SKOPELOS l'isola imperdibile

SKOPELOS


  • skopelos2
  • mplo
  • 1159622897

Skopelos è l’ isola imperdibile, autentico gioiello la più silenziosa e meno affollata. Un mare incontaminato ed una ricca vegetazione che profuma di pinete, vigne, frutteti ed erbe aromatiche.




Sentieri, taverne, mare cristallino ed un capoluogo pittoresco. L'isola più bella delle Sporadi.

 

Katia Bimbatti

Consulente per viaggi su misura

 



SKOPELOS pittoresca e famosa

 La più grande delle Sporadi settentrionali, nonostante un film di successo l'abbia resa famosa in tutto il mondo, è rimasta fedele alla sua anima tradizionale. 

 Come molte delle isole greche la vegetazione e il patrimonio naturalistico è intatto, l'isola è parte del parco Nazionale Marino e i panorami offerti sono veramente incantevoli, così come cristallina è l'acqua delle molte splendide spiagge che è possibile visitare in quest'isola. 

 

 Le coltivazioni a ulivi e i vigneti sono una costante nei paesaggi di quest'isola fertile, che si snoda in piccole e ordinate vie bianche inondate di luce e dei classici colori del luogo. Le case di colore pastello sono vicine le une alle altre, costruite secondo le tipologie classiche delle abitazioni del posto, la forma ad anfiteatro, e splendidi esempi di costruzioni Veneziane conservate ed integrate con l'edilizia locale.

 

Tante le piccole chiese, se ne contano solo sull'isola di Skopelos oltre 120, e gli edifici religiosi, bianche piccole cappelle spesso realizzate come ex voto per le grazie ricevute da pescatori e marinai.

 Le migliori spiagge di Skopelos
 
Limnonari: lungo la strada costiera che parte da Agnontas si trova l’unica spiaggia sabbiosa dell’isola, un lungo arenile delimitato da un promontorio roccioso e da una foresta di pini marittimi.
Stafylos: suggestiva spiaggia di mitologica fama, un costone di roccia la divide da Velanio, una delle spiagge naturiste dell’isola.
Kastani e Panormos: le spiagge più affollate dell’isola, dotate di servizi e divertimenti.
Perivoliou e Katakoluos: spiagge tranquille, consigliate a chi non ama la folla.  

 

  AFRODITE

Autentico e genuino come quest' isola, affacciato sulla baia di Panormos con la sua bellissima spiaggia di sabbia, chi soggiorna all’Afrodite ha la possibilità di godersi appieno la naturalezza e la bellezza di Skopelos. Esattamente a metà dell’isola, la struttura è un ottimo punto di partenza per la scoperta dei mille angoli nascosti, delle baie più remote, delle tradizioni e dei sapori immutati nei tempi.
 

 

 LE CAMERE

 35 camere dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, minifrigo, TV satellitare, frigo e cassetta di sicurezza, balcone o terrazzo.

  RISTORANTI

sala per la prima colazione, snack-bar alla piscina

SERVIZI

1 piscina con zona bambini, palestra, parcheggio.
Wireless gratuito presso la reception.  

 

 

Richiedi una quotazione clicca qui

 

 

CAT - KAR - GR 

 


Ti potrebbero interessare:


ALONISSOS

ALONISSOS ultimo paradiso dell'Egeo

CALCIDICA vista sul monte Olimpo

CALCIDICA vista sul monte Olimpo

ERIKOUSSA

ERIKOUSSA una bomboniera di sole 5 suite

KARPATHOS

KARPATHOS la Grecia di un tempo