LA PALMA, tra vulcani, spiagge e cieli stellati
Camminando sotto le stelle
L’isola è uno dei luoghi migliori al mondo per l’osservazione astronomica e proprio qui si trovano 5 osservatori, tra i più importanti del mondo.
..è un luogo meraviglioso per chi ama fare trekking ed escursioni nel cuore di una natura incontaminata e lontana dagli itinerari più frequentati.
Gianni Rebecchi
Consulente per viaggi di turismo attivo, vacanze selezionate ed esperienze per viaggiatori
-
LA PALMA
-
L’isola più settentrionale della Canarie, bella, brulla, selvaggia, sorprendente, tra le meno conosciute e toccate dal turismo di massa… per chi ama camminare, degustare la cucina locale del luogo, essere a contatto con una natura incontaminata e lontana dagli itinerari più frequentati. Dichiarata riserva naturale della Biosfera dall’UNESCO e nominata destinazione Starlight, rappresenta la meta ideale per gli amanti della vacanza attiva.
-
Trekking, escursionismo, immersioni, mountain bike, parapendio, birdwatching, pesca d’altura sono solo alcune delle attività all’aria aperta che potrete praticare durante il vostro soggiorno. La ricca biodiversità che caratterizza l'isola, rende questa isola un piccolo angolo di paradiso.
-
Potrete rilassarvi distesi in una delle splendide spiagge di sabbia nera o lasciarvi cullare tra le acque cristalline delle piscine naturali, passeggiare immersi nella natura incontaminata di vaste foreste di alloro, pinete, o attraversare paesaggi vulcanici, gole profonde, fino a raggiungere graziosi borghi in stile coloniale e pittoreschi villaggi di pescatori.
-
Lasciatevi inebriare dagli odori e sapori di questa terra ricca di tradizioni, e delle numerose cantine dove assaggiare i vini più pregiati come quelli di tea (nome che deriva dalla fermentazione in botti di legno di pino delle Canarie) e di malvasia.
-
E' uno dei luoghi migliori per l’osservazione astronomica e proprio qui si trovano 5 osservatori, tra i più importanti del mondo. Scienziati di tutto il pianeta si recano su quest'isola dell’Atlantico per scrutare il sistema solare grazie ai potenti telescopi dell'Osservatorio Astrofisico di Roque de los Muchachos. L'isola è stata la prima Riserva Starlight e detiene anche la certificazione di Destinazione Turistica Starlight per i suoi cieli limpidi e protetti, infatti qui vige una specifica legge che controlla l’illuminazione civile allo scopo di preservare il diritto all’osservazione del cielo. Quindi, durante il soggiorno a La Palma, è d’obbligo dedicare almeno una notte a contemplare le stelle, con un percorso guidato o con un'esperto astrofilo.
-
-
Ma non solo, l’isola riserva naturale della Biosfera UNESCO è la più verde e ricca di vegetazione dell’arcipelago delle Canarie, poco turismo e tanti sentieri da percorrere camminando nelle verdi caldere dei vulcani o seguendo uno dei più bei itinerari di 1 giorno, chiamato la “rutas de los vulcanos” tra foreste primarie e splendidi paesaggi.
-
-
Per vivere un'esperinza ancora più autentita in libertà proponiamo i pernottamenti in case rurales e d'obbligo il noleggio auto!
-
Voli dai principali aeroporti italiani
-
Richiedi una quotazione
VG RQ EDEN EASYBOOK