MADAGASCAR le isole del Nord

Viaggio unico e speciale


  • nosy iranja1

La vegetazione lussureggiante, gli splendidi fondali corallini, le bellissime spiagge e un clima perfetto praticamente tutto l’anno fanno di Nosy Be la località più nota del Madagascar. Il suo nome, “isola dei profumi”, è dato dalle fragranze delle spezie e piante di Ylang-Ylang, vaniglia, frangipane, cacao, caffè, cannella… Da qui scopriremo le meraviglie delle numerose isole dell’arcipelago vulcanico di cui fa parte, le splendide Nosy Tanikely, Nosy Komba, Nosy Iranja, Nosy Sakatia.




"Isole del Madagascar, nel meraviglioso mondo delle Radama, spiagge immense e oceano smeraldo: ecco come arrivare nel cuore di un romanzo, lasciando a casa ansia e routine"

7Tamara Pizzetti  

Consulente esperta per viaggi su misura



 © Mantova Travel Group

 

Questo programma vi porterà a visitare le meravigliose isole dell'arcipelago di Nosy Be , dove dal mare incontaminato e ricco di vita sorgono paradisiache isole lussureggianti e dalle incantevoli spiagge, circondate da barriere coralline. 

 

Il Viaggio

Nosy Be

Tradotto letteralmente dalla lingua malgascia significa isola grande. Ha una superficie di 312 km² al suo interno si trovano ancora dei tratti di foresta come quello protetto dalla Riserva Naturale di Lokobe, habitat di diverse specie di lemuri e di uccelli. Si trovano poi piccole piantagioni di spezie e di Ylang Ylang da cui si ricava un'essenza utilizzata nella composizione di molti profumi. 

 

 

Nosy Sakatia

Si trova di fronte alla costa occidentale dell’isola di Nosy Be a circa 10 minuti di barca da Ambaro. Le spiagge principali di questa isola sono due, una esposta a sud est di fronte al Sakatia Lodge e l’altra più bella e selvaggia esposta a nord ovest dove fino ad oggi non è stato costruito ancora nulla. Alcuni sentieri si addentrano nella foresta che ricopre l'isola e collegano tra loro le varie spiagge. Attenzione perché sull'isola ci sono alcuni fady... tabù legati a tradizioni locali; per rispetto nei confronti della popolazione malgascia chiedere prima di fare questa escursione dove non si può andare e cosa non si può fare.

 

 

Nosy Komba

Si trova a sud di Nosy Be a circa 20 minuti di barca a motore, è tondeggiante e piuttosto scoscesa, ricoperta da una foresta lussureggiante, habitat di diverse famiglie di lemuri macaco e uccelli. Il litorale esposto a sud è costellato  da piccole e graziose spiagge dove sono stati costruiti alcuni piccoli lodge immersi nella natura. Sull’isola si trovano dei piccoli villaggi dove vivono pescatori e  bravi artigiani specializzati nella costruzione di piroghe e artigianato in legno.

 

2312094051

 

Nosy Tanikely

Si trova a sud di Nosy Be a circa 20 minuti di barca a motore ed è Parco Marino. L’isola è circondata da una barriera corallina, un ottimo punto dove immergersi per fare snorkeling e diving. Non ci sono hotel su questa isola.

 

 

Nosy Iranja

Si trova a sud di Nosy Be a circa 90 minuti di barca a motore. Un vero paradiso costituito da due isole unite da una lingua di sabbia di oltre un chilometro che emerge durante la bassa marea. Spiagge bianchissime bagnate da un mare colore turchese. Su una delle due isole vivono alcuni pescatori malgasci e si trova un piccolo e semplice lodge, una breve passeggiata vi condurrà al faro dalla cui cima potrete vedere un bellissimo panorama a 360°.

 

 

CALENDARIO PARTENZE   

TOUR INDIVIDUALE

partenze minimo 2 pax, dall'Italia il martedì

9 GIORNI / 7 NOTTI

 

 Richiedi una quotazione CLICCA QUI

Il VALORE AGGIUNTO del VIAGGIO

Viaggio esperienza unico 


 1° giorno: Italia - Nosy Be

Partenza con volo ITC per Nosy Be. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Nosy Be

Arrivo in aeroporto di Nosy Be, accoglienza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: Nosy Be - Nosy Sakatia - Nosy Be

Prima colazione e partenza per l’escursione alla stupenda e selvaggia isoletta di Sakatia denominata l’isola delle orchidee, incantevole luogo per una giornata all'insegna del dolce far niente. Pranzo picnic e rientro a Nosy Be nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

 

Risultati immagini per nosy sakatia spiagge

4° giorno: Nosy Be - Nosy Tanikely - Nosy Komba - Nosy Be

Prima colazione e partenza per l’escursione di una giornata intera alle isole Nosy Tanikely e Nosy Komba. Dopo meno di mezz’ora di barca da Nosy Be, si approda a Nosy Tanikely da lungo tempo divenuta Parco Nazionale sottomarino. I fondali offrono uno stupefacente spettacolo di vita multicolore della barriera corallina visibile anche dalla riva del mare. Tempo a disposizione e trasferimento all'isola di Nosy Komba dove sarà possibile incontrare i lemuri, considerati animali sacri, passeggiando per il parco che ospita anche piante ed altri animali endemici. Pranzo picnic in spiaggia a base di pesce. Rientro nel pomeriggio a Nosy be. Cena e pernottamento in hotel.

 

5° giorno: Nosy Be - Lokobe - Nosy Be

Prima colazione e partenza per l’escursione alla foresta di Lokobe, habitat naturale di lemuri macachi, boa, pitoni nonché di 17 specie di uccelli, piante endemiche e medicinali.
Pranzo picnic presso una spiaggia limitrofa con tempo a disposizione per rilassarsi e fare il bagno.
Rientro a Nosy Be nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° giorno: Nosy Be - Nosy Iranja - Nosy Be

Prima colazione e partenza per un'intera giornata all'esplorazione di Nosy Iranja, isola di incomparabile bellezza conosciuta anche per ospitare le tartarughe.
Una giornata emozionante in cui sarà possibile, con la bassa marea, ammirare i due isolotti collegati da una lunga lingua di sabbia percorribile a piedi e disseminata di coralli rossi–gialli e neri, conchiglie levigate e madreperlacee. la stessa lingua di sabbia separa il mare mostrando un'acqua verde cristallo da un lato e blu turchese dall'altro. Con un po' di fortuna sarà anche possibile essere testimoni della schiusa delle uova di tartaruga. Pranzo picnic e nel pomeriggio rientro a Nosy Be. Cena e pernottamento in hotel.

 

7° giorno: Nosy Be

Prima colazione e partenza in auto per il tour di Nosy Be. Prima tappa all' "Albero Sacro", un enorme ficus bengalensis i cui rami e le radici aeree creano una cupola di oltre 50 metri di diametro, sito religioso per il popolo malgascio.
Seconda tappa presso la distilleria dell'Ylang-Ylang che fornisce ancora numerose case profumiere. A seguire arrivo a Lemurialand, una opportunità per ammirare tutti gli animali esistenti in Madagascar, dall'onnipresente lemure alla microrana. Tempo a disposizione per rilassarsi su una delle più belle spiagge di Nosy Be e consumare il pranzo in un grazioso ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per Mont Passot, il luogo più alto dell'isola da cui si gode uno dei più bei tramonti africani. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

8° giorno: Nosy Be

Giornata interamente a disposizione per attività individuali. Trattamento di mezza pensione in hotel.

 

9° giorno: Nosy Be - Italia

Prima colazione e trasferimento per l'aeroporto di Nosy Be. Pasti a bordo.
Arrivo e termine dei servizi.

 

   Richiedi una quotazione CLICCA QUI

 

Per motivi operativi, gli hotel potrebbero essere sostituiti; in alcuni casi anche il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite senza alterare i contenuti.

 

 


 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 

Individuale in doppia standard a partire da € 1.240,00

Supplemento singola  su richiesta
  • Voli dall'Italia e trasferimenti non inlcusi

 

Desideri un itinerario personalizzato, pensato ed organizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi?
 

Richiedi una quotazione CLICCA QUI


VG-RQ- AMOILM


Ti potrebbero interessare:


8 bungalow con spettacolare vista sul mare

MADAGASCAR - Isola di Nosy Komba

2018-05-28 00:00:00

Un angolo di paradiso

MADAGASCAR - Isola di Nosy Be

21 cottage su un'isola incantata

MADAGASCAR - Isola di Tsarabanjina