ARGENTINA sino alla fine del mondo

Massimo 20 partecipanti


Ricerca tra:

  • Portada Main 1 Tango an Argentine cultural gem. Tango la gema de la cultura Argentina.
  • CASCATE 1
  • Argentina Penisola di Valdes
  • argentina peninsula valdes patagonia magellanic penguins header
  • Argentina FAro PUnta Delgada
  • Argentina Buenos Aires

Dalle Cascate di Iguazu ad Ushuaia passando per la penisola di Valdes e il ghiacciao in movimento del Perito Moreno. Gli scenari della Terra del Fuoco sono talmente maestosi da togliere il respiro e da far sentire gli esseri umani davvero piccoli di fronte alle bellezze della natura. Spazi sconfinati, silenzi che sembrano sacri e atmosfere rarefatte, fiordi, cascate, ghiacciai millenari, vette innevate e fitte foreste che celano laghi dall’atmosfera incantata.




Qui la forza della natura e dei grandi spazi si trasforma in energia. Dalle cascate di Iguazu alla penisola di Valdes e al Perito Moreno, mozzafiato ! Obbligatoria una tappa a Buenos Aires, città dal fascino latino europeo.

Annalisa Nuvolari 

Consulente per viaggi su misura e in piccoli gruppi 


Viaggio esclusivo massimo 20 partecipanti

Dalle Cascate di Iguazu, ad Ushuaia passando per la penisola di Valdes e il ghiacciao in movimento del Perito Moreno. Gli scenari della Terra del Fuoco sono talmente maestosi da togliere il respiro e da far sentire gli esseri umani davvero piccoli di fronte alle bellezze della natura. Spazi sconfinati, silenzi che sembrano sacri e atmosfere rarefatte, fiordi, cascate, ghiacciai millenari, vette innevate e fitte foreste che celano laghi dall’atmosfera incantata.

 

La fama dell'Argentina è di solito legata al tango e ai gauchos, ma molti viaggiatori sono attirati soprattutto dalle sue meraviglie naturali che spaziano dai deserti del nord alla cordigliera delle Ande meridionali e dalle cascate di Iguazù agli splendidi e desolati paesaggi della Patagonia. E poi c'è la capitale, Buenos Aires, una città favolosa ammirata da molti visitatori per la sua raffinatezza, ma anche derisa da chi l'accusa di emulare la cultura europea. Infatti la connotazione caratteristica della popolazione argentina, composta pressoché interamente da immigrati europei, sta nell'aver conservato quasi del tutto i tratti salienti della cultura europea. È per questa ragione che sia gli europei sia i nordamericani si trovano perfettamente a loro agio in questo paese in cui possono viaggiare in lungo e in largo senza avere troppo l'aria dei turisti.

 

 

 

Dalle cascate di Iguazu, ad Ushuaia passando per la penisola di Valdes e il ghiacciao in movimento del Perito Moreno. Gli scenari della Terra del Fuoco sono talmente maestosi da togliere il respiro e da far sentire gli esseri umani davvero piccoli di fronte alle bellezze della natura. Spazi sconfinati, silenzi che sembrano sacri e atmosfere rarefatte, fiordi, cascate, ghiacciai millenari, vette innevate e fitte foreste che celano laghi dall’atmosfera incantata.

per info e quotazioni clicca qui

 


 

 

PARTENZE GARANTITE A DATE FISSE

 TAPPE

   FOZ DO IGUCU, PUERTO IGUAZU, USHUAIA, EL CALAFATE, BUENOS AIRES, PENISOLA VALDES

 

 Durata 12 giorni/10 notti 

   Voli interni 7

Km percorsi 910

Guida locale parlante italiano

 Partenze GARANTITE minimo 2, massimo 20 partecipanti

Pasti inclusi tutte le prime colazioni, 1 pranzo e 3 cene

Per info e quotazioni clicca qui

 

 

  • PROGRAMMA

1° Italia / Puerto Iguazu
Partenza dall' Italia con voli di linea, pasti e pernottamento a bordo.
 
2° Puerto Iguazu - Foz Iguazu (km 50)
Arrivo e incontro con la guida. Trasferimento in hotel e sistemazione (early check-in NON incluso). Tempo a disposizione per rilassarsi. Partenza per la visita delle cascate dal lato brasiliano che si raggiungono dopo aver attraversato la frontiera tra Argentina e Brasile. Il grande valore aggiunto della visita dal lato brasiliano è dato dal miglior punto di osservazione delle cascate stesse, che si sviluppano per la maggior parte in territorio argentino. Trattamento: cena.
 
 
 
4°Puerto Iguazu Ushuaia (Km 30)

In giornata trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Ushuaia. All’arrivo trasferimento in hotel. Trattamento: prima colazione.

 

5° Ushuaia (Km 30)

Al mattino partenza dall’hotel verso il molo turistico di Ushuaia con trasferimento privato e guida parlante italiano. Giunti al porto ci si imbarca su un catamarano (*non prevista la guida parlante italiano a bordo) per dirigerci verso l’Isla de los Lobos e l’Isla de los Pajaros, seguendo le acque del Canale di Beagle. Il percorso inizia navigando per la Bahia di Ushuaia da dove si ammira una vista splendida della città circondata dalle montagne. Alla fine della baia si attraversa il Paso Chico che indica l’inizio del mitico Canale di Beagle. Si costeggia il lato nord di questo canale, passando per l’Arcipelago Bridges, fino ad arrivare all’ Isla de los Pájaros, dove si possono ammirare le diverse specie di uccelli marini che abitano questa zona, come cormorani, albatross, anitre e gabbiani, tra i tanti. Più avanti si arriva all’Isla de los Lobos, dove risiede una colonia di leoni marini. Si tratta di un’occasione unica per ammirare nello stesso momento due tipi di leoni marini, e capire le loro differenze. Si arriva infine al Faro de Les Eclaireurs. Da qui inizia il rientro verso la città. Una volta sbarcati tempo a disposizione per il pranzo. Al pomeriggio partenza in direzione ovest verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco, l’unico nel Paese che si affaccia sul mare. Qui si effettuerà una passeggiata con diverse soste in punti panoramici da cui si potrà ammirare il Canale di Beagle. La natura rigogliosa si manifesta nel bosco andino-patagonico, formato da diverse specie di alberi lengas, ciliegi, faggi, notros, ed altri ancora- e da diversi fiori come orchidee, violette e senecioni. Un percorso tra torba e dighe di castori conduce al Rio Lapataia ed alla Laguna Verde. Da qui si continua lungo la tratta finale della Ruta Nacional N°3 che finisce nella Bahia Lapataia. In questo luogo, i primitivi abitanti della zona hanno lasciato la loro testimonianza nei “concheros”, incredibili giacimenti archeologici che regalano interessanti informazioni sui loro antichi costumi. Da qui inizia il rientro a Ushuaia, facendo una sosta lungo la strada per ammirare il Lago Roca,caratterizzato dal colore delle sue acque, che varia a seconda del tempo. Finita l' escursione si rientra in hotel. Trattamento: prima colazione.

 

Ushuaiai

 

 

5° Ushuaia El Calafate (Km 30)

In giornata trasferimento in aeroporto con solo autista ed imbarco sul volo per El Calafate. All’arrivo trasferimento in hotel. Trattamento: prima colazione.

 
6° El Calafate Ice River Express Cruise El Calafate (Km 100)

Trasferimento privato con solo autista dall’hotel fino a Punta Bandera, situata a 50 km da El Calafate, per imbarcarsi su un catamarano che navigherà lungo il braccio nord del Lago Argentino verso il Ghiacciaio Upsala, attraversando un’impressionante barriera di icebergs chesi distaccano continuamente dal fronte del ghiacciaio, galleggiando sul lago profondo fino a 800 metri. Si continua la navigazione verso il Canale Spegazzini per osservare i ghiacciai Seco, Heim Sur e l’imponente Spegazzini, che si distingue per essere il più alto del Parco Nazionale, con i suoi 110 metri d’altezza sul livello dell’acqua, e per non presentare segni di arretramento. Ritorno al porto verso le ore 14 e trasferimento in hotel.

Nota: Durante l’escursione Ice River Express è previsto il servizio di guida collettiva parlante spagnolo/inglese. La compagnia di navigazione, se necessario, si riserva il diritto di modificare l’itinerario nel modo che ritenga più opportuno in base alle condizioni del lago e metereologiche. Rientro in hotel con trasferimento privato con solo autista. Trattamento: prima colazione.

 
 
 
 
7° El Calafate Perito Moreno El Calafate Buenos Aires (Km 100)

Partenza dall’hotel al mattino con trasferimento privato e guida parlante italiano con destinazione il Ghiacciaio del Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares a 80 km dalla città di El Calafate. Da subito il viaggio riserva delle belle sorprese. Uscendo dalla città, sul lato destro del cammino, si può osservare il Lago Argentino con la Bahia Redonda, che presenta una grande varietà di specie di uccelli. Durante i primi 50 km, il tragitto si svolge attraverso la steppa patagonica. Quando si entra nel Parco Nazionale si percepisce invece un cambio drastico nella vegetazione che si arricchisce con specie tipiche del bosco andino-patagonico: specialmente faggi, lengas e ciliegi, tra i tanti. Il ghiacciaio è un impressionante fiume di ghiaccio con una superficie di 257 km quadrati, una lunghezza di trenta km ed un fronte di quattro km. L’altezza della parete frontale varia tra i 50 ed i 60 metri sul livello del lago. Nella parte centrale del ghiacciaio, il ghiaccio ha una profondità tra i 250 ed i 300 metri. Questo fiume congelato scende dal campo del ghiaccio continentale e provoca, durante il suo lento avanzare, distacchi e spaccature che fanno del ghiacciaio una meraviglia in continuo movimento. Si tratta di uno spettacolo che impressiona non soltanto per la sua bellezza visiva, ma anche per i costanti rumori che si sentono dal suo interno, che gli è valso la nomina di Patrimonio dell’Umanità. Durante l’escursione, una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio, permette di ammirare questa imponente meraviglia della natura da diverse prospettive. Conclusa la visita, s’intraprende la via per l’aeroporto. Imbarco sul volo per Buenos Aires. All’arrivo trasferimento in hotel. Trattamento: prima colazione.

 

 
8° Buenos Aires (Km 40)

Al mattino incontro con la guida e visita della città. In questo percorso conosceremo i luoghi più emblematici ed attrattivi della città e sarete protagonisti di una grande passione argentina: il calcio con visita allo stadio della "Bombonera".

 

 

Rientro in hotel e tempo a disposizione per prepararsi alla serata. Verso le 19.00 trasferimento a piedi presso un tipico locale della città per una lezione privata di Tango, prima di partecipare alla cena con spettacolo dedicato a questo ballo sensuale ed emozionante. Trattamento: pensione completa.

 

9° Buenos Aires Trelew Puerto Madryn

In giornata trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Trelew. Arrivo e trasferimento privato con solo autista di lingua spagnola a Puerto Madryn. Sistemazione in hotel e camera subito a disposizione.
Trattamento: prima colazione.

 
 
10° Puerto Madryn Penisola Valdes Puerto Madryn (Km 420)

Partenza al mattino presto da Puerto Madryn verso la Riserva Provinciale Penisola di Valdés. L’escursione, dell’intera giornata, prevede varie soste quali: Puerto Piramides e l’Estancia San Lorenzo. Tra le caratteristiche di questa azienda agricola, dove si effettuerà anche il pranzo, vi è l’opportunità di visitare la riserva di pinguini di Magellano, situata a 7 km dalla proprietà della Estancia stessa. A seguire si visita la riserva di Punta Norte, dove da Dicembre si possono osservare i leoni marini e, con un po’ di fortuna, le orche. Di ritorno a Puerto Madryn si effettua una sosta nell’Istmo Carlos Ameghino per visitare il centro di ricerca. Arrivo previsto a Puerto Madryn in tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

  
11° Puerto Madryn Trelew Buenos Aires (Km 70)

In giornata trasferimento a Trelew in aeroporto ed imbarco sul volo per l’Italia via Buenos Aires. Trattamento: prima colazione.

 
  
12° Italia
Arrivo in giornata.
 
 
 

Per info e quotazioni su questo viaggio Clicca Qui

 

 


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

 A partire  da € 2.120,00

  

  

LE QUOTE COMPRENDONO 

Pernottamenti in hotel,  guida locale  parlante italiano, tour come da programma, tutte le prime colazioni, 1 pranzo e 3 cene

LE QUOTE NON COMPRENDONO 
Passaggi aerei da/per l’Italia  e voli interni,  pasti, bevande e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

 

 

IL VALORE AGGIUNTO DEL VIAGGIO

Massimo 20 partecipanti per il comfort più esclusivo

GUIDA locale parlante italiano

Pasti inclusi, tutte le prime colazioni, 1 pranzo e 3 cene

Partenze garantite Minimo 2, massimo 20 partecipanti

 

 

VANTAGGI ESCLUSIVI 

  • Visita delle Cascate di Iguazu lato brasiliano e lato argentino
  • Escursione dell' intera giornata ice River express Cruise sul Lago Argentino
  • Visita dell' esclusiva colonia di pinguini di San Lorenzo 
  • 1 ora di lezione di Tango e cena con spettacolo
  • Bueno Aires: ingresso allo stadio "La Bombonera"
  • Buenos Aires: Pernottamento presso il raffinato hotel Intercontinental
  • Puerto Iguazu: Tasse d’ingresso al Parco Nazionale lato Argentino e Brasiliano incluse (88usd per persona)
  • Ushuaia: Navigazione lungo il Canale di Beagle con inclusa l’Isola degli Uccelli.
  • El Calafate: Tasse d’ingresso al Parco Nazionale de Los Glaciares incluse  (90usd per persona)

 

Per info e quotazioni su questo viaggio Clicca Qui

 


VG-VGD-VOYAGERTANGO

Ti potrebbero interessare:


Alla scoperta della Patagonia, regione selvaggia ai confini del pianeta.

ARGENTINA in Patagonia lungo la mitica RUTA 40

2024-11-17 00:00:00

Viaggio con accompagnatore tra tramonti spettacolari, riserve naturali, produzioni Slow Food e osservazione delle stelle

Isola di USTICA splendida e solitaria

2024-09-26 00:00:00

Viaggio esclusivo per soli 15 partecipanti

UZBEKISTAN

2024-09-03 00:00:00

Tra cascate che si tuffano nei fiordi, imponenti montagne che emergono dal mare e i meravigliosi tramonti. Viaggio con esperto

NORVEGIA verso Capo Nord con accompagnatore

2024-07-09 00:00:00