STATI UNITI le città dell'Ovest e gli splendidi parchi

12 giorni


  • C 4 articolo 2053782  ImageGallery  imageGalleryItem 0 image
  • banner L3 4 coast
  • 50%20Monument%20Valley%20Mittens
  • bryce canyon 22
  • maxresdefault

Si parte da Los Angeles per poi addentrarsi nei deserti americani e scoprire ogni giorno una nuova emozione. Il ritmo di questo itinerario è stato studiato appositamente per godersi giorno dopo giorno ogni tappa.




Viaggio alle origini della terra, emozionante e spettacolare...

Annalisa Nuvolari  

Consulente per viaggi su misura, viaggi di nozze e di turismo attivo 


NIENTE DA AGGIUNGERE... 
Le più intriganti città degli Stati Uniti, ma sopratutto i grandi parchi naturali U.S.A. sulle tracce dei primi veri americani tra mito, cinema e letteratura

IL NOSTRO VIAGGIO

L’itinerario più completo per vedere le città dell'ovest americano e suoi splendidi parchi nazionali...
Tour esclusivo curato nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite. Viaggio di gruppo con guida che parlano italiano, partenze garantite con minimo due persone e un massimo prefissato.

 

 

LE CITTA'
Le metropoli nell’ovest americano, tanto diverse da quelle nella parte orientale ma altrettanto affascinanti e travolgenti. Los Angeles, mille città in una, e meta molto ambita da chi sogna di toccare con mano il mondo di Hollywood e Beverly Hills.
E ancora l’originale San Francisco, europea, vivace e a misura d’uomo.
E l’eccentrica Las Vegas, da vedere almeno una volta nella vita. Con le sue luci, i suoi casinò, i suoi alberghi bizzarri e il suo incredibile divertimento.

 

I PARCHI NAZIONALI
Trovarsi di fronte al Grand Canyon e restare semplicemente senza fiato. Percorrere la Monument Valley osservando la sua terra rossa confondersi col sole, ammirare le guglie del Bryce Canyon e immergersi nel cuore della terra entrando nel Creek dell’Antelope Canyon. Sono solo alcuni dei meravigliosi parchi nazionali che regalano all’ovest americano una bellezza incomparabile. Tanti parchi, ognuno diverso dall’altro, ognuno scolpito dalla natura in maniera così perfetta e incredibile. 

 

  Letture consigliate

Sulle tracce di Everett Ruess di Merigo Alessio 

link al libro La Feltrinelli


 

TAPPE
LOS ANGELES, LAS VEGAS, GRAND CANYON, WILLIAMS/ROUTE 66, MONUMENT VALLEY, LAKE POWELL, ANTELOPE CANYON, BRYCE CANYON, ZION, DEATH VALLEY, MADERA, YOSEMITE, SAN FRANCISCO

 

DURATA
12 giorni/11 notti

KM PERCORSI 3.255

 

GUIDA
locale parlante italiano
PARTENZE
GARANTITE minimo 2, massimo 48 partecipanti
PASTI INCLUSI
Tutte le prime colazioni americane, 3 pranzi, 6 cene e una bevanda ai pasti

 

Per info e quotazioni su questo viaggio Clicca Qui

 

Itinerario

1° Los Angeles
Arrivo a Los Angeles con il vettore prescelto e trasferimento con navetta presso l’hotel dove sarà presente un banco assistenza ad orari stabiliti. Trattamento: solo pernottamento.
 
 
 
2° Los Angeles
Incontro con la guida e partenza per la visita della città di Los Angeles durante la quale verranno visitati i punti di maggiore attrazione tra cui Beverly Hills, Hollywood e Santa Monica, Venice Beach e le spiagge e le località sulla costa più importanti e rinomate. è inclusa la cena in un bel ristorante tipico a Marina del Rey. Cena in ristorante e pernottamento. Trattamento: prima colazione e cena.
 
 
 
3° Los Angeles, Las Vegas (km 442)
Partenza verso nord est alla volta della scintillante Las Vegas con sosta previsto a Calico Ghost Town, una vecchia cittadina dell “Old Far West”. Trattamento: prima colazione.
 
Calico Ghost Town
 
4° Las Vegas, Grand Canyon (km 432)
In mattinata partenza verso lo splendido parco nazionale del Grand Canyon. Si effettuerà una sosta a Williams per ammirare la famosa “Route 66”. Pranzo incluso. Arrivo a Grand Canyon nel tardo pomeriggio e visita del Parco.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
 
Route 66
 
5° Grand Canyon, Monument Valley, Kayenta (km 304)
Al mattino presto i clienti avranno la possibilità di effettuare escursioni facoltative. In tarda mattinata partenza per l’indiscusso simbolo dell’America, la Monument Valley. Lasciando il Grand Canyon, si effettueranno altre fermate in punti panoramici. Arrivo a Monument Valley e visita del Parco con mezzi 4x4. Trasferimento in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.
 
Grand Canyon
 
6° Monument Valley, Lake Powell, Bryce Canyon (km 445)
Partenza alla volta di una delle meraviglie dello Utah, Bryce Canyon con il suo famoso anfiteatro di pinnacoli di roccia rossa che cambiano colore con il cambiare della luce del sole. Durante il tragitto si effettuerà una sosta per l’escursione all’Antelope Canyon. L’arrivo a Bryce è previsto nel primo pomeriggio per consentire ai clienti di effettuare uno dei percorsi più emozionanti per la visita del Parco, da Sunrise Point a Sunset Point dove si giungerà al tramonto. Trasferimento in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.
 
Bryce Canyon
 
 
7° Bryce Canyon, Las Vegas (km 462)
In mattinata visita dello Zion National Park e proseguimento per lo stato del Nevada. Arrivo a Las Vegas nel tardo pomeriggio, momento in cui la città prende vita e migliaia di luci si accendono. Trasferimento in hotel e cena.
Trattamento: prima colazione e cena.
 
Zion
 
8° Las Vegas, Death Valley, Madera (km 730)
Partenza in direzione nord ovest. Dopo circa due ore di viaggio, si arriverà alla Death Valley dove verranno visitati i maggiori punti d’interesse tra cui le immense dune di sabbia bianca. Proseguimento verso Madera dove si arriverà in serata per la cena. Trattamento: prima colazione e cena.
 
Death Valley
 
9° Madera, Yosemite, San Francisco (km 440)
Dopo la prima colazione verrà effettuata la visita al Parco Nazionale di Yosemite con sosta per il pranzo. Si prosegue quindi verso San Francisco dove si arriverà in serata. Trattamento: prima colazione e pranzo.
 
Yosemite
 
10° San Francisco
Dopo colazione partenza per la visita della città di San Francisco alla scoperta delle zone più caratteristiche. Il tour terminerà a Fisherman’s Wharf dove è previsto il pranzo in ristorante. AL termine del pranzo partenza per l’escursione al famoso penitenziario di Alcatraz. Rientro libero in hotel utilizzando il biglietto del Cable Car.Trattamento: prima colazione e pranzo
 
San Francisco
 
11° San Francisco
Intera giornata a disposizione per shopping o attività individuali e facoltative. Cena di arrivederci in ristorante. Trattamento: prima colazione e cena.
 
San Francisco
 
12° San Francisco
Trasferimento in aeroporto. Trattamento: prima colazione.
 


Ti potrebbero interessare:


8 giorni

STATI UNITI le meraviglie dei parchi dell'Ovest