NORVEGIA Fly & Drive tra ambienti naturali

Incantevoli scenari


  • I 1638832
  • Norvegia casa
  • I 1618141
  • I 1638834

I fiordi, le montagne spettacolari, i ghiacciai, questa è la Norvegia, uno dei paesi più belli della Terra con un magnifico ma severo ambiente naturale e con città eleganti e curate.




Un itinerario emozionante, da non perdere!

Annalisa Nuvolari  

Consulente per viaggi su misura, viaggi di nozze e di turismo attivo 


On the road sulle strade delle Norvegia

Alla scoperta di paesaggi incantevoli in un ambiente naturale affascinante che emoziona

 Casa tradizionale

 

 Scopri cosa vedere in Norvegia

 

 

 

 

TAPPE

OSLO,  VALLE DI HALLINGDAL, BERGEN, SKEI, GHIACCIAIO BRIKSDAL,
GEIRANGER FJORD, ALESUND, CONTEA DI OPPLAND, LILLEHAMMER
 
DURATA 
8 giorni/7 notti

 

 

KM PERCORSI 

1.610

 
 

 

 
CALENDARIO date di partenza da OSLO
Giu 21, 28 
Lug 5, 12, 19, 26 
Ago 2, 9, 16, 23, 30 
 

Ci immergeremo nel “paese dei fiordi” con auto a noleggio, alla scoperta dei luoghi simbolo, imperdibili per un primo contatto con la natura e le città che caratterizzano questo affascinante paese, fusione di modernità e tradizione antica. Viene richiesto un minimo di 2 partecipanti per la conferma del viaggio e patente di guida europea.


Una guida di lingua italiana a disposizione ogni sera all’arrivo in albergo, per informazioni e consigli.

Percorrerete questo splendido paese per osservare i 3 più spettacolari fiordi del Paese: Sognefjord, Hardangerfjord e Geirangerfjord. Durante il tour potrete ammirare i paesaggi impressionanti della strada dei Troll, il ghiacciaio di Briksdal e la strada delle Aquile con le magnifiche viste sul fiordo di Geiranger. Il tour inizia e si conclude ad Oslo, visitando anche Bergen, seconda città del Paese conosciuta come la “Capitale dei Fiordi”, lesund a Lillehammer la città olimpica.


 

L’itinerario si svilupperà attraverso molti dei luoghi simbolo, per un’affascinante immersione in quello che viene definito uno dei paesi con la maggior coesione fra natura e modernità.
Oslo, la capitale, per scoprire una delle città più frizzanti del nord con i suoi musei, le sue aree verdi e la sua vitalità; Bergen, cittadina portuale con il caratteristico Bryggen (il porticciolo) e i suoi viali colorati protetti da tradizionali case di legno; Skei e lesund, nella regione degli imponenti fiordi, per un’immersione nella natura incontaminata, attraversando il ghiacciaio di Briksdal e gli splendidi Geirangerfjord e Sognefjord.

 

Un viaggio adatto a tutti, grandi e piccoli, attraverso uno dei paesi più belli del nord Europa per scoprire i suoi luoghi più caratteristici.


 

 

 

1. Oslo

Arrivo all´aeroporto di Oslo Gardermoen, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento libero in centro città. Sistemazione in hotel. Trattamento : pernottamento.
 
Oslo

 

2. Giorno // Oslo / Valle di Hallingdal (km 220)

Prima colazione a buffet in hotel. Consigliamo una visita mattutina di Oslo, da non perdere: il parco Frogner, con l´insieme scultorio di Vigeland, il museo delle navi vikinghe (sulla penisola di Bygdøy) che mostra tre navi originali dell´epoca vichinga, il palazzo reale, il Municipio e la fortezza di Åkershus. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, partenza verso il lago di Tyrifjord e la valle di Hallingdal. Trattamento: prima colazione.
 
Panoramica di un Fiordo
 

3. Giorno // Valle di Hallingdal / Bergen (km 240)

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Bergen. La tappa conduce verso l´aerea deserta e bellissima delle montagne di Hardangervidda, con una fermata per ammirare la cascata di Vøringfoss, una delle più alte del paese. Proseguimento attraversando il ponte dell’Hardanger per poi arrivare nella capitale anseatica.
Arrivati a Bergen consigliamo una passeggiata esplorativa passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Trattamento: prima colazione.
 
Bergen

 

4. Giorno // Bergen / Skei (km 290)

Prima colazione a buffet in hotel. Tempo libero per scoprire la città. Partenza successiva verso Gudvangen, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi, da qui iniziamo una crociera di due ore sul Sognefjord – il Re dei Fiordi, il fiordi più lungo della Norvegia. La parte iniziale del fiordi, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio dell´UNESCO. Proseguimento verso Skei e sistemazione in hotel: Trattamento: prima colazione.
 
Skei

 

5. Giorno // Skei / Ghiacciaio Briksdal / Geiranger Fjord / Ålesund (km 300)

Prima colazione a buffet in hotel. Escursione a Briksdal*, per esplorare il braccio accessibile dell Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d´Europa. Il Ghiacciaio scende da un´altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. I paesaggi sono impressionanti. Proseguimento verso Geiranger dove faremo una corciera sullo spettacolare Geirangerfjord (anch´esso patrimonio dell´UNESCO) per poi fare strada verso Ålesund, passando per la strada delle aquile. Breve navigazione in tragehtto da Eisdal a Linge (da pagare in loco) ed arrivo ad Ålesund. Trattamento: prima colazione.

*l’escursione al ghiacciaio si effettua a piedi, con un percorso semplice di circa 1 ora per salire e 40 minuti per scendere. I clienti con difficoltá motorie sono invitati a richiedere ulteriori informazioni al momento della prenotazione.
 
Geiranger Fjord

 

6. Giorno // Ålesund / Contea di Oppland (km 320)

Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino, rotta verso la strada dei Trolls: un´entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per la montagna. Una vera opera d´arte con vedute da capogiro. Proseguimento verso Åndalsnes e poi verso sud, lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell. Passaggio infine da Bjørli e Dombås attraversando la bellissima vallata di Gudbrandsdalen. Trattamento: prima colazione.
 
Lappland

 

7. Giorno // Contea di Oppland / Lillehammer / Oslo (km 240)

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Lillehammer, la città olimpica. Tempo per fare una passeggiata in centro e visita del trampolino di sci costruito per le Olimpiadi del 1994. Proseguimento verso Oslo, seguendo la costa del lago Mjøsa, il bacino d´acqua più grande della Norvegia. Sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.
 
Casa tradizionale

 

8. Giorno // Oslo

Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto e rilascio automobile in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto in Italia. Trattamento: prima colazione.

 

Per info e quotazioni su questo viaggio Clicca Qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ti potrebbero interessare:


Vivi un'esperienza unica con la tua auto

ISLANDA Fly & Drive emozionante

Incantevoli scenari

MADEIRA Fly & Drive fuori dall'ordinario