CIPRO l'isola di Afrodite

Alla scoperta dei patrimoni UNESCO - massimo 14 partecipanti - Partenze da Maggio a Dicembre

Data: 21 giugno 2025
Ricerca tra:
I NOSTRI Viaggi » Cipro

  • Copertina Cipro
  • TROODOS
  • CHIESA

L'isola è un museo a cielo aperto, dove si possono visitare insediamenti preistorici, templi greci di epoca classica, teatri e ville romane, basiliche paleocristiane, chiese bizantine e monasteri, castelli dell’epoca delle crociate, fortificazioni veneziane, moschee musulmane ed edifici in stile coloniale britannico. Il tutto inserito in un suggestivo contesto paesaggistico che spazia dalle meravigliose spiagge bagnate da acque cristalline ai rigogliosi boschi di pini e cedri che ricoprono le pendici dei Monti Troodos.




Posti limitati, massimo 14 viaggiatori

Gianni Rebecchi

Consulente per viaggi di turismo attivo, vacanze selezionate ed esperienze per viaggiatori



 © Mantova Travel Group in collaborazione con K12

L'ISOLA DI AFRODITE

Cipro è per estensione, la terza più grande isola del Mediterraneo, situata al crocevia di tre continenti: Europa, Asia ed Africa.

 L'isola è un museo a cielo aperto, dove si possono visitare insediamenti preistorici, templi greci di epoca classica, teatri e ville romane, basiliche paleocristiane, chiese bizantine e monasteri, castelli dell’epoca delle crociate, fortificazioni veneziane, moschee musulmane ed edifici in stile coloniale britannico

 

Viaggio con massimo 14 partecipanti
con esperto

Partenze 21 Giugno - 4 Ottobre - 1 Novembre  27 Dicembre 

 Si viaggia in piccoli gruppi per garantire l’alta qualità dell’esperienza di viaggio.

L'Itinerario comprende visite a cinque siti Patrimonio UNESCO dalla forte valenza culturale in un'area dove mitologia e storia sembrano unirsi. 

 Il tutto inserito in un suggestivo contesto paesaggistico che spazia dalle meravigliose spiagge bagnate da acque cristalline ai rigogliosi boschi di pini e cedri che ricoprono le pendici dei Monti Troodos.

 

 

 

SCARICA IL PROGRAMMA 
CLICCA QUI 

       

 

 

N.B. È necessario essere in possesso del passaporto o carta di identità per attraversare la Linea Verde. In caso in cui l’ingresso venga negato o non sia possibile effettuare l’escursione, si effettueranno le visite le visite di Larnaka, del villaggio tradizionale di Kalavasos e dell’insediamento neolitico di Choirokitia.   

          

 

Giornata dedicata alla scoperta della più celebre delle città imperiali fondata nell’XI secolo dal sultano almoravide Yussef Bin Tachfin e successivamente distrutta e ricostruita dalle dinastie che si susseguirono. I grandi monumenti architettonici tra i quali emergono la moschea ed il minareto della Koutobia, i giardini di Majorelle, un’oasi di pace tra piante esotiche e colori, il Museo di Dar El Bacha, situato nel cuore della città e considerato uno dei più bei palazzi della città (chiuso il lunedì), il perenne spettacolo folkloristico spontaneo della celebre piazza Jemaa El Fna, la brulicante animazione dei souks con le sue botteghe artigiane e mercanzie di tutti i generi non sono che alcuni degli aspetti della magia e del fascino di Marrakech. Cena in ristorante o in riad,  pernottament
Giornata dedicata alla scoperta della più celebre delle città imperiali fondata nell’XI secolo dal sultano almoravide Yussef Bin Tachfin e successivamente distrutta e ricostruita dalle dinastie che si susseguirono. I grandi monumenti architettonici tra i quali emergono la moschea ed il minareto della Koutobia, i giardini di Majorelle, un’oasi di pace tra piante esotiche e colori, il Museo di Dar El Bacha, situato nel cuore della città e considerato uno dei più bei palazzi della città (chiuso il lunedì), il perenne spettacolo folkloristico spontaneo della celebre piazza Jemaa El Fna, la brulicante animazione dei souks con le sue botteghe artigiane e mercanzie di tutti i generi non sono che alcuni degli aspetti della magia e del fascino di Marrakech. Cena in ristorante o in riad,  pernotta 

 Richiedi informazioni o prenota questo viaggio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vg Grp K12