OMAN mare, spiagge e cielo stellato nel deserto

Mare e notte sotto le stelle nel deserto


  • Oman spiaggia Fanar
  • Oman Wahiba Sands (5)
  • Oman Fanar
  • Oman campo tendato Rub Al Khali
  • Oman tenda Rub al Khali

Il Deserto del Rub Al Khali e le spiagge sull'Oceano Indiano omanita. L'esclusiva esperienza per vivere una magica notte tra le dune sotto il cielo stellato in un affascinante campo tendato, abbinata ad una vacanza sulle spiagge più belle dell'Oman.




Le spiagge di Salalah e l'esperienza di una notte nel deserto in un campo tendato tra le dune e il cielo stellato. Viaggio da cogliere "al volo"



 

Perchè ogni viaggio sia una scoperta 
Una vacanza su una della spiagge più belle dell'Oman abbinata ad una notte nel deserto

Siamo prossimi al punto più a est della penisola arabica. Tra deserti, mare, oasi, porti antichi il Sultanato dell'Oman sembra quasi sfidare il tempo accucciandosi ai bordi del Golfo Persico, del mare di Oman e del mar Arabico, sperando che pochi si accorgano di quanto sia bello e fascinoso.

 Una terra ricca e meravigliosa dove, secondo Marco Polo e altri leggendari viaggiatori, i pesci erano cibo per dromedari, nel deserto viveva l’unicorno e cresceva un albero, il luban, che invece di foglie aveva gemme profumate: incenso lo chiamavano in Europa, e lo pagavano a peso d’oro. 

 

 ► Programma di 7 notti con voli diretti
► 1 notte al SeaClub Fanar o BravoClub
► 1 notte nel deserto​ in campo tendato​
► 5 notti al SeaClub Fanar o BravoClub

 

 e poi un’autentica avventura immersa in una natura sorprendente, dove la sabbia fine disegna la linea dell’orizzonte e il cielo stellato illuminerà la notte nello splendido campo tendato

 

  

1° GIORNO – ITALIA/SALALAH

Partenza in serata dall’Italia con volo Neos per Salalah con pasti a bordo. Arrivo e trasferimento presso il Bravo Salalah Rotana e pernottamento.

 

2° GIORNO – SALALAH/UBAR/AL KHAZAF (200 KM)

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per rilassarsi sulla bella spiaggia. Partenza con fuoristrada per un'avventurosa esperienza nel cuore del Rub Al Khali. Noto come il più grande deserto del pianeta, il "Quarto Vuoto" rappresenta un'icona per gli amanti del deserto. Diretti verso l’interno del Paese, si raggiunge la località di Ubar, sito facente parte dell’UNESCO per la sua leggendaria storia, dove si narra fosse nascosta una delle città perdute citate nel Corano. Si prosegue entrando nel cuore del deserto di Rub Al Khali, in gran parte ancora inesplorato. Ricopre la parte più meridionale della Penisola Araba. Attraversano le sue dune incontaminate si arriverà al nuovissimo campo tendato Magic Camp, al momento del tramonto, scoprendo un luogo magico e silenzioso. Con la loro storia decennale, nell'ambito del glamping, possibilità di scoprire la cultura dei beduini e dell'Oman attraverso esperienza uniche organizzate nel campo. Serata dedicata alle tradizioni arabe, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO – AL KHAZAF/ WADI DWAKAH/SALALAH (200 KM)

Prima colazione e tempo a disposizione per vivere il deserto alle prime luci dell’alba. Partenza per Wadi Dawkah, parco naturale e sito patrimonio UNESCO, luogo particolare per la sua vasta piantagione di Boswelia sacra, la pianta da cui si ricava l’incenso. Proseguimento verso Salalah dove è previsto l’arrivo al Bravo Salalah Rotana in tarda mattinata. Pranzo e resto della giornata a disposizione per rilassarsi o per effettuare attività. Trattamento di soft all inclusive.
 

DAL 4° al 7° GIORNO - SALALAH

Giornate a disposizione per rilassarsi o effettuare le numerose attività proposte presso il Bravo Salalah Rotana in formula soft all inclusive.

 

8° GIORNO - SALALAH/ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Salalah per il volo Neos per l’Italia.

Richiedi informazioni

 

Quota a partire da € 1905 a persona
Comprende

► Programma di 7 notti con voli diretti
► 1 notte al SeaClub Fanar o BravoClub
► 1 notte nel deserto​ in campo tendato​
► 5 notti al SeaClub Fanar o BravoClub

Trasporto aereo in base alla classe prenotata, franchigia bagaglio e pasti a bordo (se previsti della compagnia aerea)  
Pernottamenti e trattamento come da programma 
Guida locale parlante italiano 
Trasferimenti da/per l’aeroporto di Salalah.


La quota non comprende

Extra personali e mance, Spese di facchinaggio, Tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio

Immagine correlata

 

 

 Vg-Alp-Oman

 


Ti potrebbero interessare:


Tra deserto, mare, oasi, porti antichi e siti Unesco - massimo 11 viaggiatori

OMAN come non lo hai mai visto

2023-02-25 00:00:00

Tra deserto, mare, oasi, porti antichi e siti Unesco

Viaggio alla scoperta dell'Oman