LOFOTEN a caccia di Aurore Boreali e non solo
Partenza 20 Febbraio con accompagnatore
Non importa quanto si è viaggiato nel mondo incantato oltre il Circolo Polare Artico, arrivare alle Lofoten in Norvegia è come migrare in un sogno, dove l'irreale si fa viaggio. Nessun altro posto al mondo offre migliori probabilità di vedere uno dei fenomeni più struggenti della natura: le Aurore Boreali.
I villaggi di pescatori delle Lofoten, le aurore boreali, i paesaggi unici... Un viaggio assolutamente da fare

Tamara Pizzetti
Consulente per viaggi su misura ed esperenziali
Alla scoperta delle isole LOFOTEN
PARTENZA 20 FEBBRAIO 2020
Un viaggio da fare almeno una volta nella vita tra i panorami più suggestivi della Norvegia del Nord, da Narvik alle isole Lofoten, per l’osservazione delle Aurore Boreali e ai villaggi di pescatori
La natura selvaggia delle isole Lofoten è magnifica tutto l’anno, ma specialmente in inverno quando l’aurora boreale illumina la notte.
Le isole Lofoten sono l' anima della Norvegia e l’essenza stessa dello spirito artico. E del suo mare che qui non ghiaccia mai, per l’influsso della corrente del Golfo; in estate si fa luce perenne e in inverno diventa spazio, tra miraggio e realtà, con le aurore boreali più spettacolari del pianeta.
ISOLE LOFOTEN
Nei cieli artici si osservano meraviglie, e quando si parte per un viaggio alla ricerca delle Aurore boreali, bisogna essere consapevoli che si tratta di un fenomeno naturale. Poichè nel Nord del mondo è la Natura che comanda, e il tempo atmosferico è molto instabile, sebbene il periodo scelto per il viaggio e la latitudine in cui si arriva siano i fattori più idonei, non si può comunque mai garantire l'osservazione delle Aurore. Il periodo migliore per osservare le aurore boreali è da Ottobre inoltrato, fino a Marzo, quando nelle regioni artiche ci sono poche ore di luce solare. Più si va a Nord del circolo polare artico è meglio è per poter osservare Aurore molto intense.
Per fotografare questo fenomeno è meglio prepararsi con cura. Vestiti pesanti e resistenti al vento, guanti caldi e sottoguanti leggeri che permettano di operare i comandi della fotocamera, una lampada frontale che lasci le mani libere. E’ imperativo portarsi un cavalletto serio (e, disgraziatamente, ingombrante), e batterie di scorta per la fotocamera (da tenere in tasca, al caldo). L’apparecchio di ripresa va regolato sulla sensibilità ISO più alta possibile (senza spingere il sensore oltre i suoi limiti di rumore), il diaframma più aperto possibile (portate una lente corta e luminosa) e il tempo di scatto non dovrebbe superare i 10/15 secondi.
VIAGGIO DI GRUPPO ESCLUSIVO
con accompagnatore dall'Italia
Dal 20 al 25 Febbraio
Le Lofoten si trovano proprio sotto l’ovale aurorale, una fascia ellittica attorno ai poli magnetici terrestri che delimita la zona con migliori possibilità di avvistare le aurore polari.
Vieni a scoprire i villaggi di pescatori delle Lofoten e le loro rorbu (casette dei pescatori), l'artigianato locale e una ricca storia che risale all'era vichinga.
Per info e quotazione su questo viaggio clicca qui
1 GIORNO - ITALIA / NARVIK
Partenza dall' Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Evenes/Narvik e trasferimento al vostro hotel, cena e pernottamento.
2 GIORNO - NARVIK / ISOLE LOFOTEN
Per info e quotazioni su questo viaggio clicca qui
NOTA BENE
Le Aurore boreali sono fenomeni naturali che dipendono da vari fattori atmosferici e metereologici, pertanto non si può MAI garantire l’osservazione.
VIAGGIO DI GRUPPO
con accompagnatore dall'Italia
PARTENZA 20 FEBBRAIO 2020
DURATA 6 giorni
Trattamento PENSIONE COMPLETA
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Per persona in doppia a partire da € 1.970,00
Supplemento camera singola se disponibile € 300,00
LA QUOTA COMPRENDE
Voli dall’Italia - 5 notti in hotel 4 **** - Trasferimenti - Ingresso al nuovo War Museum di Narvik – Escursioni full day alle isole Lofoten come da programma – Pensione Completa - Uscite serali per osservare le Aurore Boreali – Visita città di Oslo - Accompagnatore esperto per tutto il viaggio
LA QUOTA NON COMPRENDE
Quota di iscrizione -Tasse aeroportuali – Assicurazione multirischi – Bevande – Facchinaggio - Escursioni facoltative