KHAO LAK la Thailandia che non ti aspetti

Una bellezza che sembra provenire da un altro pianeta


  • khao lak 1
  • khao sok 3
  • similan
  • KHAO SOK 5
  • khao sok 1
  • Khao 8

Un angolo di Thailandia dove l’azzurro del mare incontra il verde di una vegetazione primordiale. Il luogo ideale per coloro che alla movida e all’affollamento delle grandi aree turistiche preferiscono spiagge dorate dove godersi relax, comfort e servizi di qualità.




Una proposta di viaggio da non perdere, lunghe spiagge incontaminate, isole dal mare cristallino, strutture di qualità affacciate direttamente sul mare, parchi nazionali rigogliosissimi circondati da picchi calcarei, cascate, laghi e grotte. Khao Lak è un vero e proprio piccolo paradiso naturale.

Katia Bimbatti 

Consulente per viaggi su misura ed esperenziali



KHAO LAK la Thailandia che non ti aspetti

Lasciati sedurre dalla bellezza di un litorale di oltre 20 km famoso per le sue acque limpide e calde, punto di partenza privilegiato per escursioni giornaliere alla scoperta di parchi nazionali marini, tappe obbligate per gli amanti di snorkeling e diving. Questa area della Thailandia conserva infatti la vita sottomarina più eclettica del paese! Una bellezza che sembra provenire da un altro pianeta: non a caso, gli incredibili paesaggi thailandesi sono stati scelti come ambientazione per lo spettacolare film di fantascienza “Avatar”

PARCHI E NATURA INCONTAMINATA

La zona di Khao Lak vanta inoltre diversi parchi che si trovano nelle sue immediate vicinanze, offrendo alla tua vacanza interessanti escursioni nella natura. Tra queste non puoi perdere la visita al Parco Nazionale di Khao Sok, indubbiamente il più affascinante e incredibile, con le sue formazioni calcaree, grotte, foreste e laghi su cui navigare.

E’ un posto fantastico ricoperto da un’antichissima foresta pluviale sempreverde, circondato da enormi montagne calcaree, segnato da profonde vallate, laghi, grotte emozionanti e popolato da animali selvatici. Le escursioni da effettuarsi all’interno del parco vanno dal trekking nella giungla al giro in canoa sul fiume. In particolare quella al Chiaw Lan Lake, un lago artificiale che si estende per 165 kmq all’interno del parco e realizzato grazie ad un’imponente diga sul fiume (Ratchaprapa Dam). Una volta raggiunto l’ingresso del parco ci si imbarca su una “long tail boat”, una tipica imbarcazione da pesca thailandese, e si naviga sul lago.

 

 Il paesaggio è stupefacente, quasi preistorico. Affioramenti di rocce calcaree che raggiungono i 400 metri di altezza spuntano dall’acqua, così come vecchi alberi e mangrovie. La nebbia che circonda le montagne ricoperte di foresta pluviale rendono il luogo molto suggestivo, talvolta surreale. Il trekking nella foresta è intrigante e vario: si guadano ruscelli, si arriva alla grotta dei pipistrelli, che si apre su un promontorio calcareo e si attraversa non senza difficoltà.

La foresta è piena di grandi farfalle colorate,  uccelli azzurri ed è l’habitat della Rafflesia, il più grande fiore del mondo.  Viene  offerta inoltre  la possibilità di essere “trasportati” in un giro naturalistico dagli elefanti: un’esperienza divertente ed emozionante.  La foresta di Khao Sok è ciò che resta di un ecosistema che risale a 160 milioni di anni fa. E’ un ambiente antichissimo e ricco, anche solo per questo vale la pena di recarvisi.

    

 

  

PARCO MARINO delle Isole Similan

Khao Lak è la base di partenza ideale Parco Marino Nazionale delle Isole Similan e Isole Surin, conosciuto e indiscutibilmente apprezzato dai sub di tutto il mondo per la sua magnifica barriera corallina, è un esaltante insieme di isole granitiche, bagnate da un mare incredibilmente cristallino e sormontate da brillanti foreste pluviali.

 

 

 “Similan” vuol dire “nove” e si riferisce al numero di isolette di granito che compongono questo incredibile arcipelago. A 3 delle nove isole  l’accesso non è consentito per salvaguardare le tartarughe che vi depongono le uova. L’arcipelago di Surin è invece composto da 5 isole, per un’area di parco che supera i 140km², di cui appena il 20% terra ferma. Curiosità: la popolazione locale è costituita da circa 250 persone di etnia Moken-Chao Leh, denominati gli “zingari del mare”.

 

 

Per informazioni e quotazioni clicca qui 

 

Selezionato per voi da MnTravelGroup 

  

PREMIUM LE MENARA KHAO LAK

✔️ Il villaggio ricalca nello stile e nei motivi l’architettura delle abitazioni tradizionali dei pescatori locali del sud della Thailandia, con gli arredi delle aree comuni e delle camere realizzati in legni esotici..

 ✔️ L’ambiente è raccolto, l’atmosfera informale e rilassante, scandita dai ritmi della natura  

 ✔️ lunga spiaggia di sabbia  fine e dorata, bordata da alberi di casuarina, l’ideale per lunghe passeggiate o corse mattutine.

✔️ L’accesso al mare è sabbioso e graduale

✔️ Il villaggio più vicino, Takuapa, si trova a circa 9 km dove si può visitare un simpatico e colorato mercatino locale. Sono inoltre possibili lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta fino al villaggio dei pescatori di Baan Nam Kemampia 

 

POSIZIONE

Direttamente sulla bella spiaggia di Khao Lak, l’hotel si trova nella provincia di Phang Nga, nel sud della Thailandia. L’aeroporto internazionale di Phuket, distante circa un’ora e mezzo di auto, si trova a 100 km.

 

SPIAGGE E PISCINE

Il Resort  si affaccia direttamente sulla bella spiaggia di sabbia dorata di Khao Lak. Lettini e ombrelloni sono disponibili fino ad esaurimento in posizione leggermente arretrata rispetto al mare, per via delle normative locali a tutela delle spiagge . Dispone di una grande piscina esterna  con zone idromassaggio attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare.

  CAMERE

Le 108 camere, spaziose e confortevoli, sono distribuite in quattro edifici a due piani e in ville indipendenti su palafitta che si sviluppano nei giardini ai lati della grande piscina centrale. Tutte le camere dispongono di balcone o patio attrezzato, aria condizionata, servizi privati con doccia o vasca, TV satellitare con un canale italiano, cassetta di sicurezza, set per il tè e il caffè, 1 bottiglia d’acqua al giorno, connessione internet Wi-Fi.

 

 

 RISTORANTI E BAR

l ristorante principale dispone di un’ampia terrazza protetta, rinfrescata dalla brezza marina con vista sulla piscina. Propone un ricco buffet per regalare un giusto mix di sapori thailandesi e mediterranei e, nell’area show cooking, oltre alla postazione grill, sarete accolti dal nostro Bravo Chef. Due bar di cui uno nei pressi della piscina (ristorante principale) e uno in spiaggia (snack bar) dove la formula tutto incluso prevede pranzi leggeri e snack, acqua, succhi di frutta e soft-drink, birra locale, una selezione di vini e alcolici locali, cocktail a base di alcolici locali, caffetteria. La sera, su prenotazione, è possibile usufruire dello snack bar che propone cene à la carte (a pagamento).. Nell’arco della settimana, diversi appuntamenti gastronomici tra cui una cena Thai e una cena di arrivederci. 

SERVIZI

Connessione Wi-Fi in tutto il villaggio, sala TV, sala meeting, servizio navetta per il centro di Khao Lak ad orari prefissati e su prenotazione. La struttura offre ulteriori servizi a pagamento: centro massaggi con sauna, idromassaggio e bagno turco, servizio lavanderia, servizio medico esterno alla struttura (su chiamata).

 

SPORT E SVAGO

Tutte le attività sportive si svolgono sulla spiaggia: beach volley, beach tennis, beach soccer, bocce, ping-pong e il nuovo campo da padel. Tra gli sport nautici canoe e SUP. Il villaggio dispone inoltre di una grande palestra attrezzata. Per tutti gli ospiti Bravo un’ora di noleggio biciclette gratuito per soggiorno. A pagamento: corsi di Thai boxe, Tai Chi e yoga.

 

  

 

 

 VG RQ ALP BRAV

 


Ti potrebbero interessare:


Per chi cerca un ambiente naturale tra lussureggianti giardini

THAILANDIA spiaggia e palme da cocco sul mare delle Andamane