Rientrati da Antigua le dritte ...

Rientrati da Antigua le dritte ...

Katia rientrata da Antigua,  le dritte ...

 Antigua e Barbuda oltre le aspettative

 Un viaggio indimenticabile nel Caribe  che non mi sarei mai aspettata e  che consiglio a tutti coloro che amano il mare, la natura e la libertà di muoversi senza problemi. Abbiamo noleggiato un’ auto per gironzolare alla ricerca di baie, spiagge e angoli nascosti, il tutto in autonomia perchè l'isola è sicura, ordinata e con un sound tutto inglese. 

 

 

 JOLLY BEACH Antigua, una spiaggia Bianca candida con un mare “latte&menta”

 

 

 GALLEY BAY Antigua 

Una delle cose che  più ho apprezzato di quest’isola che è possibile accedere a tutte le spiagge anche quelle sulle quali sorgono i resort più  lussuosi … le 365 spiagge dell’ isola sono fruibili da tutti e l’ accesso è gratuito. E’ possibile fare il bagno, camminare e stendersi al sole senza alcun problema ed ovviamente ne ho approfittato ogni giorno!

 

MORRISON BAY Antigua 

è stata una sorpresa dopo l’ altra. Chi l’ avrebbe mai detto su quest’ isola c’e’ anche la  “Foresta Pluviale” con bambù giganti e liane, alberi della gomma e Mogano e dopo aver percorso in auto  la strada che la attraversa di circa 8 Km ecco spuntare questa meravigliosa spiaggia e sono rimasta senza parole…

 

 

LOW BEACH,  BARBUDA Island 

Sono partita dal porto di Saint Jhon ad Antigua e dopo due ore di navigazione eccomi arrivata a BARBUDA ISLAND.

La traversata in mare non è stata una passeggiata ma arrivata sull’ isola, dopo qualche minuto era tutto dimenticato ed ecco apparire magicamente  LOW BEACH,   la spiaggia preferita la Lady Diana..ora capisco il perché !
L’ emozione di arrivare su questa lunga spiaggia deserta è indescrivibile, posso solo dire IO C’ERO !

 

IL NOSTRO CONSIGLIO PER UNA VACANZA AD ANTIGUA CLICCA QUI

 

COCO POINT Barbuda Island

Come si può vedere dalle foto  Barbuda non è un’ isola molto affollata, 1500 abitanti e 5000 asini, si proprio così più asini che esseri umani!!!  Il turismo non è ancora sviluppato perché le strutture ricettive  sono poche ed arrivarci  non è facile. SPERIAMO RESTI SEMPRE COSI’!

 

Spiaggia rosa, questo colore è dovuto alle piccole conchiglie rosa che abitano questo tratto di mare

 

CONCHIGLIE ROSA, BARBUDA Island Palmeto Point

 

NATURE RESERVE OF THE FREGATE BIRD, BARBUDA ISLAND  uno dei più importanti luoghi al mondo dove questi eleganti uccelli marini nidificano con una cifra stimata di circa 10.000 esemplari. 

Con delle piccole imbarcazioni di pescatori  abbiamo raggiunto il centro della laguna sino ad arrivare a pochi metri da questi affollatissimi cespugli costituiti da enormi mangrovie per assistere da vicino a quest’ avvenimento naturale.  

Un’ emozione unica  che io definisco da National Geographic…

 

BARBUDA ISLAND

E per finire, dopo tutto questo tripudio di natura, ecco il nostro pranzo sulla spiaggia: grigliata di  ARAGOSTE servite con riso e verdure, per noi europei un miraggio ma come ci ha spiegato la nostra “cuoca Alicia” questo sull’ isola è uno dei piatti più comuni, come i tortellini per un’ emiliano!!

 

ATOLLO di PREAKLY PEAR,  ANTGUA ISLAND a soli 10 minuti di navigazione  dalla costa di Antigua, questo piccolo atollo di sabbia e barriera corallina permette di trascorrere una giornata lontani da tutto e da tutti in pieno relax e dedicandosi ai bagni e allo snorkeling  un’ esperienza che per me è stata speciale…

 

 

ATOLLO di PREAKLY PEAR, ANTIGUA ISLAND

 

DARKWOOD BAY,  ANTIGUA ISLAND

Questa foto esprime lo stato d’ animo suscitato da questo viaggio: pienezza e gioia per tanta bellezza.

Grazie Antigua&Barbuda!!

 

 IL NOSTRO CONSIGLIO PER UNA VACANZA AD ANTIGUA CLICCA QUI