3 giorno Lisbona / Óbidos / Nazaré / Batalha / Fátima
Prima tappa della giornata è Óbidos, caratteristico borgo medioevale racchiuso dentro le sue imponenti mura. Qui si potrà assaggiare la "ginjinha", tipico liquore di amarena servito in un bicchierino di cioccolato. Si prosegue per Nazaré, tipico villaggio di pescatori dove consigliamo di gustare uno dei tanti piatti tipici a base di pesce nei ristoranti con vista sull'Oceano Atlantico. Ultima tappa della giornata è Batalha e il magnifico monastero del XIV secolo. Cena libera e pernottamento a Fátima.
4 giorno Fátima / Coimbra / Bairrada / Lamego
Partenza verso Coimbra, sede della più antica e prestigiosa università del Portogallo, che consigliamo di visitare. Percorrendo pochi km arriverete a Bairrada, ricchissima zona di vigneti, dove si visiterà una delle principali cantine di vino della città. Vi suggeriamo di degustare la specialità gastronomica locale: maialino al forno. Nel pomeriggio continuazione fino a Lamego. Cena libera e pernottamento in albergo.
5 giorno Lamego / Pinhão (Valle del Douro) / Lamego
Lasciandosi alle spalle Lamego, si percorrerà una strada panoramica che vi porterà a Pinhão, il centro vinicolo più importante di tutta la valle del Douro. Oggi è prevista una visita di un'importante azienda di produzione di vino con degustazioni e pranzo durante la visita. Nel pomeriggio rientro a Lamego e visita con degustazione della più popolare cantina di vini spumanti del paese. Cena libera e pernottamento. Scopri le migliori cantine
6 giorno Lamego / Vila Real / Guimarães
La giornata inizia con la visita della palazzina Mateus, la cui facciata barocca ha fatto il giro del mondo sulle etichette del celebre vino Mateus Rosé. Poi si proseguirà fino a Guimarães, culla del Portogallo perché qui nacque il re fondatore della nazione nel XII secolo, ma siamo anche nella zona di produzione del vino verde frizzante, ideale per le serate d'estate. Suggeriamo di degustare un bicchiere di questo vino in uno dei tanti caratteristici bar nel centro storico della città dichiarato Patrimonio Mondiale Unesco. Cena libera e pernottamento.
7 giorno Guimarães / Porto
Suggeriamo di dedicare la giornata alla visita della città di Porto, la seconda città più grande del Portogallo, con il suo tipico quartiere di Ribeira, Patrimonio dell'Umanità Unesco. Si potranno ammirare le facciate decorate dei suoi palazzi, la piazza dell'Infante Dom Enrique e la Chiesa di San Francesco. Visita di una prestigiosa cantina di vino porto. Nel pomeriggio suggeriamo di salire a bordo di un battello per una crociera sul fiume Douro. Cena libera e pernottamento.
8 giorno Porto
Riconsegna dell'auto in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
8 motivi per visitare Porto
Per info e quotazioni su questo viaggio Clicca Qui