MILOS tra spiagge bianche, scogliere e paesini di pescatori

MILOS


  • firiplaka beach
  • image1
  • 03 milos firopotamos
  • 9 mini2
  • Milos Golden Milos camera
  • dsc 0663
  • Milos Golden Milos Hotel

Una delle isole più affascinanti delle Cicladi, non ancora invasa dal turismo di massa ha sicuramente un irresistibile tocco di autenticità. Le oltre 70 spiagge, il mare cristallino, i villaggi abbarbicati sulle coste non bastano a descrivere Milos. Da non perdere l'eccezionale Teatro Antico di marmo bianco affacciato sul mare.




Un mondo intatto con spiagge uniche, taverne di pesce freschissimo dove la folla non è ancora arrivata. La trattoria Armenaki, serve solo pesce locale fresco e verdure a Km zero.

Tamara Pizzetti 

Consulente per viaggi su misura 


MILOS
spiagge, taverne di pesce e natura selvaggia 
 

Un mondo intatto con spiagge uniche, taverne di pesce freschissimo e natura selvaggia. È il vulcano sommerso ad aver regalato le più belle insenature all’isola di Milos, grande ferro di cavallo addolcito da borghi coloratissimi a pelo d’acqua, tormentato da rocce e anfratti che al tramonto si tingono di rosa e rosso ciliegia, modellato da profonde erosioni di gesso e arenaria.

 

Un paesaggio da favola per una vacanza made in Grecia tutta mare e natura, da programmare sulla costa o nei vecchi villaggi in alto, sulla collina, protetti dal Kastro, l’antica fortezza costruita su un cono di basalto. Pochissima mondanità, nessun paparazzo e una cucina che ogni giorno attinge alle ricette di terra.

 

Tra le più famose, il lungo nastro di sabbia morbidissima di Provats e quello di Paleochori, una distesa di sassolini color nocciola con uno schienale di roccia rossastra che chiude la baia ad anfiteatro. 

 

Tsigrado, accanto a Firiplaka, è l’angolo marino più fotografato di Milos: regala mezzelune di sabbia bianca tra le rocce, mare color smeraldo, un mondo da esplorare sopra e sotto l’acqua. 

  

Cerchi una spiaggia ? 

  • Agia Kyriaki: Sarai meravigliato dal mare fresco, i ciottoli colorati e la lunga striscia di sabbia.

    Kleftiko: Accessibile solo dal mare. Mare blu cristallino e incredibili formazioni rocciose.

    Paliohori: ciottoli colorati, sabbia grossa e mare profondo, cristallino, fresco.
     

    Papafrangas: profonda grotta marina per nuotare in acque turchesi tra bianchi scogli fino al mare aperto.

    Plathiena: spiaggia con fine sabbia bianca e vista su Akradies, Arkoudes e Mantrakia.

    Provatas: una grande spiaggia di sabbia rossa dorata (per la presenza di ossidiana) e mare basso.

    Sarakiniko: la spiaggia più nota dell’isola per lo stupendo paesaggio lunare.

    Sikia: una grotta di rara bellezza, accessibile esclusivamente dal mare.

    Tourkothalassa: Una spiaggia di sabbia riparata, con ciottoli e mare cristallino.

  • A Milos soffia il Meltemi da nord, nord-ovest e un vento opposto, per cui è importante scegliere la spiaggia in funzione di questo, magari verificando di giorno in giorno con le persone del posto: le spiagge del sud come Paleohori, Agia Kiriaki o Firiplaka sono ottime se spira il Meltemi, mentre Sarakiniko, Papafragas o Mandrakia a nord vanno bene in caso di vento da sud. Papafragas, uno stretto braccio di mare che si spinge fino all’interno dell’alta costa creando un corridoio d’acqua verde intenso, separato dal mare e aperto solo da un “ponte” di roccia.

La nostra proposta a MILOS

GOLDEN MILOS BEACH

Elegante e confortevole, probabilmente il più bello dell'isola, arredato con gusto e attenzione ai dettagli tanto nelle aree comuni che nelle camere, bianchissime e minimal. È situato in posizione ideale direttamente sulla spiaggia di Provatas, uno dei luoghi più belli di Milos, sulla costa meridionale dell'isola, grazie alle sue acque poco profonde e ricche di colori.

 

Richiedi una quotazione clicca qui

 

LE CAMERE

29 camere distribuite su 1 piano con servizi privati, asciugacapelli, telefono con linea esterna, aria condizionata, TV satellitare, minifrigo e terrazza o balcone. A pagamento, cassetta di sicurezza. Connessione Wi-Fi gratuita in camera e nelle aree comuni. Sono disponibili, con supplemento, camere superior con vista mare laterale e deluxe con vista mare. 

 

RISTORANTE

Il Thalassa Restaurant serve una colazione all'americana a buffet e specialità della cucina greca per pranzo e cena, mentre l'Ammos Open Beach Bar propone piatti leggeri e spuntini. Inoltre, potrete ordinare cocktail presso il bar della lobby.

 

 

 

 DIRETTAMENTE SUL MARE

 

Richiedi una quotazione clicca qui

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
VG-CAT-EDEN-GRE

Ti potrebbero interessare:


ALONISSOS

ALONISSOS ultimo paradiso dell'Egeo

CIPRO

CIPRO l'isola dai mille volti

ERIKOUSSA

ERIKOUSSA una bomboniera di sole 5 suite

KARPATHOS

KARPATHOS la Grecia di un tempo