MILOS tra spiagge bianche, scogliere e paesini di pescatori

Golden Milos Beach

Data: 21 agosto 2018
Ricerca tra:
Idee di Vacanza » Grecia

  • firiplaka beach
  • img 3171
  • image1
  • 03 milos firopotamos
  • 9 mini2
  • standard
  • IMG 0533 deluxe
  • dsc 0663

Una delle isole più affascinanti delle Cicladi, non ancora invasa dal turismo di massa ha sicuramente un irresistibile tocco di autenticità. Le oltre 70 spiagge, il mare cristallino, i villaggi abbarbicati sulle coste non bastano a descrivere Milos. Da non perdere l'eccezionale Teatro Antico di marmo bianco affacciato sul mare.




Un mondo intatto con spiagge uniche, taverne di pesce freschissimo e natura selvaggia, dove la folla non è ancora arrivata. La trattoria Armenaki, serve solo pesce locale fresco e verdure a Km zero.

Tamara Pizzetti 

Consulente per viaggi su misura 


MILOS l'isola incantata 

È il vulcano sommerso ad aver regalato le più belle insenature all’isola di Milos, grande ferro di cavallo addolcito da borghi coloratissimi a pelo d’acqua, tormentato da rocce e anfratti che al tramonto si tingono di rosa e rosso ciliegia, modellato da profonde erosioni di gesso e arenaria.

Un paesaggio da favola per una vacanza made in Grecia tutta mare e natura, da programmare sulla costa o nei vecchi villaggi in alto, sulla collina, protetti dal Kastro, l’antica fortezza costruita su un cono di basalto. Pochissima mondanità, nessun paparazzo e una cucina che ogni giorno attinge alle ricette di terra.

 

 

A Tripiti, un mosaico di case bianche e viuzze impervie che scivolano su campi terrazzati e ulivi. Da Erghina (tel. 0030.28.87022523) si gustano i pitarakia (una sorta di panzarotti) mentre per il carne e il pesce alla griglia si va dalla tradizionalissima Glaronissia, con sedie impagliate e barbecue. Poco lontano la chiesa di Agios Nikolaos, con campane che battono a tutte le ore e antichi mulini a vento. Incantevoli le spiagge. Con l’eccezione di quella termale di Aliki, tutti vanno lungo la costa sud, un rosario di fondali di sabbia, acque turchesi e schienali di roccia dipinta.

Tra le più famose, il lungo nastro di sabbia morbidissima di Provats e quello di Paleochori, una distesa di sassolini color nocciola con uno schienale di roccia rossastra che chiude la baia ad anfiteatro. Ci si ripara dal sole da Arte

Un paesaggio da favola per una vacanza made in Grecia tutta mare e natura, da programmare sulla costa o nei vecchi villaggi in alto, sulla collina, protetti dal Kastro, l’antica fortezza costruita su un cono di basalto. Pochissima mondanità, nessun paparazzo e una cucina che ogni giorno attinge alle ricette di terra.

 

Tsigrado, accanto a Firiplaka, è l’angolo marino più fotografato di Milos: regala mezzelune di sabbia bianca tra le rocce, mare color smeraldo, un mondo da esplorare sopra e sotto l’acqua. 

 

Risultati immagini per milos grecia  

GOLDEN MILOS BEACH

Situato sulla spiaggia sabbiosa di Provatas, il Golden Milos offre camere piacevolmente arredate, provviste di mobili moderni e di un'illuminazione sobria. L'hotel vanta un ristorante tradizionale, un bar sulla spiaggia e un parco giochi per bambini.

 

Risultati immagini per golden milos beach hotel alpitour 

Richiedi una quotazione clicca qui

 

LE CAMERE

Le sistemazioni del Golden Milos Beach sono climatizzate e dotate di TV satellitare, radio e connessione Wi-Fi gratuita. All'interno di ogni alloggio troverete un frigorifero e un bollitore elettrico. Alcuni regalano una vista sul Mar Egeo. Tutte le 29 stanze sono comode, funzionali e arredate con gusto

 

RISTORANTI

Il Thalassa Restaurant serve una colazione all'americana a buffet e specialità della cucina greca per pranzo e cena, mentre l'Ammos Open Beach Bar propone piatti leggeri e spuntini. Inoltre, potrete ordinare cocktail presso il bar della lobby.

 Risultati immagini per golden milos beach hotel alpitour

 ALLA RICERCA DELLE SPIAGGE MIGLIORI

  • Agia Kyriaki: Sarai meravigliato dal mare fresco, i ciottoli colorati e la lunga striscia di sabbia.
    Kleftiko: Accessibile solo dal mare. Mare blu cristallino e incredibili formazioni rocciose.
    Paliohori: ciottoli colorati, sabbia grossa e mare profondo, cristallino, fresco.
    Papafrangas: profonda grotta marina per nuotare in acque turchesi tra bianchi scogli fino al mare aperto.
    Plathiena: Una spiaggia con fine sabbia bianca e vista su Akradies, Arkoudes e Mantrakia.
    Provatas: una grande spiaggia di sabbia rossa dorata (per la presenza di ossidiana) e mare basso.
    Sarakiniko: La spiaggia più nota dell’isola per lo stupendo paesaggio lunare.
    Sikia: Una grotta di rara bellezza, accessibile esclusivamente dal mare.
    Tourkothalassa: Una spiaggia di sabbia riparata, con ciottoli e mare cristallino.
  • Richiedi una quotazione clicca qui



Ti potrebbero interessare:


Althea

KARPATHOS la Grecia di un tempo

2017-09-22 00:00:00

Acantha Boutique Hotel

Grecia ERIKOUSSA no al turismo di massa

Apolis

KARPATHOS stupenda vista sull'Egeo

Semplicità e gestione famigliare

KARPATHOS sulla baia di Amoopi