KARPATHOS la Grecia di un tempo

Althea

Data: 22 settembre 2017
Ricerca tra:
Idee di Vacanza » Grecia

  • ALTHEA PANORAMA
  • karpathos
  • ALTHEA BALCONE
  • ALTHEA
  • ALTHEA STRUTTURA
  • karpathos letto
  • karpathos divano

Karpathos riesce a sorprendere e conquistare per la diversità dei suoi paesaggi e per una realtà ancora incontaminata, orgogliosa delle proprie radici. Gli amanti della natura potranno apprezzare splendide spiagge dai colori turchesi, ma anche una verde e rigogliosa vegetazione mediterranea.





LA GRECIA DI UN TEMPO

 Una delle silhouette più riconoscibili nel Mar Egeo, l’ isola di Karpathos è un piccolo gioiello naturale, fortemente radicata alle antiche tradizioni, la sua eccezionale bellezza e fascino, offre al suo territorio un’ atmosfera piacevole e cordiale e paesaggi semplicemente straordinari: le molteplici piccole baie e le spiagge di sabbia bianca si susseguono senza tregua lunga la costa

Non essendo ancora stata assalita dal turismo di massa, Karpathos mantiene la classica atmosfera delle piccole isole greche fatta di cordialità, ottimo cibo e una piacevole tranquillità.
Il paesaggio dell’isola cambia continuamente, passando da splendide spiagge bianche con mare color turchese, a verdi e lussureggianti boschi di montagna.
La varietà di scenari visitabili sull’isola di Karpathos la rendono unica, e sicuarmente un incontaminato luogo ancora lontano dal turismo di massa presente in altre isole greche.

Un soggiorno sull’isola di almeno una settimana è consigliato a coloro che vogliono rilassarsi, i un mare splendido, con poche persone, gustando le specialità culinarie dell’isola.

  

ALTHEA 

Piccola e deliziosa struttura, dalle linee semplici, innovative, in perfetta sintonia con l’ambiente grazie all’utilizzo dei colori caldi del legno e della sabbia sia negli esterni che negli interni. Atmosfera accogliente, gestione familiare caratterizzata da tradizionale e autentica ospitalità greca sono abbinati a moderni comfort e buon livello di servizi. Privilegiata la posizione, a pochi passi dalla spiaggia e con una stupenda vista sulla baia di Amoopi. A circa 2 km dal centro di Pigadia, il capoluogo dell’isola, e 7 km dall’aeroporto. Fermata bus di linea a 500 m.

 

LE CAMERE

 

12 studio vista mare con spazioso ambiente unico, piacevolmente arredati in modo funzionale e confortevole e ognuno diverso dall’altro, tutti dotati di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare, telefono, frigo, angolo cottura molto ben accessoriato, asse e ferro da stiro, accesso internet Wi-Fi, terrazzo o balcone. Tutti gli studio possono ospitare fino a 3 adulti + 1 bambino. La pulizia è giornaliera (con prodotti biologici) e il cambio biancheria 3 volte a settimana. A pagamento: cassetta di sicurezza.

 

SERVIZI

Snack-bar e lobby bar con terrazza panoramica vista mare. A pagamento: prima colazione “karpathiana” con servizio al tavolo e con prodotti biologici locali, yogurt greco, frutta, miele, marmellate fatte in casa, tipici biscotti, dolci e piatti salati, e caffè greco e all’americana. Accesso internet Wi-Fi e internet point.
A pagamento: minimarket

 

Richiedi una quotazione clicca qui

 


da SCOPRIRE

 

  • Il pittoresco  villaggio di Olympos, lungo la costa nordoccidentale di Karpathos, a 58 chilometri dal capoluogo dell’isola, è costruito ad anfiteatro su una piccola baia e si arrampica su per una collinetta. Le donne di Olympos ogni giorno indossano ancora i loro costumi tradizionali

  • L’isola di Saria, sul bordo settentrionale di Karpathos, ha alcune rovine interessanti, tra cui un tempio dedicato ad Apollo che può essere ammirato dai sub sul fondo del mare tra Saria e Karpathos, e belle spiagge incontaminate di sabbia bianca.

  • Il villaggio di Aperi si trova su un’altezza di 320 metri sul livello del mare ed è ricco di piccole chiese.

  • La Grotta di Poseidone si trova a Pigadia, nella zona di Mili, ed è una tomba scolpita o santuario.

  • Kassos, è l’isola più meridionale del Dodecanneso e si trova a pochi chilometri la separano da Creta, è remota e incontaminata. Si pensa che i Fenici siano stati i primi ad approdare sulle coste rocciose dell’isola. La capitale dell’isola è Ven, costruita sulla pittoresca Bouka Bay. Le sue vecchie case di pietra si estendo verso il mare fin quasi a penetrarlo. Le spiagge di Ven, Emborios, Ammouda e del vicino isolotto di Armathia sono davvero incantevoli.



Ti potrebbero interessare:


Golden Milos Beach

MILOS tra spiagge bianche, scogliere e paesini di pescatori

2018-08-21 00:00:00

Acantha Boutique Hotel

Grecia ERIKOUSSA no al turismo di massa

Apolis

KARPATHOS stupenda vista sull'Egeo

Semplicità e gestione famigliare

KARPATHOS sulla baia di Amoopi