RODRIGUES ISLAND - Mauritius
L’isola sperduta nell’Oceano Indiano
Sperduta nelle acque dell’Oceano Indiano, la creola Rodrigues, che fa parte delle Mauritius, è un’isola dove la vita si muove a un ritmo rilassato.
Rodrigues si trova fuori dai tracciati turistici più consueti: è un paradiso di tranquillità in cui puoi immergerti nei ritmi dei tropici più autentici.
Katia Bimbatti
Consulente per viaggi su misura, vacanze selezionate e viaggi di nozze
Rodrigues, l'isola sperduta
nell' Oceano Indiano
Circondata da una laguna color turchese e da spiagge deserte di sabbia bianchissima, l'isola di Rodrigues si trova fuori dai tracciati turistici più consueti: è un paradiso di tranquillità in cui puoi immergerti nei ritmi dei tropici più autentici. Gioiello dell'arcipelago delle Mascarene, è una piccola isola di 18 km per 8 km, localizzata a 560 km a Nord-est di Mauritius, da cui è raggiungibile con un volo in poco più di un'ora.
Qui avrete tanto da fare: l’affollato mercato del sabato di Port Mathurin, un’uscita in barca a Île aux Cocos, una camminata lungo la costa da Graviers a Saint François lungo alcune delle più belle spiagge del mondo, snorkelling al largo della costa meridionale o immersioni a La Passe Saint François. Ma soprattutto venite qui per dimenticare il mondo e il suo frastuono.
CONSTANCE TEKOMA LODGE
Affacciato sulle acque turchesi dell'Oceano Indiano, Constance Tekoma è un rifugio esclusivo situato sull'incantevole isola di Rodrigues. La bellezza incontaminata di Anse Ally, la baia più grande dell'isola, è la suggestiva cornice naturale in cui si inserisce il resort. Qui la natura incontaminata incontra il lusso informale offrendo un'esperienza di vacanza indimenticabile per coloro che cercano relax, avventura e un tocco di autenticità.
La prima cosa che cattura l'attenzione all'arrivo in struttura è la vista aperta sull’oceano e sulle splendide spiagge selvagge che si aprono sotto il promontorio sui cui sorge il resort. Che si tratti di una fuga romantica, di una vacanza in famiglia o di un'avventura con gli amici, la cura dei dettagli e la migliore location dell’isola garantiranno un soggiorno memorabile.
Il resort dispone di 32 esclusive camere fronte mare di cui 11 Ocean View Villa di 55 mq con doccia esterna, 16 Superior Ocean View Villa di 65 mq con vasca esterna e 5 Beachfront Villa di 55 mq in prima linea verso il mare. Ogni camera è un'oasi di tranquillità, arredata con gusto e attenzione al dettaglio, dotata di ogni comfort. Gli interni sono decorati con materiali naturali e tonalità neutre che riflettono la bellezza dell'ambiente circostante. Le ampie finestre e le porte scorrevoli in vetro permettono di godere di una vista mozzafiato sull'oceano o sui rigogliosi giardini tropicali
Per info e/o prenotazioni
Clicca Qui
La ristorazione al Constance Tekoma è un'esperienza culinaria che si ispira ai sapori locali e internazionali. Il ristorante principale 1528 Dining gode di una vista panoramica mozzafiato sull’oceano ed offre un menù vario e raffinato che spazia dai piatti tradizionali della cucina mauriziana/creola ai classici internazionali, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità.
L'isola di Rodrigues, con la sua atmosfera tranquilla e autentica, fatta di grandi spazi non abitati e di piccoli villaggi colorati, ti offre poi l'occasione di vivere la cultura creola, con le tradizioni musicali che mischiano le danze africane e i ritmi dei coloni, con l'artigianato e la gastronomia basata soprattutto su un pesce freschissimo condito con limone e spezie, e sul sapore intenso del polpo essiccato.
Per info e/o prenotazioni
Clicca Qui