COSTA RICA con esperto
Viaggio massimo 12 partecipanti

Viaggio massimo 12 partecipanti con esperto.
Un itinerario dove la natura da spettacolo, tra foreste, spiagge, vulcani e cascate.
Il Costa Rica è proprio come uno se la immagina
Annalisa Nuvolari
Consulente di Viaggi esperta viaggi su misura
COSTA RICA
viaggio con esperto
Un itinerario dove la natura da spettacolo, tra foreste, spiagge, vulcani e cascate
Costa Rica nel 2015 ha raggiunto il 94 per cento di energia pulita da fonti rinnovabili. Un vero eden dove la natura dà spettacolo: mezzo milione di specie animali e botaniche, cascate mozzafiato, foreste e laghi sconfinati.
PARTENZA 7 NOVEMBRE
Viaggio con esperto - max 12 partecipanti
Lo sapevi?
26 Parchi Nazionali e 161 aree protette con un territorio sei volte più piccolo di quello italiano. Il Costa Rica ospita il 6% della biodiversità mondiale. 600 specie di piante, 230 specie animali, 760 specie di uccelli ed oltre 1.000 tipi diversi di orchidee, sono tutelati nel 25% del paese dichiarato area protetta. Un paese che fa della sostenibilità ambientale una vera e propria bandiera. Il 90% dell' energia del paese viene da fonti rinnovabili, e potrebbe diventare un paese "carbon-neutral" entro la fine del 2020. In questo paradiso tropicale potete trovare parchi meravigliosi, vulcani, mare e avventura.
Il più grande spettacolo della natura
Il Parco del Tortuguero, nella regione caraibica a nord di Limon ed ha una magnifica rete di canali navigabili con una estensione di circa 100 km che offrono uno spettacolo naturalistico di grande suggestione ed abbondante fauna, in particolare è famoso per essere la zona di riproduzione delle tartarughe marine verdi. Il protagonista tra i vulcani della Costa Rica è senza ombra di dubbio il Vulcano Arenal che si eleva nella regione della foresta equatoriale di Fortuna de San Carlos ed è attualmente, uno dei vulcani più attivi con la sua mole imponente di 1600 metri di altezza!
Manuel Antonio, sulla costa del Pacifico della Costa Rica, è il più piccolo parco nazionale del paese, costituito da spiagge e foreste pluviali brulicante di fauna selvatica. Ed infine l’immenso Parco del Corcovado una delle destinazioni più remote della Costa Rica il più lontano dalla capitale San José. Il Parco si trova sulla costa del Pacifico del sud della Costa Rica nella penisola di Osa. Il parco è stato indicato come "il luogo biologicamente più intenso sulla Terra" dal National Geographic!
Abbiamo deciso di dedicavi tre giornate includendo la visita del Parco Nazionale del Corcovado. Qui tra metà novembre e fine aprile, durante la stagione secca, la temperatura dell’acqua oscilla tra i 28°C della superfice ai 18° in profondità e non sono rari gli incontri con balene megattere e squali pinna bianca! Tanti ambienti diversi da scoprire, non a caso la terra in cui sbarcò Colombo fu chiamata “Rica”. “Pura vida” è il saluto dei costaricani, due parole che racchiudono lo spirito di questo popolo e di cui presto apprenderemo il pieno significato.