MESSICO Fly & Drive tra siti Maya e spiagge caraibiche

Con la tua auto lungo le strade dello Yucatan ed il mar dei Caraibi


  • MESSICO CHENOTE
  • MESSICO Tulum
  • MESSICO MERIDA

Con la tua auto lungo le strade dello Yucatan. Il Messico va vissuto in modo itinerante per coglierne tutti gli aspetti, gustando il chili o i nachos mentre si sorseggia margarita o tequila e si medita sulla storia della conquista spagnola e delle antiche civiltà Maya





MESSICO YUCATAN
alla scoperta di civiltà perdute

CON LA TUA AUTO LUNGO LE STRADE DELLO YUACATAN, TRA ANTICHI SITI ARCHEOLOGICI E SPIAGGE

  

Il Messico va vissuto in modo itinerante per coglierne tutti gli aspetti, gustando il chili o i nachos mentre si sorseggia margarita o tequila e si medita sulla storia della conquista spagnola.

 Capire il Messico è impossibile senza un viaggio nel Chiapas, dove località come San Juan Chamula ospitano comunità indios, che pur essendo inserite nel mondo moderno, preservano gelosamente e con fierezza il loro essere “altro” rispetto ai popoli venuti dall’Europa nel XVI secolo. E ancora, le foreste primarie abitate dagli indios Lacandona o le città coloniali spagnole. 

 

 

 L'idea di viaggio

CANCUN, EK BALAM, CHICHEN ITZA, MERIDA, UXMAL, CAMPECHE,
PALENQUE, CHICANNA', KOHUNLICH, TULUM, PLAYA DEL CARMEN
 
Durata 
7 giorni/ 6 notti Km percorsi 1.794

 

 

 

Per info e quotazioni su questo viaggio Clicca Qui

 


Il fascino della strada è troppo forte. Questa formula è pensata per chi desidera essere il pilota, il protagonista assoluto del proprio viaggio. 

 

 

ITINERARIO 

1° Cancun
In giornata arrivo a Cancun. Resto della giornata a disposizione per relax o escursioni opzionali. In serata incontro con una guida per servizio di consulenza con proposte, suggerimenti ed indicazioni su cosa poter svolgere il giorno successivo. Trattamento: solo pernottamento.
Cancun
 
2° Cancun, Ek Balam, Chichen Itza, Mérida (km 365)
Visite suggerite: al mattino, dopo la prima colazione, partenza per Mérida, la capitale dello stato dello Yucatan. Lungo il tragitto, la prima sosta consigliata è presso il sito di Ek Balam che in maya significa “giaguaro nero”. La cittadina fu un fiorente mercato e la sua ricchezza è possibile intuirla ancora oggi dalle vestigia che vengono visitate, a partire dalla grande piazza centrale dove vi sono 3 edifici dediti al culto e “La Torre”, la piramide che la sovrasta. Eventuale proseguimento per il sito archeologico di Chichén-Itzà ricco di imponenti monumenti che costituiscono il complesso di piramidi più grande e più importante dello Yucatan: il Tempio di Kukulcan, il Tempio dei Guerrieri, lo spiazzo dedicato al gioco della Pelota. Al pomeriggio proseguimento per Merida e sistemazione in hotel. In serata incontro con una guida per servizio di consulenza con proposte, suggerimenti ed indicazioni su cosa poter svolgere il giorno successivo.
Trattamento: prima colazione.
 
Chichen Itza
 
3° Mérida, Uxmal, Campeche (km 250)
Visite suggerite: al mattino, dopo la prima colazione, visita di Mérida, la “città bianca”. Dallo stile tipicamente coloniale, passeggiare per le sue vie rievoca atmosfere caratteristiche dell’Andalusia. Palazzi neoclassici e rinascimentali, murales, giardini e fontane: questa è Mérida, una cittadina che sa vivere sia di giorno che di notte. A metà mattinata si consiglia di partire per Uxmal. Visita al sito con sosta alle costruzioni più importanti. Nel pomeriggio proseguimento per Campeche. All’arrivo sistemazione in hotel. In serata incontro con una guida per servizio di consulenza con proposte, suggerimenti ed indicazioni su cosa poter svolgere il giorno successivo.
Trattamento: prima colazione.
 
Uxmal
 
4° Campeche, Palenque (km 364)
Visite suggerite: al mattino partenza per Palenque. Il trasferimento ha una durata variabile tra le 4 e le 5 ore. All’arrivo sistemazione in hotel. Al pomeriggio suggeriamo visitare le rovine del sito archeologico, tra le più belle del Messico, immerse nella vegetazione tropicale. Famoso il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale si trova la tomba del Gran Signore Pakal, adornato con una preziosa maschera di giada. In serata incontro con una guida per servizio di consulenza con proposte, suggerimenti ed indicazioni su cosa poter svolgere il giorno successivo.
Trattamento: prima colazione.
 
Campeche
 
5° Palenque, Chicannà (km 360)
Visite suggerite: al mattino partenza per Chicannà che si raggiunge dopo circa 5 ore. All’arrivo sistemazione in hotel. Al pomeriggio consigliamo la visita del sito maya omonimo, immerso nella giungla e famoso per alcuni portali molto ben conservati e visita del sito di Becan. In serata incontro con una guida per servizio di consulenza con proposte, suggerimenti ed indicazioni su cosa poter svolgere il giorno successivo.
Trattamento: prima colazione
 
6° Chicannà, Kohunlich (km 175)
Visite suggerite: dopo un’ora circa di trasferimento arrivo presso il sito archeologico di Kohunlich. Dopo la visita dello stesso sistemazione in hotel e tempo a disposizione per rilassarsi o per effettuare alcune delle avventurose escursioni opzionali offerte dalla struttura. In serata incontro con una guida per servizio di consulenza con proposte, suggerimenti ed indicazioni su cosa poter svolgere il giorno successivo.
Trattamento: pensione completa.

Kohunlich
 
7° Kohunlich,Tulum,Riviera Maya (km 280)
Visite suggerite: dopo la prima colazione partenza per la Riviera Maya. Ultima visita prima di giungere nell’hotel prescelto per il soggiorno balneare, il celeberrimo sito di Tulum. La città maya sul mare più famosa al Mondo.
Trattamento: prima colazione.
 
Tulum


Per info e quotazioni su questo viaggio Clicca Qui

 

 


 QUOTA per persona a partire da € 650

   PARTENZA DA CANCUN
Partenze dal/al 1/11 al 17/12

 

LE QUOTE COMPRENDONO 
Pernottamenti in hotel o lodge come indicato da itinerario, 6 prime colazione, 1 pranzo e 1 cena.

LE QUOTE NON COMPRENDONO 
Passaggi aerei da/per l’Italia, noleggio dell’auto, pasti, bevande e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

 

 Per info e quotazioni su questo viaggio Clicca Qui

condizioni contrattuali

 

  • Desideri un itinerario personalizzato, pensato ed organizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi?
RICHIEDI UN VIAGGIO SU MISURA


Fly&Drive-My Way VGD-CAT-MEX

Ti potrebbero interessare:


Live it to believe it

MEXICO