Isole EOLIE Salina

Natura, terra e mare


  • postino 5
  • postino 7
  • verdesalina1
  • foto12i
  • postino 1
  • postino 2
  • postino 3
  • postino 12
  • postino 6
  • postino 4
  • postino 8
  • postino 11

Patrimonio Unesco e riserva naturale dal 1981, è l’isola per chi non ne può più di locali glam, di boutique di tendenza, discoteche e nouvelle cuisine. Il luogo perfetto per vivere le Eolie più autentiche.





ISOLE EOLIE - SALINA

Tra baie nascoste, terrazze sui limoni e vigneti di malvasia. Più che una vacanza, un'esperienza 


All'interno del più grande e antico craterere dell' arcipelago Eolinao nel pianoro di Pollara, frazione di Malfa, si trova la Locanda del postino una piccola struttura ricettiva di sole 10 camere, arredate in stile eoliano. Affacciata sul mare e protetta alle spalle da un anfiteatro di montagne, da qui si possono ammirare spettacolari tramonti e le splendide isole di Filicudi e Alicudi.

 Pollara i terreni sono coltivati a capperi, secondo antica tradizione, e si produce la malvasia utilizzando solo la migliore qualità di uva e procedimenti di lavorazione che si tramandano da padre in figlio. Vi sono due importanti aziende agricole che producono specialità eoliane e le commerciano anche all'estero.

La casa ha una sua lunga storia. Apparteneva alla famiglia del parroco, ospitava una biblioteca molto fornita ed era la casa più grande e centrale del paese. Purtroppo poco è rimasto delle antiche vestigia, ma lo sforzo è stato quello di mantenere le caratteristiche fondamentali della struttura recuperando l'antico palmento e il patio “bagghiu” che circondava la casa. 

Per informazioni e quotazione per questo viaggio CLICCA QUI 

 

Il casale, fedelmente ristrutturato, si affaccia ad ovest sul mare a perdita d'occhio facendo scorgere le splendide sagome delle isole di Alicudi e Filicudi. I proprietari, la prima volta che hanno soggiornato a Pollara sono rimasti incantati dalla quiete, l'aria tersa, i magnifici tramonti e le tante specie di animali che vi dimorano.



Pollara è molto diversa da tutte le altre località e conserva il fascino di un passato che ancora le appartiene.
In inverno è abitata da una piccolissima comunità di circa 70 persone. 

 

 

POSIZIONE

L'accesso alla spiaggia di Pollara attualmente risulta interdetto. Il mare si raggiunge scendendo da una scalinata, che porta alle "Balate" un piccolissimo borgo di pescatori costruito nella roccia. Qui è stato girato il film "Il Postino" con Massimo Troisi. 

 

 

La Locanda dispone di 10 camere con bagno, in cui possono trovare sistemazione 2, 3 o 4 ospiti. Le camere sono dotate di mini-bar, aria condizionata, TV ed un ampio patio esterno con amaca dove trascorrerete piacevoli ore di assoluto relax !

 

La colazione a buffet, marmellate e torte fatte in casa sono una specialità. Il ristorante, che serve piatti tipici delle Eolie, è aperto tutti i giorni sia per i nostri clienti che per tutti coloro che fossero incuriositi dalle nostre prelibatezze.

   Dove cenare al tramonto

L'idea di realizzare La Locanda nasce dal nostro profondo amore per l'isola di Salina e le meraviglie che offre. 

 

 

 

 

Organizziamo voli, trasferimenti dall'aeroporto e aliscafo

Per un preventivo completto CLICCA QUI

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VG- RQ-ONL-IMP


Ti potrebbero interessare:


Viaggio con accompagnatore alla scoperta delle 7 isole Patrimonio dell’umanità - massimo 16 viaggiatori

Le nostre EOLIE

2025-05-24 00:00:00

Scopri i programmi e le date di partenza

QUI TUTTE LE PARTENZE VIAGGI TOURING CLUB

2024-11-01 00:00:00

Tra borghi, vigheti e panorami

Alla scoperta delle isole EOLIE Patrimonio dell'umanità

Favignana, baie color smeraldo, case bianche con porte blu

Isole EGADI Favignana