater for a New Audience dedicato a Shakespeare e ai drammaturghi classici. Da non perdere poi il Brooklyn Bridge Park, un parco di 34 ettari tra le attrazioni più note di Brooklyn. Avvolto su tre lati dall'East River, il parco si estende per 2 chilometri da Jay Street, nel quartiere di Dumbo, fino all'estremità occidentale di Atlantic Avenue, a Cobble Hill. Rivitalizzando un tratto della costa prima inutilizzato, ha trasformato una serie di moli abbandonati in giardini pubblici: si tratta della realizzazione più grande di Brooklyn da quando fu progettato Prospect Park, nel XIX secolo.

 

 

One World Trade Center

 

 

L'iconico One World Trade Center dell'architetto David M. Childs è un grattacielo di 104 piani. Oggi non è soltanto il più alto d'America, ma anche il più alto dell'intero emisfero occidentale e il quarto al mondo, considerando la sua antenna. L'edificio offre molti spunti simbolici già a partire dall'altezza: 1776 piedi (541 metri) un riferimento alla data dell'indipendenza americana. Le misure della base della torre sono equivalenti a quelle delle Twin Towers, mentre le terrazze panoramiche si trovano all'altezza esatta dell'ultimo piano delle torri gemelle distrutte nel 2001 (tra il piano 100 e 102 del nuovo WTC)  e consentono un'incredibile visuale a 360°. A differenza delle torri gemelle, però, One WTC è stato costruito tenendo conto di misure di sicurezza impensabili prima, tra cui una base alta 60 metri resistente a ogni impatto o esplosione e muri di cemento armato spessi un metro che circondano tutti gli ascensori, le scale, i sistemi di comunicazione. 

 

 

Central Park

 

È l'antidoto di New York all'infinito susseguirsi di cemento e asfalto: una vera fuga nel verde, ecco cos'è Central Park, lontano dai clacson e dai marciapiedi perennemente in ombra. L'Upper West Side lo costeggia con palazzi residenziali di classe, ognuno più alto del precedente, regalando il contorno ideale di ogni scatto. Il parco non è - come si potrebbe pensare - la Manhattan primordiale, l'isola verde prima della cementificazione, ma il risultato di mastodontici sforzi costruttivi e ingegneriestici. Ci sono voluti migliaia di operai per trasportare le 10 milioni di carrettate di terreno necessarie per trasformare quella che  era una palude galleggiante in ciò che si vede oggi. Date un'occhiata allo Strawberry Fields, il giardino a forma di lacrima realizzato in memoria di John Lennon e poi cercate la statua di Alice nel Paese delle Meraviglie nei dintorni del Conservatory Water, un laghetto percorso da barche a vela in miniatura. Se arrivate da queste parti in estate, preparatevi a grandi eventi, concerti, rappresentazioni: nella stagione calda il parco dà il meglio di sé.

 

 

PRENOTA o RICHIEDI INFORMAZIONI Clicca Qui


 

POCHE FACILI REGOLE per chi viaggia con noi

Il viaggio parte con un minimo di iscritti 

Si cammina e si visita, è necessario un minimo di forma fisica

Puntualità, serenità e spirito da viaggiatore per chi partecipa sono fondamentali 

 

1 GIORNO

MILANO  – NEW YORK

 Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, incontro con il nostro accompagnatore e disbrigo delle formalità doganali. Partenza per NEW YORK. Arrivo previsto tardo pomeriggio.  Trasferimento privato dall'aeroporto in hotel e sistemazione nelle camere riservate.  Tempo a disposizione per un primo contatto con la grande metropoli.Un primo “morso“ alla Grande Mela. Cena libera e pernottamento.

  

2 GIORNO  NEW YORK

 Il tour inizia dall’ hotel alle ore 10:00 per darvi modo di riposare dopo il viaggio del giorno precedente. Partiremo a piedi attraverso un percorso lungo la Broadway dei teatri per arrivare a Times Square, “Crossroads of the World”. Pochi passi e saremo al Rockefeller Center sulla piu’ famosa pista di pattinaggio al mondo. Una breve visita a St. Patrick, la cattedrale cattolica di NY e poi giu’ per la Fifth Ave per una visita ad alcuni degli edifici più iconici di NYC: la Biblioteca Centrale e Bryant Park, Grand Central e il Chrysler Building.  Al termine prenderemo la subway che ci portera’ al Chelsea Market, la vecchia fabbrica della Na.Bis.Co adesso convertita in uno splendido mall, e qui ci fermeremo per la pausa pranzo libero. Da qui parte anche la High Line, un giardino urbano realizzato sulla linea ferrata sopraelevata a servizio della vecchia zona industriale e portuale della citta’. La passeggiata ci dara’ modo di ammirare la citta’ dal suo interno in una posizione privilegiata a 10 metri sul livello stradale.

 

Dopo questa breve passeggiata entreremo nel quartiere di Greenwich attraverso le sue iconiche strade alberate dove avremo modo di visitare la famosa Magnolia Bakery e di passare davanti a Carrie   Bradshaw's Apartment  from  “Sex  & the City”. Arrivati al Washington     Square           Park  con un’altro breve tragitto  in  subway  visitiamo  il quartiere    di    Little   Italy e China Town dove si respira  un’atmosfera  che  non  si ritrova in   nessun’altra parte di New York City.     Caotico    all’inverosimile, questo quartiere è il paradiso delle imitazioni: borse Louis Vitton, Rolex, ecc… tutto ovviamente ad un prezzo molto più basso rispetto all’originale.

Un altro giro in subway e andremo a 23rd st. sulla Fifth Ave per visitare uno dei piu’ famosi edifici di NY, Il Flatiron Building ("ferro da stiro"). L'edificio fu progettato dall'architetto di Chicago Daniel Burnham in stile Beaux-Arts su un lotto triangolare compreso tra la 23a strada, la Fifth Avenue e Broadway guardando verso il Madison Square Park, proseguimento per rientro verso l’hotel. 

 

 3  GIORNO   NEW YORK

Mattinata dedicata alla Statua della Liberta' ed Ellis Island, ingresso per milioni di  immigrati verso le promesse del Nuovo Mondo. La Statua è una delle icone più famose oltre ad una moderna meraviglia di ingegneria. Un regalo della Francia per celebrare il 100° anniversario della firma della Dichiarazione di Indipendenza, Lady Liberty è un simbolo di democrazia e di speranza dal 1886. Questo giornata vi farà scoprire l'importanza storica della "Libertà che illumina il mondo", come è ufficialmente chiamata, con una visita da vicino, per un contatto personale con questo famoso emblema. Dopo un altro breve imbarco, visiteremo il Museo dell'Immigrazione ad Ellis Island. Di ritorno a Battery Park abbiamo la possibilita’ di fare pausa per il pranzo libero in una della taverne di Stone Street o altro luogo. Il tour proseguira’ visitando il Financial District, arroccato sulla punta meridionale dell’isola. Da postazione commerciale olandese a capitale mondiale della finanza, tutto ebbe inizio quando i coloni olandesi fondarono Nuova Amsterdam spingendosi verso l'interno per un commercio di pellicce molto redditizio. Facendoci strada attraverso Broadway e Wall Street visiteremo il 9/11 Memorial e il New World Trade Center, per finire il tour ai piedi del Woolsworth Building a City Hall.

   

 4 GIORNO  NEW YORK

Mattinata: con l’accompagnatore è possible organizzare una passeggiata a Central Park e/o visitare l’osservatorio dell’Empire State Building. Alle ore 13.00 il nostro minibus privato ci aspettera’   nei   pressi   dell’hotel per partire alla volta di  un  tour  molto  speciale alla scoperta dei tre grandi distretti di NYC, il Bronx, Queens e Brooklyn. In questo giro percorreremo grandi distanze attraversando quartieri  residenziali  e parchi, expressways e ponti in un percorso veramente affascinante. Al termine del nostro giro il bus ci lascera’ a Dumbo (acronimo che sta’ per Down Under  the Manhattan Bridge Overpass), ex quartiere industriale, oggi  trasformato in un  quartiere  di gallerie d’arte, boutique e lussuosi appartamenti. Qui ci fermeremo per la cena lbera in uno dei tanti locali attorno al Brooklyn Bridge Park. Al termine attraverseremo il famoso Ponte di Brooklyn a piedi e arrivati a Manhattan, finiremo la giornata prendendo il traghetto che risalendo l’East River ci mostrera’ un panorama mozzafiato, lo skyline di Manhattan. Ritorno in albergo con taxi.

 

5 GIORNO  NEW YORK – MILANO

Check Out e mattinata a disposizione dei partecipanti per shopping nella Grande Mela e/o visita ad altri luoghi. Alle ore 12:30 carico dei bagagli sul bus, incontro con la guida e partenza per un minitour privato della parte nord dell’isola di Manhattan attraverso la Upper West Side e Harlem. Visiteremo il Lincoln Center, la cattedrale di St. John e la Columbia  University. Vedremo inoltre la Harlem moderna e quella più vecchia, passando per la 125 st. e l’Apollo Theatre. Proseguimento per l’aeroporto JFK, disbrigo delle formalità doganali e imbarco per volo di rientro, pasti e pernottamento a bordo. 

 

6 GIORNO

  Italia - MILANO MALPENSA

  Arrivo a Milano in mattinata e trasferimento libero nei luoghi di provenienza.

 

Il VALORE AGGIUNTO del VIAGGIO

E’ previsto accompagnatore MNTravelGroup in partenza dall’Italia e
durante tutto il viaggio

Trasferimenti privati da e per l’hotel a New York

Hotel centrale 
Guida italo-newyorkese 
Programma unico e completo che permette di conoscere la città

Le quote potrebbero subire variazioni in base al costo del trasporto, del carburante, delle tasse quali quelle di sbarco o imbarco, del tasso di cambio valutario applicato Come previsto dal Codice del Turismo qualora l’oscillazione dovesse essere superiore a 1%, potrebbe essere  applicato un adeguamento che sarà comunicato sino a 21 giorni prima della partenza.  


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Min.10 pax € 1.850

 

SUPPLEMENTO SINGOLA € su richiesta 

Supplemento 2 letti SEPARATI su richiesta 

Tasse Aeroportuali – OBBLIGATORIE indicative € 360 circa

Visto ESTA - per chi lo necessita € 25,00

 

 

PRENOTA o RICHIEDI INFORMAZIONI Clicca Qui

 

LA QUOTA COMPRENDE

   Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio

Biglietto aereo in classe economica da Milano Malpensa

Servizi come da programma

Guida locale come da programma

  •   Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto con bus privato
    4 pernottamenti in hotel centrale in camere doppia con 1 letto queen
       Biglietto per il battello per Ellis Island
        Assicurazione medico/bagaglio base

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

   Tutti i pasti , Bevande,  Tutti gli ingressi

  •   Assicurazione facoltativa contro annullamento Euro 90
     Tasse aeroportuali, indicative da definire all’emissione del biglietto € 300
     Visto ESTA 25,00 se prodotto a cura dell’agenzia
    Transfer in pullman privato da e per Malpensa
     Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nel programma, eventuale adeguamento valutario/carburante comunicato 20 gg ante partenza.
  •   Trasferimento andata e ritorno a Milano € 75,00 a persona (min.15 pax)  
    DA CONFERMARE ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE

  

PRENOTA o RICHIEDI INFORMAZIONI Clicca Qui

 

 

 

NOTA BENE
Coloro i quali hanno viaggiato in Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran e Iraq dopo il 1° marzo 2011 devono fare domanda di visto USA presso l’ambasciata in quanto non possono registrarsi con ESTA

 

ISCRIZIONI al VIAGGIO  (fino a esaurimento posti)

 

Per confermare l’ iscrizione al viaggio è necessario versare un acconto di € 900,00 

(L’acconto verrà totalmente restituito nel caso in cui non sia raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti.)

 

Il saldo deve essere versato 1 mese prima della data di partenza

 

Mantova Travel Group si riserva, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo iscritti di annullare il viaggio.

 
 
 
condizioni contrattuali

 

Desideri un itinerario personalizzato, pensato ed organizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi?



RICHIEDI UN VIAGGIO SU MISURA


 

VG-RQ-VG-CAT2

Ti potrebbero interessare:


In giro tra i quartieri e i viali più celebri con la nostre proposte

NEW YORK come non l'hai mai vista