Non il solito GIAPPONE
Massimo 16 partecipanti
Un distillato di Giappone “vero”. Un viaggio innovativo, non turistico, dedicato a viaggiatori più curiosi e desiderosi di “vedere oltre”.
“Chi torna da un viaggio non è mai
la stessa persona che è partita”.
Proverbio giapponese
Isa Panzetta
Consulente per viaggi su misura ed esperienze di viaggio
Esclusivo per massimo 16 partecipanti
Viaggio nel Sol Levante
Un distillato di Giappone “vero”. Un viaggio innovativo, non turistico, dedicato a viaggiatori più curiosi e desiderosi di “vedere oltre”. Dal castello dei Samurai al più antico luogo scintoista al mondo
Questo viaggio è un'opportunità per scoprire tra gli angoli più caratteristici del Giappone
Il Giappone è un paese interessante e curioso, che affascina nella sua diversità e che riserva infinite sorprese. Esplorare il Giappone significa lasciarsi incantare da paesaggi fiabeschi e coccolare da un’ospitalità inaspettata, lasciarsi stupire da un’organizzazione perfetta e viziare da una cucina prelibata. Un percorso di scoperta e sorpresa tra un passato millenario ed un futuro avveniristico.
Il Giappone in quattro mosse
Dai mille templi di Kyoto ai paesaggi fiabeschi di Takayama, all' inesplorata costa nord ove la vita scorre più lenta all'adrenalina di Tokyo.
Tokyo Una città dinamica e coinvolgente, la cui anima tradizionale non viene minimamente intaccata dalla modernità futurista che l’avvolge. Una città di una bellezza inaspettata, che cattura e conduce attraverso antichi templi e viuzze di un tempo armoniosamente mescolati a grattacieli moderni e lussuose vetrine. Dallo storico quartiere di Asakusa all’elegante shopping di Ginza, passando per la romantica baia, approdando nei pulsanti quartieri di Shibuya e Shinjuku.
Kyoto Definita “capitale culturale” del Giappone, Kyoto è una città bellissima, punteggiata da innumerevoli templi buddisti e santuari scintoisti e impreziosita da stupendi giardini. “Città dai mille templi” e culla del Giappone più antico, Kyoto racchiude in sé tutto ciò che comunemente si associa alla magia della tradizione nipponica, dalla cerimonia del tè al teatro Kabuki, dall’arte delle Geishe alla filosofia Zen.
Quando andare
Uno dei periodi migliori per visitare il Giappone è la primavera, quando fioriscono i ciliegi. I giapponesi adorano talmente tanto la fioritura dei ciliegi che fanno picnic sotto gli alberi nei parchi e a volte nei cimiteri!! Oppure in autunno, quando i colori si tingono di rosso e arancione. Paesaggi unici da vivere e fotografare!!!
Per info e quotazioni clicca qui
Gli attuali Ryokan possono essere storici o moderni, in città o in campagna ma sono tutti contraddistinti dalla calda atmosfera e dal sevizio cortese e scrupoloso dei proprietari.
Troverete ottima cucina tradizionale ed è possibile rilassarsi in vasche con acque calde termali (onsen) nelle località dove si trovano le sorgenti.. I bagni sono un rituale religioso, una cura per la salute o un modo di rilassarsi.
Prima si fa la doccia e successivamente ci si immerge nudi nelle vasche al chiuso o all’aperto, divise per uomini e per donne: ma attenzione alle temperature!!
PARTENZE GARANTITE A DATE FISSE
Per info e quotazioni clicca qui
TAPPE: TOKYO, KANAZAWA, SHIRAKAWAGO, TAKAYAMA, OSAKA, MATSUE, IZUMO, KYOTO
DURATA: 10 giorni/9 notti
KM PERCORSI: 1.500
GUIDA: locale parlante italiano
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni
PARTENZE: GARANTITE minimo 2, massimo 16 partecipanti
PROGRAMMA
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
per persona a partire da € 2.860,00
LE QUOTE COMPRENDONO
Pernottamenti in hotel, guida locale parlante italiano, tour come da programma, tutte le prime colazioni
LE QUOTE NON COMPRENDONO
Passaggi aerei da/per l’Italia , pasti, bevande e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.
IL VALORE AGGIUNTO DEL VIAGGIO
Massimo 16 partecipanti per garantire il comfort più esclusivo
Visite e trasferimenti organizzati in bus privato a partire dai 10 partecipanti senza supplemento per le città di Tokyo e Kyoto
Spostamenti tra le varie città con gli Shinkansen, i famosi “treni proiettile” con posto a sedere garantito
Visita delle Alpi Giapponesi, alla scoperta di un Giappone più rurale
Matsue: visita della "San-in", l'inesplorata costa nord, una regione ricca di aree dedite all’agricoltura e alla pesca nonché località ove la vita scorre in modo molto più lento, alla scoperta di "un altro Giappone";
Visita del castello dei samurai, uno dei pochi castelli originali del
Giappone che conserva numerose armature e spade appartenute ai samurai regnanti
Adachi Garden Museum: meraviglioso museo-giardino composto da ben 6 giardini differenti concepiti come dei "quadri viventi"
Santuario di Izumo Taisha, tra i più antichi luoghi di culto scintoisti al mondo, nonchè luogo "dove gli dei vanno in vacanza"
Numerose attività opzionali per personalizzare l'esperienza di viaggio: Hakone, Hiroshima e Miyajima, futuristico Museo Digitale di Tokyo, walking tour serale ad Osaka con cena tipica
Per info e quotazioni clicca qui
- Desideri un itinerario personalizzato, pensato ed organizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi?
RICHIEDI UN VIAGGIO SU MISURA
VG-AP-VGIDEA-VOYAGER-KIMONO