KARPATHOS sulla baia di Amoopi

KARPATHOS


  • KAR 6
  • karp 0
  • KAR 4
  • KAR 7

Karpathos riesce a sorprendere e conquistare per la diversità dei suoi paesaggi e per una realtà ancora incontaminata, orgogliosa delle proprie radici. Gli amanti della natura potranno apprezzare splendide spiagge dai colori turchesi, ma anche una verde e rigogliosa vegetazione mediterranea.





La Grecia di un tempo

Una delle silhouette più riconoscibili nel Mar Egeo, l’ isola di Karpathos è un piccolo gioiello naturale, fortemente radicata alle antiche tradizioni, la sua eccezionale bellezza e fascino, offre al suo territorio un’ atmosfera piacevole e cordiale e paesaggi semplicemente straordinari: le molteplici piccole baie e le spiagge di sabbia bianca si susseguono senza tregua lunga la costa. 

 Non essendo ancora stata assalita dal turismo di massa, Karpathos mantiene la classica atmosfera delle piccole isole greche fatta di cordialità, ottimo cibo e una piacevole tranquillità.

 

Il paesaggio dell’isola cambia continuamente, passando da splendide spiagge bianche con mare color turchese, a verdi e lussureggianti boschi di montagna. La varietà di scenari visitabili sull’isola di Karpathos la rendono unica, e sicuarmente un incontaminato luogo ancora lontano dal turismo di massa presente in altre isole greche. I pochi turisti presenti, anche nel mese di Agosto rendono l’isola uno dei pochi scenari incontaminati ancora presenti nel mar mediterraneo.

Almeno una settimana è consigliata a coloro che vogliono rilassarsi, in un mare splendido, con poche persone, gustando le specialità culinarie dell’isola.

 

DOVE SOGGIORNARE ?
Il Club Helios è il frutto di un sapiente lavoro di rinnovamento che ha dato vita a una struttura dallo stile glam contemporaneo che ben si armonizza con la poesia del paesaggio. 
La location è straordinaria, sulla baia di Amoopi, a un passo dall’incantevole omonima spiaggia sabbiosa lambita da acque cristalline.

Si compone di piccoli edifici a due piani, punteggiati da splendide bouganville e circondati da ulivi, palme e macchia mediterranea. Mood minimal, legno grezzo, materiali naturali, pareti candide e colori della terra sono le scelte di design che valorizzano tutto ciò che è puro ed essenziale per vacanze rigeneranti. Da non perdere il Beach Front Chill Out Bar, “place to be” dove lasciarti sedurre da un cocktail d’autore e dalla vista mozzafiato. Per momenti di puro piacere.
 

CAMERE 
Dispone di 55 camere con arredi boho-chic che coniugano comfort, eleganza e design. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata con controllo individuale, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza, minifrigo, bollitore per tè e caffè (con rifornimento giornaliero), accesso internet Wi-Fi, asciugacapelli, patio o balcone. Si può scegliere tra varie tipologie a seconda dell’ubicazione e dell’ampiezza: doppie standard con vista giardino o vista mare parziale, più ampie doppie superior vista giardino o con accesso a una piscina condivisa con altre 6 camere e, per chi ricerca ancora più spazio e comfort, junior suite con vista mare parziale accessoriate anche con macchina per il caffè espresso. 

 

COSA SCOPRIRE a KARPATHOS 

  • Il pittoresco villaggio di Olympos, lungo la costa nordoccidentale di Karpathos, a 58 chilometri dal capoluogo dell’isola, è costruito ad anfiteatro su una piccola baia e si arrampica su per una collinetta. Le donne di Olympos ogni giorno indossano ancora i loro costumi tradizionali.

  • L’isola di Saria, sul bordo settentrionale di Karpathos, ha alcune rovine interessanti, tra cui un tempio dedicato ad Apollo che può essere ammirato dai sub sul fondo del mare tra Saria e Karpathos, e belle spiagge incontaminate di sabbia bianca.

  • Il  villaggio di Aperi si trova su un’altezza di 320 metri sul livello del mare ed è ricco di piccole chiese.

  • La Grotta di Poseidone si trova a Pigadia, nella zona di Mili, ed è una tomba scolpita o santuario. 

Richiedi una quotazione clicca qui 

 

 

 

Code: Cat-Franco-Gre


Ti potrebbero interessare:


CIPRO

CIPRO l'isola dai mille volti

2022-07-20 00:00:00

ALONISSOS

ALONISSOS ultimo paradiso dell'Egeo

CALCIDICA mare e natura

CALCIDICA mare e natura

ERIKOUSSA

ERIKOUSSA una bomboniera di sole 5 suite