SCOZIA leggendaria

Castelli, città pittoresche, verdi brughiere e la magnifica isola di Skye

Data: 23 giugno 2018
Ricerca tra:
Viaggi speciali MTG » Scozia

  • Scozia isola di Skye
  • Scozia Castello eilean donan visit2
  • Scozia Edimburgo
  • Scozia promontorio sul mare
  • Scozia Glasgow

Parti alla scoperta di un luogo magico e lasciati incantare. La Scozia custodisce molti tesori: cieli sconfinati, splendidi paesaggi solitari, pittoresche città, antiche tradizioni, gente semplice e ospitale.

Aperte iscrizioni al viaggio


Posti rimasti:
7

Parti alla scoperta di un luogo magico e lasciati incantare dalla Scozia. Custodisce moltissimi tesori: cieli sconfinati, splendidi paesaggi solitari, pittoresche città, antiche tradizioni, gente semplice e ospitale. Insomma, se questa sarà la vostra prossima destinazione, ottima scelta!



 © Mantova Travel Group 

Perchè ogni viaggio sia una scoperta

Tra castelli, leggende, pittoresche città e verdi brughiere per arrivare sino all'isola di Skye

Non si può negare che la Scozia evochi un fascino particolare, dovuto principalmente alla sua storia e alle sue leggende, diffuse da romanzi e film di successo. Però c'è anche da dire che la Scozia è un paese dai tratti caratteristici forti, semplici e decisi. Basti pensare alla rude bellezza del suo territorio e al valore dei suoi abitanti, ma anche ai kilt, alle cornamuse, al whisky e a tutte le altre sue tradizioni.

Parti alla scoperta di un luogo magico e lasciati incantare dalla Scozia. Custodisce moltissimi tesori: cieli sconfinati, splendidi paesaggi solitari, pittoresche città, antiche tradizioni,  gente semplice e ospitale.

Se questa sarà la vostra prossima destinazione, ottima scelta! 

  

Il VALORE AGGIUNTO del VIAGGIO

 Viaggio su misura con pullman in esclusiva MTG

   Guide  locali parlanti italiano
Mezza pensione prevista come da programma


Per info e prenotazioni Clicca Qui

 

EDIMBURGO 

Non si può visitare la Scozia e dimenticarsi di Edimburgo. La capitale, famosa innanzitutto per i suoi festival, ha moltissimo da offrire. È una città con un umore mutevole, come il tempo a queste latitudini. Visitatela fuori stagione per ammirare il profilo della Old Town che si staglia contro l'azzurro cielo primaverile e un tappeto giallo di giunchiglie, o in una gelida mattina di dicembre per osservare la nebbiolina che avvolge le guglie del Royal Mile (via lunga 1,5 km), mentre la pioggia scivola sui ciottoli e dalla finestra di un pub arriva un caldo e invitante bagliore. Godetevi il panorama dai bastioni dell'Edinburgh Castle residenza reale e roccaforte militare affascinante, importante crocevia della storia scozzese.

 

 

HIGHLANDS  

Le Highlands regalano un'infinità di panorami mozzafiato, ma l'estremo nord-ovest è di una bellezza davvero travolgente. Il tratto di strada costiera tra Durness e Kyle of Lochalsh rivela paesaggi meravigliosi a ogni curva: le aspre montagne dell'Assynt, la bellezza desolata del Torridon, le remote scogliere di Cape Wrath (sormontato da un faro e vicino alle colonie di uccelli marini che popolano il Clo Mor). Tutto questo, insieme alla calda ospitalità dei pub di campagna, rende indimenticabile quest'angolo del paese.

 

  

GLASGOW

 Glasgow è la città più grande della Scozia. Ok, non può contare sulla bellezza classica di Edimburgo, ma compensa offrendo molte cose da fare e un calore e un'energia che conquistano ogni viaggiatore. Moderna e anticonformista, è una città fantastica dove curiosare tra le gallerie d'arte, i musei, e scoprire le opere di una delle personalità scozzesi più celebri: Charles Rennie Mackintosh. Se aggiungete alcuni dei pub più accoglienti della Gran Bretagna e una delle scene musicali più ricche al mondo, l'unica cosa che resta da fare è viverla appieno. Un consiglio?

 

Programmate una serata in uno dei pub più famosi di Glasgow per la musica dal vivo: il King Tut's Wah Wah Hut. Vi troverete concerti tutte le sere ed è un pilasteo della vita notturna locale noncé uno dei fiori all'occhiello della città.È una cittadella fortificata che occupa un’area triangolare nel centro storico della città. Sede delle istituzioni governative, è uno dei più importanti complessi storici e artistici della nazione. Le sue mura si sviluppano per oltre 2.200 metri e sono interrotte da una ventina di torri: quella più alta, la Troitskaja, misura ben 80 metri.

 

 Per info e prenotazioni Clicca Qui

 

POCHE FACILI REGOLE 
per chi viaggia con noi

Il viaggio parte con un minimo di iscritti 

Si cammina e si visita, è necessario un minimo di forma fisica

Puntualità, serenità e spirito da viaggiatore per chi partecipa sono fondamentali 

 

 

Scarica il nostro programma


1 GIORNO Italia - Glasgow 

Ritrovo dei partecipanti davanti alla sede stabilita, sistemazione sul pullman e     partenza per l’aeroporto di Milano Malpensa. All’arrivo, disbrigo delle formalita’ e partenza  con volo di linea  per Edimburgo, all’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. 

 

2 GIORNO  Edimburgo 

 Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Edimburgo attraverso la città vecchia con i suoi monumenti classici e la  città nuova con i suoi eleganti palazzi. Si visiterà il Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della cappella di Rosslyn, situata nel villaggio omonimo a pochi chilometri da Edimburgo, nota anche col nome di cappella di San Matteo. La Cappella di Rosslyn è una chiesa del XV° sec., famosa sia per la sua arte decorativa che per le sue associazioni misteriose con i Cavalieri Templari, il Santo Graal, e la massoneria. Parte delle riprese del film “Il Codice da Vinci”, basato sul romanzo dell’americano Dan Brown ha avuto luogo qui nell'agosto 2005. Cena e pernottamento in hotel.

 

3  GIORNO  Edimburgo - Perth - Aberdeen  

Prima colazione in hotel e partenza per  Perth con  visita dello Scone Palace, tuttora di proprietà dei conti di Mansfields che vi risiedono quando il castello è chiuso al pubblico: è considerato una delle dimore signorili scozzesi di maggiore grandezza e meglio conservate. Scone Palace fu il luogo di incoronazione dei re scozzesi, qui furono incoronati Macbeth, Robert the Bruce e Carlo. Proseguimento per il Castello di Glamis, sosta per il pranzo libero e visita. Partenza per Aberdeen e lungo il tragitto sosta fotografica al castello di Dunnottar. Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città. Cena e pernottamento in hotel.

 

4 GIORNO Aberdeen - Elgin - Grantown on Spey (o Beauly) 

Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Castello di Craigevar, risalente al XVII sec, è un esempio della miglore architettura baronale scozzese, Craigievar si inserisce in modo armonioso tra le colline di Aberdeenshire. Proseguimento per Elgin e visita della cattedrale, oggi in rovina, che è stata la più imponente chiesa della Scozia settentrionale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Fort George: fortezza militare costruita nel 1727 per vigilare sulle Highlands dopo le ribellioni Giacobite. Parte del forte è tuttora utilizzato dall’esercito 11 britannico e dalle sue mura è possibile ammirare viste mozzafiato sul Moray Firth. Proseguimento per Grantown-on-Spey o Beauly. All’arrivo, cena e pernottamento in hotel.

 

 5 GIORNO  Grantown on Spey - Loch Ness - Eilan Donan - Isola di Skye

Prima colazione in hotel e partenza per il lago di Loch Ness, reso famoso dal celeberrimo mostro “Nessie”, e visita delle rovine del Castello di Urquhart. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il castello di Elian Donan, collegato alla terraferma da un ponte pedonale di pietra; visita del castello, uno dei più conosciuti della Scozia e fra i più facilmente identificabili grazie alla sua ‘partecipazione’ al mitico film “Highlander”. Proseguimento attraverso il ponte che collega Eilan Donan all’isola di Skye. Cena e pernottamento in hotel

 

6 GIORNO Isola di Skye - Oban 

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad un giro panoramico dell’isola di Skye e la visita di Portree. Di origine gaelica, è la cittadina più grande dell’isola con il suo caratteristico porticciolo. Pranzo libero. Proseguimento verso Armadale e imbarco sul traghetto per Mallaig. All’arrivo  partenza per Fort Williams attraverso un paesaggio incantevole ricco di vallate verdissime e sentieri naturali. All’arrivo a Oban, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.  


7 GIORNO  Oban - Stirling - Glasgow 

Prima colazione in hotel e partenza verso sud attraversando la natura rigogliosa e bellissima dei Trossachs, la parte bassa delle Highlands, con sosta presso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Si prosegue con la visita del castello di Stirling, dal passato ricco di legami alla storia scozzese da William Wallace a Maria Stuarda. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow e visita panoramica della città con ingresso al museo Kelvingrove: questo splendido edificio circondato da un bellissimo parco, ospita una collezione di arte e oggetti storici di grande interesse, il pezzo più pregiato e famoso è il Cristo di San Giovanni della Croce di Salvador Dali. Cena e pernottamento in hotel.

 

 

8 GIORNO  Glasgow - Italia 

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione prima del trasferimento da Glasgow all’aeroporto di Edimburgo. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Milano. All’arrivo, trasferimento con pullman riservato nei luoghi di provenienza.  

 

NOTA BENE

L’ordine di effettuazione delle visite può variare in loco a discrezione dei nostri tour leader al fine di  garantire la migliore riuscita del tour.

 

PRENOTA o RICHIEDI INFORMAZIONI

 

POCHE FACILI REGOLE 
per chi viaggia con noi

Il viaggio parte con un minimo di iscritti 

Si cammina e si visita, è necessario un minimo di forma fisica

Puntualità, serenità e spirito da viaggiatore per chi partecipa sono fondamentali 

 

 


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Min. 20 - Max partecipanti € 1.790 

 

SUPPLEMENTO SINGOLA € 420 

Tasse Aeroportuali  indicative € 100 (indicative)

 

 LA QUOTA COMPRENDE

 

Trasferimento in pullman riservato da e per l’aeroporto di Milano

 

Biglietto aereo in classe economica Milano/Glasgow/Milano su voli speciali

 

Trasferimenti aeroporto-hotel e hotel - aeroporto a Glasgow

 

Sistemazione negli hotel previsti da programma, in camera a due letti con servizi privati

 

7 pernottamenti in hotel 2/3/4 stelle

 

7 prime colazioni - 7 cene in hotel

 

Guida/accompagnatrice locale parlante italiano dal 1° al 7° giorno esclusiva per solo clienti MN Travel Group a disposizione per le visite indicate in programma

 

Autopullman granturismo a disposizione per itinerario indicato

 

Traghetto da Armadale a Mallaig e viceversa

 

Minicrociera sul Lochness

 

Ingressi come da programma: la Cappella di Rosslyn, Castello di Edimburgo, Scone Palace, Castello di Craigevar, Castello di Glamis, cattedrale di Elgin, Castello di Urquhart, castello di Elian Donan, castello di Stirling, Museo Kelvingrove.

 

Assistenza medico-bagaglio base - Assicurazione Assistenza medica

 

  Garanzia di acquisto sicuro come previsto da Codice del Turismo entrato in vigore dal 1/7/2016 dove si prevede un Fondo di Garanzia privato a favore dei consumatori

Per info e prenotazioni Clicca Qui

 LA QUOTA NON COMPRENDE

  •  I pasti  liberi, tasse aeroportuali, bevande, mance,  assicurazione facoltativa contro le penali di annullamento del viaggio Euro 90,00),  extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nel programma. 

SCHEDA TECNICA  (Penalità di annullamento)

Essendo il viaggio costruito con tariffe ISTANT PURCHASE  la penali di cancellazione del pacchetto oltre alla normativa prevista dal contratto di viaggio, prevedono penale 100% della tariffa aerea. 

E’ facoltativo ma consigliato l’ acquisto della polizza  contro le penali di annullamento, che in caso di cancellazione per motivi certificabili (chiedi condizioni contrattuali in agenzia) ha una franchigia del 20%

 

In ogni caso, nessun rimborso spetta al Cliente che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno  per mancanza/ invalidità o insufficienza dei documenti personali per l’espatrio

 

POLIZZE ASSICURATIVE FACOLTATIVE 

POLIZZA SANITARIA ASSISTENZA MEDICO/BAGAGLIO
con massimale  elevato

La polizza di assistenza per spese sanitarie inclusa nel pacchetto ha massimali base, pertanto si consiglia un’attenta valutazione. E’ possibile stipulare una polizza facoltativa (aumento massimali di spese MEDICHE, infortuni e danni derivanti, spese da sostenere ecc.) Le agenzie Mantova Travel Group sono a disposizione per informazioni e dettagli e per proporre massimali piu’ alti.

 

ANNULLAMENTO VIAGGIO (consigliata)

All’atto dell’iscrizione è possibile stipulare una polizza assicurativa facoltativa per tutelarsi da eventuali penali in caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Le condizioni di polizza sono a disposizione presso le agenzie  MNTravelGroup. 

Il costo della polizza contro le penali di annullamento è di € 90 

 

 

ISCRIZIONI al VIAGGIO  (entro 10 Febbraio 2018)

Per confermare l’ iscrizione al viaggio si versa un primo acconto di € 600 *

(*L’acconto verrà totalmente restituito nel caso in cui non sia raggiunto il numero minimo di 15 partecipanti.) 

Il saldo deve essere versato 1 mese prima della data di partenza

 

Mantova Travel Group si riserva, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo iscritti di annullare il viaggio.

 
 
condizioni contrattuali

 

Desideri un itinerario personalizzato, pensato ed organizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi?

RICHIEDI UN VIAGGIO SU MISURA


VG-RQ-VG-CAT2-TAM