MAURITIUS - Shandrani Beachcomber Resort & Spa

Blue Bay


  • MAU1
  • MAU3
  • MAU12
  • MAURI20
  • MAUR21

Un resort in posizione spettacolare, adagiato su una penisola privata all'interno del parco marino di Blue Bay e affacciato su tre incantevoli spiagge che ricamano la splendida baia.




Un mix di spiagge da cartolina, fondali corallini e un entroterra rigoglioso.

Katia Bimbatti

Consulente per viaggi su misura, vacanze selezionate e viaggi di nozze


Mauritius, l'isola felice

Una vacanza di spiaggia in spiaggia

 

Il rigoglioso ecosistema tropicale dell’Oceano Indiano è l’anima di un viaggio qui sull’isola felice. Il suo territorio, prevalentemente montuoso, è quasi completamente circondato dalla barriera corallina. Foreste tropicali e piantagioni di canna da zucchero degradano verso il mare limpido, dove il verde sfuma nell'azzurro. I suoi 300 chilometri di costa sono la meta ideale per una fuga dall’inverno! Con una temperatura dell’acqua tra i 22° e 27°C, fare il bagno è possibile praticamente sempre, un vero e proprio eden capace di risvegliare l’animo da esploratore sopito per lunghi mesi in ognuno di noi.  

 

 

 PERCHE' ANDARE

 Shandrani Beachcomber Resort & Spa è un posto magico dove poter ammirare paesaggi da sogno già dalle prime luci dell’alba e usufruire di servizi eccellenti per vacanze tranquille e spensierate al sole. Invita alla vacanza ‘pieds-dans-l’eau’ per eccellenza e a crogiolarsi tra un lettino, un bagno e uno spuntino a mezzogiorno.  Situato nell’incontaminata regione nel sud di Mauritius,  è un resort 4 stelle con un’atmosfera decisamente frizzante. Disteso su una penisola privata incorniciata dal Parco Marino di Blue Bay, dove si trova la  barriera corallina più suggestiva e incantevole delle Isole Mauritius,  una fetta di Oceano Indiano che con gelosia custodisce le perle del suo fondale ... Il resort ha tre diverse spiagge tutte da scoprire. Un breve tragitto in barca vi porta inoltre ad immergervi nella natura vergine della riserva di Ile aux Aigrettes.

 

  

Le  camere si suddividono in diverse tipologie. Le  Superior, eleganti, spaziose e valorizzate dalla luce naturale che esalta il contrasto tra grigi e rossi rendendo estremamente contemporaneo il decor degli interni; dispongono di una confortevole area lounge e di una terrazza da cui ammirare la vista sui giardini. 

 

 

Le  Deluxe, dai toni caldi e accoglienti, presentano uno stile elegante che si sposa perfettamente con le tonalità del legno e del bianco, gli arredamenti hanno un tocco fresco e luminoso grazie alle loro sfumature arancioni, dispongono di camera da letto e di un'elegante area lounge; spaziose e moderne, sono ideali per le coppie che viaggiano da sole o con due bambini fino ai 17 anni d’età. 

 

 

 Le Deluxe Ground Floor, disponibili anche in versione comunicanti, sono ubicate al piano terra delle palazzine e dispongono di camera da letto, elegante salotto, terrazza ombreggiata e giardino semi-privato. Il resort mette inoltre a disposizione 2 romantiche Senior Suite con un’elegante area lounge, sistemazione perfetta per le coppie in luna di mieleTutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, Tv e DVD, telefono, minibar, set per tè e caffè, asciugacapelli, cassetta di sicurezza e wi-fi.   

 

   

Per informazioni clicca qui

 

 

Ottimo il livello della cucina proposta dai sei ristoranti che offrono stili e approcci culinari che spaziano dall’internazionale al mediterraneo, passando dagli esotici sapori orientali all’healthy, tutti curati dall’ Executive Chef Coopen Mooroogen, Presidente dell’Associazione Chefs de Maurice. A “Le Grand Port”, il ristorante principale con vista sulla piscina e sulla baia, piatti internazionali e locali combinano prodotti europei e ingredienti freschi. Per gli ospiti che prediligono una cucina gourmet servita in una location sul mare, “Le Sirius” è la scelta perfetta: snack, sandwich e insalate sono l’ideale a pranzo,  ricercati piatti sono protagonisti a cena.

 

 

Il “Ponte Vecchio” è il ristorante con vista sulla piscina principale e menu à la carte ispirato a piatti della tradizione italiana e mediterranea. Il “Teak Elephant”, aperto solo la sera, si distingue per le specialità thai ed è ubicato in un tranquillo giardino. Shandrani Beachcomber è attento alle esigenze legate alla salute e al benessere degli ospiti, per questo la proposta gastronomica si completa con l’ultimo arrivato “Natura”, ristorante healthy.  A disposizione degli ospiti il bar principale “Blue Bay” affacciato sulla piscina, e il bar “Sirius”.

 

 

 Gli amanti dello sport qui trovano un vero paradiso: 6 campi da tennis illuminati, centro fitness, ping pong, bocce, pitch & putt 9 buche e noleggio biciclette. Tante le attività sportive acquatiche tra cui sci nautico, windsurf, kayak, pedalò, vela, wake board. Una delle attività più suggestive è fare snorkeling nella vicina e incantevole Blue Bay che protegge uno dei tratti più belli della barriera corallina mauriziana. In alternativa allo snorkeling è possibile contemplare i fondali della baia durante le escursioni organizzate con l’esclusiva barca con fondo di vetro. Possibilità di effettuare immersioni su richiesta. Il resort propone un’animazione serale soft con musica dal vivo, dj tutte le sere, danze tradizionali, spettacoli e serate a tema. Infine, potrete rimanere sempre connessi grazie al servizio di wi-fi presente in tutto il resort. 

 

 

 Fiore all’occhiello del resort è la "Spa Beachcomber", quasi totalmente open air con 18 cabine immerse nei giardini, zona relax con piscina privata, sauna e hammam. Progettata con la massima cura, il suo design è ispirato alla bellezza tropicale di Mauritius. Si sviluppa attorno a una meravigliosa piscina incorniciata da ciottoli scuri che catturano la luce naturale. Fiori esotici, palme, ibiscus e alberi di frangipane sono la cornice di cabine open air, che riservano la massima privacy a stretto contatto con la natura travolgente dell’isola. 

 

 

Per informazioni clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

VG - RQ-CAT-OCIND-TURIS

Ti potrebbero interessare:


25 cottage su un'isola incantata

MADAGASCAR Isola di Tsarabanjina

Kudafushi

MALDIVE - atollo di Raa

Dinarobin Hotel

MAURITIUS - Dinarobin Hotel Golf & Spa

Scenario da cartolina

MAURITIUS - Paradis