EOLIE Trekking

Alla scoperta delle 7 ISOLE Patrimonio dell’umanità


  • sport trekking
  • 1314092020576 supramontebauneigiradili
  • blt 31072

Camminando tra vigneti e coltivazioni di capperi in fiore, degustando la cucina eoliana nelle trattorie tipiche e scoprendo gli angoli più suggestivi.





Sei un gruppo o piccolo gruppo ? Richiedici un programma su misura all'insegna del mare e del turismo attivo che combina escursioni trekking ed escursioni culturali per scoprire le isole Unesco

 

Possiamo proporti anche una formula innovativa, adatta a gruppi composti da chi pratica trekking e loro compagni di viaggio. Chi non cammina potrà scoprire la destinazione con escursioni culturali/naturalistiche in concomitanza di chi effettua il trekking. Il gruppo di camminatori e di "turisti" in molti casi si incontra anche durante le escursioni.
Ecco alcuni suggerimenti: 

 

Escursione al cratere di Vulcano

Partenza in barca per Vulcano, a cui è legato il mito di Efesto. Arrivati sull'isola si inizierà la salita al Gran Cratere 352 mt
(2/3 ore circa a/r‐difficoltà bassa)

Una volta in cima vi accoglierà l'odore acre dello zolfo che si sprigiona dalle fumarole, un paesaggio dai tratti lunari e uno dei panorami più belli delle Eolie. Tornati al porto avrete del tempo libero per immergervi nella pozza dei fanghi sfruttata per le cure termali o per rilassarvi in una delle tante spiagge di sabbia nera. Pranzo al sacco. Rientro a Lipari nel pomeriggio, cena e pernottamento.

 

 

Trekking a Panarea

Partenza in barca per Panarea. Uliveti abbandonati, terrazzamenti e muri a secco circondano per lunghi tratti l’affascinante percorsi ci narrano l’antica storia di una panarea contadina, oggi sepolta da una coltre di vanità mondane e banalità agostane. Insieme alla guida si potrà scegliere il percorso più adatto per il gruppo attraversando la piana milazzese , con vista al villaggio dell’età del bronzo arroccato sulla penisola che abbraccia la splendida baia di Calajunco. Pranzo al sacco .Rientro a Lipari cena e pernottamento.

 

Visita e scalata Stromboli

Partenza in barca per Stromboli . Pranzo al sacco. L'isola che ospita uno dei vulcani più attivi al mondo. Arrivati al porto si avranno circa 3 ore a disposizione per la visita del piccolo paese e rilassarsi nelle lunghe spiagge di sabbia nera.
(Scalata al cratere dello Stromboli per chi lo richiede).

Difficoltà alta tempo di percorrenza 5 ore tra salita e discesa

Al tramonto chi non fa la scalata raggiungerà in barca la Sciara del Fuoco per assistere alla suggestiva eruzione notturna del vulcano. Al rientro degli scalatori Cena in ristorante e rientro a Lipari. 

 

 

Per contattarci e info viaggio
clicca qui
 


Per informazioni e iscrizioni al viaggio puoi contattarci comodamente da casa
 ci collegheremo con te in videochiamata attraverso Skype, Zoom, Google Meet, Whatsapp oppure puoi facilemente prendere un appuntamento telefonico o in agenzia attraverso l’apposito modulo sul nostro sito www.mantovatravelgroup.it o scrivendo a
info@mntravel.it o chiamando ai numeri delle nostre sedi


Ti potrebbero interessare:


Per chi ama il mare, le passeggiate e i silenzi profondi

Isole EOLIE Filicudi

Mare blu, camminate ed enogastronomia

PANTELLERIA in dammuso

Terra mare e antichi borghi e barca a vela

TOSCANA Camaiore