Tikehau Island

Lontani da tutto, persino da quello che già sapete delle isole polinesiane


  • TIKEAU 5
  • TIKEAU 4
  • TIKEAU 13
  • TIKEAU 12
  • TIKEAU 7
  • TIKEAU 6
  • TIKEAU 3
  • TIKEAU 8
  • TIKEAU 9

Il Tikehau Pearl Beach Resort è il diamante incastonato nell' anello di Tikehau, una struttura semplice ma tipicamente polinesiana, l'unica traccia di civiltà tra le palme sulla piccola striscia di terra che separa la laguna dall' oceano circostante.
Non sarà un semplice soggiorno vicino al mare, sarà una vacanza sul mare.




Le sue spiagge di sabbia rosa sono un' esperienza indimenticabile, da provare almeno una volta nella vita

 Katia Bimbatti

consulente per viaggi su misura, vacanze selezionate, viaggi di nozze


SOGNO O REALTA'? 

Chiudete gli occhi e immaginate di atterrare su una striscia di corallo che circonda una laguna scintillante le cui sfumature vanno dal blu oltremare al turchese – un anello perfetto di isolette orlate da banchi di sabbia e palme da cocco. Avete presente i paradisi tropicali degli opuscoli turistici?

Si trovano qui!  E se il paesaggio non bastasse a incantarvi, le isole TUAMOTU sono considerate tra le migliori destinazioni del mondo per le immersioni subacquee.   

  TIKEHAU PEARL BEACH RESORT

Su uno degli atolli più belli del Pacifico sorge il Tikehau Pearl Beach Resort, un piccolo paradiso selvaggio, un rifugio segreto dove Madre Natura si è sbizzarrita con i colori più belli: mille tonalità di turchese per la sua laguna incantevole e romantiche sfumature di rosa tra i granelli della sua sabbia. Sembra sospeso tra acqua e cielo: la laguna, tra le più spettacolari di tutta la Polinesia, sembra non avere fine e si confonde all’orizzonte con il blu del cielo che ogni sera regala tramonti infuocati. Il Tikehau Pearl Beach Resort è l’unico hotel in Polinesia Francese ad offrire la straordinaria esperienza del sentirsi i padroni dell’atollo: ai lati dell’isolotto del resort sorgono una serie di “motu” disabitati raggiungibili a nuoto grazie alle calme e basse acque della laguna, o con un kayak.

 Il Pearl Beach è il resort ideale per chi è alla ricerca di un’esperienza alla Robinson Crusoe, nel silenzio di uno dei luoghi più belli al Mondo ma con il vantaggio di godere dei tutti i comfort. In una location unica e particolare, è una struttura semplice ma incantevole di sole 37 camere, costruita con caratteristici materiali locali e gestita nella quasi totalità da staff locale. I suoi Beach Bungalow, sparsi lungo la spiaggia corallina, godono di un particolare bagno parzialmente a cielo aperto. Lungo il pontile principale sorgono gli Overwater Bungalow ed i Premium Overwater Bungalow mentre le Overwater Suite sono costruite su un pontile di palafitte per la  massima privacy.


Potrete girare liberamente in Kayak tra le lingue di sabbia e gli isolotti nelle vicinanze e scegliere quello che più vi piace per godervelo tutto in libertà.

 Al vostro rientro avrete a disposizione un ristorante, una piscina, una piccola boutique  ed una "SPA" per abbanarvi ai più rigeneranti massaggi polinesiani.

Per informazioni e quotazioni su questo viaggio clicca qui

 

  TIKEHAU ATOLL

Si trova a circa 200 miglia a nord ovest del principale atollo di Thaiti, una spettacolare corona di corallo e sabbia lungo 16 miglia e largo 14. La sottile linea bianca di corallo e sabbia che separa l'atollo è circondata da una laguna di incontaminata bellezza unica al mondo. Jacques Cousteau, che visitò l'area nel 1987, vi trovò la maggior varietà di pesci mai riscontrata in nessun'altra zona della Polinesia Francese. .

 76 isole e atolli dell’arcipelago delle Tuamotu sono sparpagliate su un’area di oltre due milioni di chilometri quadrati, dove la storia di Robinson Crusoe avrebbe potuto accadere davvero!

Le Tuamotu rappresentano una meta che i sub non possono assolutamente perdere. Le lagune degli atolli sono un paradiso protetto, dove la vita sottomarina è stupefacente. Quest’area è anche la culla della leggendaria perla coltivata tahitiana, cresciuta con amore, pazienza e rispetto all’interno di un’elegante ostrica azzurra. Gli allevamenti di perle giacciono nelle lagune delle Tuamotu dove le perle fanno uscire i loro impareggiabili colori e sfumature.

 Alcuni atolli delle Tuamotu sono semplicemente infinite spiagge bianche con qualche ettaro di piantagioni di cocco. Queste isole sono un paradiso in miniatura che punteggia l’acqua blu dell’oceano; sono luoghi remoti, ma accessibili facilmente via mare o in aereo.

Per informazioni e quotazioni su questo viaggio clicca qui