MOZAMBICO - Benguerra Island

Immagina un' isola incontaminata


  • benguerra 1
  • benguerra 2
  • benguerra 3
  • benguerra 4
  • BENGUERRA 2
  • benguerra 4
  • benguerra 5
  • benguerra 6

All'interno di un Parco Nazionale Marino, spiagge deserte di sabbia bianca e pura che si estendono per chilometri, scintillanti mari turchesi attraversati da dhow locali che praticano il loro commercio, giornate di sole e notti costellate di stelle. Questa è l'isola incantata che hai sempre immaginato.




Lontano da tutto per ritrovare sé stessi...

Katia Bimbatti 

Consulente per viaggi su misura, vacanze selezionate e viaggi di nozze


                     

 BENGUERRA ISLAND

 

Arrivare è un viaggio strepitoso: dalla cittadina di Vilanculos, sulla costa del Mozambico, un elicottero vi porta sull’isola di Benguerra nell' aricipelago di Bazaruto. Solo 10 minuti di volo sopra acque azzurrissime, lingue di sabbia bianca che appaiono e scompaiono tra gli abissi, delfini in branco e poi, si intravede la vegetazione lussureggiante dell’isola. Uno dei pochi posti al mondo dove è ancora possibile vedere i dugonghi.

 

 

PERCHE' ANDARE?

Ancora sconosciuta al turismo internazionale e recentemente inserita nell'elenco delle 25 top wild destinations dalla rivista National Geographic quest’area naturale offre un soggiorno a stretto contatto con la natura.  L'arcipelago di Bazaruto è situato a circa 10 km dalla costa del Mozambico ed è costituito da 5 piccole isole tropicali tra cui Benguerra Island. Al fine di mantenere l’integrità dell’ambiente naturale, l’arcipelago è stato dichiarato Parco Nazionale nel 1971; l'ecosistema del parco include foreste, savane, aree umide, zone costiere con acque turchesi, spiagge di sabbia bianca e barriere coralline incontaminate. 

 

  IL RESORT 

Primo eco-resort del Mozambico, Azura Benguerra, celebra la grande tradizione locale artigiana, proprio perché il resort è stato costruito interamente a mano dalla collaborazione con i maestri artigiani del Mozambico, emulando le regole locali di costruzione: ampi e freschi tetti in foglie di palma si abbinano naturalmente agli interni estremamente sofisticati delle ville.

  

 

20 Ville , ognuna di generose dimensioni e arredata con raffinata e naturale semplicità, offre una terrazza con piscina, uno spazio dove rilassarsi all’aperto e, sulla spiaggia un romanticissimo pavillion dove languire riparati dal sole. Il vostro maggiordomo vi aiuterà nella scelta del menù, nell’organizzazione delle cene a lume di candela nella vostra villa o in qualsiasi altro luogo del resort, nella preparazione per le escursioni.

 

 

GUARDA IL VIDEO
 

 

Richiedi una quotazione CLICCA QUI