Costa Turca in caicco

Solo 8 cabine per 16 viaggiatori


  • turchia foto caicco baia
  • turchia bodrum
  • turchia baia targili
  • turchia isola sedir
  • turchia castello bodrum nitida
  • turchia le acque cristalline di bodrum
  • caicco tipo
  • CAICCO PONTE INTERNO
  • TURCHIA CABINA TIPO
  • CAICCO PONTE MANGIARE

Un modo differente per vivere un’esperienza immersiva alla scoperta della costa turca dell’Egeo navigando in acque cristalline a bordo di un caicco, all’insegna del relax e a contatto con la natura più incontaminata, fra villaggi di pescatori e borghi silenziosi.




Respirare il fascino di baie incontaminate, insenature verdi e acque cristalline e scoprire luoghi che parlano di secoli di storia. Un viaggi adatto agli amanti del mare, del relax e della cultura.

Katia Bimbatti

consulente di viaggi su misura ed esperienziali  
 



 

  Abbiamo pensato ad un modo originale per farvi scoprire da vicino la splendida costa turchese e le sue baie segrete, altrimenti difficilmente raggiungibili: navigando in acque cristalline a bordo di un caicco, all’insegna del relax e a contatto con la natura più incontaminata, fra villaggi di pescatori e borghi silenziosi, alternando navigazione a belle nuotate, coccolati dall’equipaggio che vi delizierà con ottimi piatti  dalla cucina tradizionale turca.

 

 

Voli diretti dall'Italia 

Si parte ogni lunedì da Bodrum dal 24/6 al 9/9

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

 

1° giorno - Italia/Bodrum

Partenza con volo dai principali aeroporti italiani. Arrivo all’aeroporto di Bodrum e trasferimento al porto per l’imbarco. Bodrum è il punto di partenza perfetto per questo viaggio: è la famosa Alicarnasso, patria di Erodoto, sede dell’imponente castello medioevale di San Pietro che domina ancora l’ingresso della baia. Dopo il benvenuto da parte dell’equipaggio, tempo libero prima di cena per visita della città vecchia. Cena a bordo e pernottamento in porto.

 

 

2° giorno - Isola di Orak/Cokertme

Si salpa per l'isola di Orak, accessibile solo in barca, con limpide acque blu cobalto e stupendi fondali. Un tuffo è d’obbligo prima di ripartire per la suggestiva baia di Cokertme, nel golfo di Gokova, e gettare l’ancora per la notte nell’omonimo tipico villaggio di pescatori.

 

 

3° giorno - Sette Isole/Ayinda

Navigazione verso Sette Isole, un’area costellata di isolette verdissime con barriere coralline perfette per lo snorkeling. Tempo libero per bagni di mare e sole e rotta per la baia di Ayinda con spiagge bellissime, meravigliosi panorami marini, aria purissima e acque dai colori cangianti.

 

4° giorno - Isola di Sedir/Karacasogut

La prima tappa è la splendida isola di Sedir, o isola di Cleopatra, affascinante e unica per il suo mare incredibilmente trasparente, la sabbia chiara e finissima e le antiche rovine doriche, tra cui l’anfiteatro da 1.500 posti. Si prosegue verso le rive ombrose e le coste alberate di Karacasogut dove si attracca per la notte.

 

 

 

5° giorno - Longoz/Tuzla Bay

Navigazione verso la baia di Longoz, riparata da enormi pini che arrivano quasi a lambire la riva, per poi lasciare il passo al mare calmo e turchese. Dopo tuffi e rigeneranti nuotate, rotta per la baia di Tuzla: sarete incantati dalla luce e dai colori delle sue vaste spiagge dai fondali cristallini e poco profondi.

 

6° giorno - Kargili/Kisebuku

Rotta verso le acque turchesi della protetta baia di Kargılı e poi per la suggestiva baia di Kisebuku, pervasa dal profumo degli oleandri, che prende il nome da un’antica chiesa bizantina di cui si possono visitare le rovine.

 

7° giorno - Pabuc Burnu/Bodrum

Navigazione verso Pabuc Burnu, con sosta per il pranzo. Proseguimento per Yaliciftlik, minuscolo villaggio affacciato su un mare splendente, per un immancabile tuffo. Infine, rotta per il porto di Bodrum e cena di arrivederci in una taverna locale.

 

8° giorno - Bodrum/Italia

Sbarco dopo la prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e rientro in Italia. Possibilità di estendere il soggiorno in uno dei resort a Bodrum.

 

Quote di partecipazione a partire da € 1.350,00

Richiedi un preventivo 

  

DIARIO DI BORDO

Un viaggio in caicco richiede spirito sportivo e di adattamento, oltre a collaborazione fra equipaggio (parlante inglese) e tutti i partecipanti, anche stranieri. Il caicco è un’imbarcazione in legno, lunga massimo 26 m e larga massimo 6,50 m, con velocità di crociera da 8 a 9 nodi e capacità massima 16 persone (equipaggio escluso).

caicco tipo

Dispone di lounge area interna ed esterna, bar, ponte con doccia esterna e materassini (fino a esaurimento). Può avere da 6 a 8 cabine che ospitano massimo 2 adulti e sono dotate di doccia e servizi, letto matrimoniale o 2 letti singoli, un piccolo armadio (si consiglia bagaglio ridotto), aria condizionata centralizzata a orari fissi e per un massimo di 6 ore al giorno (non consentita durante le soste ai porti), prese elettriche a 2 fori, voltaggio 220V, 12W, oblò, lenzuola e asciugamani con cambio bisettimanale, pulizia giornaliera.

 

 Teli mare non disponibili. Per ragioni di sicurezza i bambini sono i benvenuti a partire dai 6 anni di età. Non dimenticate creme solari, teli mare, articoli da toilette e scarpe adatte!

Generalmente la navigazione sarà concentrata nella prima parte della giornata, lasciando quindi molto spazio ad intere giornate di mare. L’equipaggio provvederà alla preparazione dei pasti ed in serata il capitano getterà l’ancora per trascorrere la notte.

 

 

Per info viaggio, richiedere il PROGRAMMA DETTAGLIATO, oppure prenotare
clicca qui 


 

 

 

 

CAT  GREC ALPI CAT STAND

CAT  GREC FRAN CAT SUPER