Slow Food, per mangiar bene arriva la 'app'

Slow Food, per mangiar bene arriva la 'app'

Il mondo che ruota intorno alla filosofia del cibo 'lento', buono e sano, ora è 'mappato' e disponibile in un'applicazione per smartphone.

Che in giro per il mondo consiglia locali, botteghe e mercati della migliore gastronomia In un viaggio in India, in vacanza a Barcellona o durante una romantica gita a Venezia potrai trovare preziosi consigli e suggerimenti per vivere il territorio attraverso i suoi sapori più autentici, in compagnia di Slow Food. La lentezza del cibo buono e cucinato con cura coniugata con l'immediatezza di un'applicazione per gli smartphone. Sono due mondi che si uniscono, per il piacere degli amanti della buona cucina, in una nuova app lanciata da Slow Food. Si chiama Slow Food Planet ed è, per il curatore del progetto Eugenio Signoroni “molto più di una semplice applicazione: è un amico che consiglia l’osteria in cui mangiare, il mercato dove comprare e in quali locali rilassarsi con una buona birra artigianale».

 

La nuova guida digitale di Slow Food Editore

creata in collaborazione con Lavazza, si basa su «le segnalazioni provengono direttamente da chi vive sul territorio, da chi frequenta i locali e ne conosce i gestori, per cui dentro Slow Food Planet si ritrova l’autorevolezza dell’associazione». Circa 2000 soci Slow Food sono impegnati nella raccolta delle segnalazioni e 150 collaboratori con La app, che viene lanciata oggi ed è disponibile sia su App Store e su Play Store, segnala sia i locali segnalati più vicini al punto in cui si trova (dalla colazione al pranzo, dall'aperitivo alla cena) e solo quelli aperti in quel momento. Entro la fine del 2015 i Paesi mappati dovrebbero essere 22, con 12.500 segnalazioni di cui 4000 soltanto in Italia. Circa 2000 soci Slow Food sono impegnati nella raccolta delle segnalazioni mentre 150 collaboratori contribuiscono ad alimentare il database tra coordinatori di area, redattori e traduttori.

(tratto da "espresso.repubblica")