PORTOGALLO Fly and Drive in Algarve
Visitare il Portogallo significa scoprire una delle nazioni europee più affascinanti. Ha un ricco passato marinaro, splendide località balneari, malinconiche città e un paesaggio caratterizzato da oliveti, vigneti e campi di grano.
Un itinerario emozionante, un viaggio, una scoperta...
Annalisa Nuvolari
Consulente per viaggi su misura, viaggi di nozze e di turismo attivo
On the road nello splendido PORTOGALLO
Visitare il Portogallo significa scoprire una delle nazioni europee più affascinanti. Ha un ricco passato marinaro, splendide località balneari, malinconiche città e un paesaggio caratterizzato da oliveti, vigneti e campi di grano.

Il Portogallo è un Paese che affascina per il carattere genuino della gente, per i paesaggi surreali, la luce delle nuvole oceaniche e per i colori vivaci stemperati dal tempo. Con la vostra auto dall'affascinante Lisbona sino giù sulle scogliere e spiagge in Algarve passando per la bellissima Evora e attraversando l'interno del paese tra vigneti, ulivi e bianchi paesini caratteristici.
ITINERARIO
01° Faro / Castro Marim
02° Castro Marim / Montegordo / Vila Real de Santo Antonio
03° Castro Marim / Tavira / Olhão / Faro / Albufeira
04° Albufeira
05° Albufeira / Silves / Monchique / Lagos
06° Lagos / Benagil / Lagos
07° Lagos / Sagres / Lagos
08° Faro
1°giorno
Faro / Castro Marim
Arrivo all'aeroporto di Faro e ritiro dell'auto a noleggio. Proseguimento in direzione di Castro Marim. Cena libera e pernottamento in albergo.
2° giorno
Castro Marim / Montegordo / Vila Real de Santo Antonio
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata all'esplorazione della zona tra Castro Marim, Montegordo e Vila Real de Santo Antonio. Vi consigliamo di salire al castello di Castro Marim perché da un lato vedrete il mare e dall'altro le montagne che si estendono fino alla linea dell'orizzonte. Cena libera e pernottamento a Castro Marim.
3° giorno
Castro Marim / Tavira / Olhão / Faro / Albufeira
Prima colazione in albergo. Partenza per Tavira, famosa per le sue numerose chiese; proseguimento per Olhão, dove vi consigliamo di fermarvi per il pranzo in modo da poter degustare un buon piatto a base di pesce, e infine verso Faro, capitale della regione dell'Algarve dal 1756. La città è separata dal mare da una zona lagunare e troverete un bel porto turistico, piazze e parchi ben curati e una città vecchia piena di stradine pedonali e di bar con tavoli all’aperto. Sistemazione in hotel ad Albufeira.
4° giorno
Albufeira
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata al relax oppure all'esplorazione delle zone intorno ad Albufeira. Albufeira è la principale località balneare di tutta la regione dell’Algarve, caratterizzata da belle spiagge dorate. Durante l’epoca Romana, Albufeira era conosciuta come Baltum e fu nominata Al-Buhera durante la dominazione degli Arabi. A quei tempi risale il Castello, anche se molte parti di esso sono state ricostruite dopo il devastante terremoto del 1755. Cena libera e pernottamento.
5° giorno
Albufeira / Silves / Monchique / Lagos
Prima colazione in albergo. La giornata può essere dedicata all'esplorazione delle zone più interne dell'Algarve come Silves e Monchique, situate vicino le montagne. Durante la dominazione degli arabi, Silves fu la capitale dell’Algarve. Le tracce del suo illustre passato sono evidenti nell’imponente castello , nelle inespugnabili mura cittadine e nella Cattedrale in stile gotico. Proseguimento verso Lagos. Cena libera e pernottamento in hotel.
6° giorno
Lagos / Benagil / Lagos
Prima colazione in albergo. La giornata odierna può essere dedicata a diverse attività: scoprite la storia del Portogallo visitando le sue fortezze o le sue chiesette locali oppure fate un piccolo giro in barca per raggiungere la grotta di Benagil, sito naturale nato migliaia di anni fa grazie alla forza dell’acqua che ha scavato per millenni la falesia arenaria creando una suggestiva caverna. Dedicate una parte della giornata anche a visitare il centro di Lagos. Cena libera e pernottamento.
7° giorno
Lagos / Sagres / Lagos
Prima colazione in albergo. Vi consigliamo di scoprire la Costa Vicentina che vi mostrerà un Algarve diverso, in cui la natura incontaminata ha un aspetto rigoglioso e selvaggio, che si manifesta in paesaggi affascinanti. In alternativa visitate le bellissime coste di Sagres rinomate in tutto il mondo per essere tra le migliori su cui fare surf. Cena libera e pernottamento.
8° giorno
Faro
Prima colazione in albergo. Rilascio dell'auto in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia.
Ti potrebbero interessare:

Isole, vulcani e città coloniali, laghi incastonati nel verde e villaggi. Più date di partenza disponibili, leggi dentro
AZZORRE viaggio con esperto nel cuore dell'Atlantico
2025-06-20 00:00:00