Mediterraneo: un paradiso a portata di mano

Mediterraneo: un paradiso a portata di mano

Acque cristalline come ai Caraibi, scenari paradisiaci, ottima accoglienza, buona tavola, arte e cultura... il tutto a solo un paio d'ore di volo? La risposta c'è: è il nostro Mediterraneo, bacino quasi inesauribile di meraviglie che offre splendide spiagge, panorami mozzafiato, calde acque dove nuotare e tutto ciò che serve per una vacanza perfetta!

 

Il nostro mare, infatti, è come uno scrigno pieno di tesori preziosi. Una vacanza nel Mediterraneo, quindi, è la risposta ideale per chi sogna bellissime isole con spiagge eccezionali, senza affrontare lunghe ore di viaggio.

 

Il Mediterraneo ha tanto da offrire anche per gli amanti dello sport e per chi desidera immergersi nella storia e nell'arte, grazie ai siti archeologici che caratterizzano molte delle località più belle.

 

Italia, Grecia e Spagna, ma anche la piccola e vivace Malta. Le opportunità sono tantissime e accontentano tutte le necessità e i gusti.

 

 

ITALIA

Pantelleria e Isole Eolie, tra mare e sapore

La nostra vecchia Italia, si sa, è una fonte inesauribile di meraviglie e scegliere può diventare davvero difficile! Per le vacanze di quest'anno vi segnaliamo Pantelleria, un luogo davvero unico al mondo con il suo patrimonio naturale e storico e la caratteristica architettura dei dammusi... per non parlare del mare blu profondo! Anche a tavola, Pantelleria è ineguagliabile: dai capperi profumati al famoso moscato fino ai dolci, l'isola fonde le influenze culinarie più varie.

 

Scopri la nostra proposta vacanza a Pantelleria:
mare, vino e buon cibo soggiornando in un autentico dammuso antico!

 

 

Le isole Eolie, Patrimonio UNESCO, sono un'altra meta eccezionale per chi è alla ricerca di relax e sogna di immergersi in un'atmosfera un po' “mistica”, che dà la sensazione di trovarsi fuori dal mondo. L'arcipelago è composto da sette magnifiche isole caratterizzate da scogliere scenografiche e acque trasparenti. Anche in questo caso l'enogastronomia offre numerose delizie per il palato, spesso caratterizzate da sapori intensi, da accompagnare con un buon bicchiere di malvasia.

 

 

Le nostre proposte selezionate nelle Isole Eolie

Isola di Salina - La Locanda del Postino

Isola di Salina - Capofaro

Isola di Filicudi

 

 

GRECIA

 

MILOS l'isola incantata

 

 

Tra spiagge bianche, scogliere e paesini di pescatori... Un paesaggio da favola per una vacanza made in Grecia tutta mare e natura, da programmare sulla costa o nei vecchi villaggi in alto, sulla collina, protetti dal Kastro, l’antica fortezza costruita su un cono di basalto. Pochissima mondanità, nessun paparazzo e una cucina che ogni giorno attinge alle ricette di terra.

 

Scopri la nostra proposta

 

La Penisola Calcidica: i Caraibi greci

Anche la Grecia offre una vastissima gamma di opportunità. Il paese, infatti, è in testa anche quest'anno nella classifica dei vacanzieri italiani. Se quando pensate alle isole greche immaginate solo le Cicladi, dovrete ricredervi! Dalla selvaggia Karpathos alle verdi isole dell'arcipelago delle Sporadi, sono davvero tantissime le mete che vi sorprenderanno.

 

Tra queste c'è sicuramente la penisola Calcidica, ora raggiungibile anche con volo diretto da Verona: acque di un azzurro limpidissimo, lunghe spiagge sabbiose e un turismo meno di massa rispetto ad altre destinazioni.

 

Le nostre proposte selezionate per la Penisola Calcidica

Penisola Calcidica - Blue Dolphin

Penisola Calcidica - Sani

 

ERIKOUSSA

Lontani dal turismo di massa 

Si trova a largo delle coste nord occidentali di Corfù. La natura incontaminata, le bellissime spiagge, i paesaggi mozzafiato, la piccola struttura e i bei ristorantini la rendono la meta ideale di tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo appartato e rilassante, al di fuori del turismo di massa.

 

 Clicca qui

 

SPAGNA

Minorca da scoprire 

Un'altra meta gettonatissima è la Spagna. A chi cerca un mare magnifico, ma anche cultura e tante opportunità per escursioni nella natura, suggeriamo l'incredibile Minorca. Davvero un piccolo paradiso in cui è impossibile rimanere delusi. Al di là del bellissimo mare e delle attrazioni più prettamente turistiche, Minorca riserva tante sorprese per chi si addentra a scoprirne l'anima profonda e meno conosciuta. Percorretela in lungo e in largo per incontrare paesaggi indimenticabili e visitate i villaggi dell'isola, che ancora conservano un forte sapore di tradizione. L'isola è perfetta anche per il trekking: lungo il Cami de Cavalls incontrerete piccole e incantevoli baie nascoste e spiagge bianchissime.

 

Vola a Minorca con noi: scopri la nostra proposta