SEYCHELLES - La Digue Island

Il lusso a piedi scalzi


  • demaine 1
  • cruise 2
  • demaine 3
  • demaine 4
  • demaine 5
  • demaine 7
  • dove seych 1
  • dove seychell 5
  • dove seychess 4
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Si chiama barefoot luxury, il lusso a piedi scalzi, quella sindrome di Robinson che unisce al contatto diretto con la natura il comfort di resort accoglienti dove si cena in pareo o bermuda. Le Seychelles sono perfette per questo tipo di vacanza: oasi di pace e nido d' amore al tempo stesso, prediletto da chi è in cerca della natura più incontaminata.




Non esiste frenesia su quest' isola, spostarsi a piedi o in bicicletta tra le svariate spiagge o addentrarsi in una rigogliosa foresta pluviale è una esperienza unica.

Katia Bimbatti 

Consulente per viaggi su misura, vacanze selezionate e viaggi di nozze


                       

  LA DIGUE ISLAND 

 

Lunga 5 chilometri e larga 3, l’isola di La Digue ha l’atmosfera di un vecchio villaggio dei Tropici prima dell’avvento del motore. Le automobili sono rarissime, non c’è aeroporto, ma due pittoresche e golette, Aride e Silhouette, che fanno la spola con Praslin, a mezz’ora di navigazione, e attraccano al molo attorno a cui ruota la vita quotidiana dei 2500 abitanti, che si spostano a piedi o in bicicletta.

 

 

 Per sentirsi fuori dal mondo si può dormire al Demaine de l' Orangerie  immerso in un esotico giardino tropicale con palme, alberi di takamaka e fiori multicolor. La sera si cena a lume di candela  la notte si riposa in chalet  confortevoli. Bastano pochi colpi di pedale per ritrovarsi nei piccoli paradisi di Anse Grande Roche, Anse Banane, Anse Fourmis. Fotografata come una modella di Vogue, la spiaggia più bella è Pointe Source d’Argent, punteggiata di immensi blocchi di granito grigio rosa con gli immancabili uccelli marini posati sopra.  La grande attrazione resta il mare con oltre 900 varietà di pesci che lo popolano, dai pappagallo all’arlecchino, gli oltre 2500 tipi di coralli e un’infinità di tartarughe che lambiscono le spiagge bianche.

 

 IL RESORT 

 

PERCHE' ANDARE

Boutique hotel raffinato ed elegante, perfetto per vivere l’essenza di La Digue situato lungo la costa nord, ad Anse Severe, immerso in un giardino tropicale a pochi passi dalla spiaggia, in posizione ideale per scoprire tutte le bellezze dell’isola.

 

 LE CAMERE 

 

Si compone di 10 chalet denominati Garden Villa che ospitano ognuno due ville ad una camera da letto, di 70 mq, disposte su due livelli, 31 raffinate Ville de Charme disseminate nei giardini tropicali (70 mq), 8 Garden Suite Residence, 3 Villa de Charme Elegance  (100 mq) dotate anche di vasca idromassaggio  e 1 Villa Presidenziale. Tutte le sistemazioni sono arredate con gusto, in stile zen, esaltando i pregiati materiali naturali utilizzati e rendendo gli ambienti ancora più rilassanti. Le Ville de Charme dispongono inoltre di ampia terrazza e area bagno con doccia esterna 

 

RISTORANTI

 

 

Ristoranti con terrazza vista mare che propongono piatti della cucina mediterranea, orientale e creola.

 

SERVIZI 

 

Connessione wifi gratuita nelle aree comuni. bar, piscina, centro benessere con suite singole e doppie, centro estetico e hammam, palestra, noleggio biciclette e internet point, attrezzature per snorkeling, possibilità di praticare pesca d’altura ed immersioni.

 

Richiedi una quotazione CLICCA QUI 

 

La Digue si rivela un rifugio per chiunque voglia isolarsi in un angolo di paradiso immerso nel verde di una splendida foresta tropicale. L’isola, avendo strade per lo più pianeggianti e prive di macchine, può facilmente essere esplorata in bicicletta.

 

In alternativa la si può percorrere a piedi occupando un po’ più di tempo, ma nel giro di un paio di giorni la si riesce a osservare tutta quanta, non essendo di così grandi dimensioni.

 

 

Chi si dirige a La Digue, non può non visitare Anse Source d’Argent: la sabbia bianca, il mare cristallino che vira dal verde acqua al blu intenso in cui si possono vedere numerose specie di pesci colorati e le rocce di granito rosa garantiscono scenari mozzafiato. L’isola offre inoltre molteplici attività, tra cui visite organizzate ed escursioni; una tappa immancabile è sicuramente la cima che domina l’isola dalla quale si si gode di una visuale splendida sul paesaggio sottostante fino a Praslin.

 




Ti potrebbero interessare:


In catamarano nelle isole più incontaminate dell' arcipelago

SEYCHELLES & SAIL

Isola incantata

SEYCHELLES - Silhouette Island