
I migliori hotel con vista
Dall'ex-monastero a picco sulla Costiera Amalfitana alle montagne rocciose del Wyoming, ecco 15 gioielli dell’hôtellerie mondiale
i migliori alberghi tra le rocce
A caccia di scenografiche scogliere o suggestive vette come sfondo ideale a un weekend d’amore o d’avventura?
Il Telegraph ha stilato un elenco dei migliori hotel del mondo, ecco, tra questi, 15 indirizzi per svegliarsi col rumore del mare o respirare l’aria frizzante d’alta quota.

Hotel Hacienda Na Xamena, Ibiza (Spagna): la vista spazia sul mare ibizenco, ma tutt’intorno solo foreste e tranquillità. L’ Hotel Hacienda Na Xamena si trova all’interno di un parco naturale a 180 metri d’altezza, affacciato sulla costa nord occidentale dell’isola.

Post Ranch Inn, California (Usa): la vista è quella della selvaggia costa californiana del Big Sur. A Carmel, nel nord della California, si estende The Post Ranch Inn, buen retiro di lusso in stile rustico con terrazze, piscine e stanze dalle pareti in vetro per ammirare tutta la maestosità del Pacifico.

Ayana Resort & Spa, Bali (Indonesia): la scogliera è tutt’intorno all’Ayana Resort & Spa di Bali. Così come il rumore e il profumo delle onde che circondano la struttura adagiata a 14 m sul mare tra accoglienza in stile balinese, dj set e piscine per il relax

Jade Mountain, isola St. Lucia (Mare dei Caraibi): affacciato sull’incantevole baia sotto la catena dei Pitons, il Jade Mountain resort offre un santuario di relax con vista grazie a un sistema di terrazze, giardini tropicali e infinity pool.

Lilianfels Luxury Collection Resort (Australia): lodge montano a cinque stelle situato nel cuore delle Blue Mountains National Park nel New South Wales, il Lilianfels offre giardini curati, trattamenti anti-age nella Spa e terrazze panoramiche con vista sulla Jamison Valley e sulle formazioni rocciose delle Three Sisters.

The Cliff House Hotel, Ardmore (Irlanda): costruito nel primo Novecento, fu il primo cinque stelle della costa irlandese. The Cliff House Hotel si trova vicino a Cork e Waterford, nella baia di Ardmore, e offre infinity pool, vetrate e stanze con terrazze vista mare dove è frequente vedere delfini che giocano.

Sheraton Algarve & Pine Cliffs Resort (Portogallo): recentemente rinnovato il Sheraton Algarve & Pine Cliffs Resort è immerso nelle pinete delle Monchique, sulla costa portoghese dell’Algarve. Con i suoi tradizionali patio offre una vista spettacolare sulla spiaggia atlantica di Falésia.

Monastero Santa Rosa, Conca dei Marini (Salerno): in un seicentesco monastero di clausura in cima alle rocce della costiera amalfitana, è stato ricavato un lussuoso hotel. A soli 10 minuti da Amalfi il Monastero Santa Rosa offre un’atmosfera di quiete e relax con vista sul Golfo di Salerno tra piante officinali e vasche per la remise en forme.

Cliff Top Club Auli (India): sulla catena dell’Himalaya, il Cliff Top Club di Auli, con i suoi 3000 m di altitudine è il secondo resort più alto al mondo. La vista spazia sullo spettacolare massiccio del Nanda Devi e offre un ottimo punto d partenza per camminate estive e per sciate invernali.

Banyan Tree Seychelles: sull’isola di Mahè le ville del Banyan Tree Seychelles offrono una rilassante vista tra foreste tropicali sulle spiagge dell’arcipelago dell’Oceano Indiano.

Jumeirah Port Sóller Hotel & Spa, Maiorca, Spagna. Celebre la vista di questto hotel, tra i più celebrati delle Baleari. Nelle montagne della Tramunatana, con vista sul villaggio di pescatori di Port Sóller, offre 120 tra stanze e suite sparse tra terrazze e giardini pensili e baretti. Tutti con affaccio Mediterraneo.

Il San Pietro di Positano (Salerno): cinque stelle lusso arrampicato sulla costiera amalfitana, Il San Pietro offre una vista con piscina sull’incantevole baia. Tutte le suite hanno terrazza con panorama sul blu

Amangani, Jackson, Wyoming, (Usa): per chi ama i grandi spazi selvaggi da attraversare a cavallo fra sconfinate praterie e montagne rocciose, l’Amangani è un idillio. Adagiato a oltre 2000 m tra le montagne del Wyoming’s East Gros Ventre Butte il resort è un ranch di lusso con sale camino in legno e pareti in pietra

Clifftop Exclusive Safari Hideaway, Vaalwater, Sudafrica. La vista è sulla Welgevonden Game Reserve nella provincia del Limpopo. Suite, terraze e vicine guardano uno scenario di alberi e cespugli del bush, sacro alle popolazioni locali, dove non è raro incontrare elefanti e rinoceronti

Fannaråken Lodge, Norvegia. Sull’omonima montagna nel nord del paese, il più alto di tutti i lodge norvegesi guarda sull’immenso ghiacciaio Fannarak. Ci si arriva con un percorso a piedi di 5 ore. Ma la vista sulle cime ghiacciate del Parco Nazionale ne valgono la pena. Jotunheimen National Park.