NEW YORK come non l'hai mai vista

Viaggio esclusivo alla scoperta della Grande Mela


  • New York ponte
  • New York Grand Central Terminal
  • New York Oculos
  • New York Skyline

New York ci attende fra musei, boutique e grattacieli, a piedi tra i quartieri di Manhattan e i viali più celebri, tra un quadro del MET e il ponte di Brooklyn. Da Central Park a DUMBO, passando per Broadway Chelsea ed il Greenwich Village, Wall Street e la Statua della Libertà. Per finire non mancheranno il Bronx, Queens, Brooklyn ed Harlem, tutti nomi che evocano la Grande Mela, capitale mondiale indiscussa della cultura contemporanea.

POSTI ESAURITI SARA' RIPROGRAMMATO IN AUTUNNO


Posti rimasti:
0

A New York è importante dedicare almeno 4 giorni di visita e poi… scarpe comode e la scopriremo a piedi, utilizzando i mezzi pubblici come i newyorkesi, ma avremo l'occasione di visitare anche quartieri al di fuori di Manhattan grazie al ns minibus privato.

Tamara Pizzetti

Consulente per viaggi su misura ed esperienze di viaggio   


 © Mantova Travel Group 

Viaggio esclusivo massimo 12 partecipanti e con nostro accompagnatore dall'Italia

Un viaggio che programmiamo ogni anno per la grande  soddisfazione da parte dei viaggiatori che ritornano. 
Un programma completo, unico e introvabile sul mercato italiano che permette di scoprire veramente New York in pochi giorni.

PARTENZA 13 APRILE 
con accompagnatore MnTravelGroup
e guida architetto newyorkese 

Infatti cammineremo e utilizzeremo i mezzi pubblici come i newyorkesi. 

Scopriremo gli angoli più suggestivi di questa fantastica metropoli grazie alla nostra guida italo-newyorkese


PERCHE' SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO

 Programma unico sul mercato italiano
 E’ previsto nostro accompagnatore per tutto il viaggio
 Il programma permette di scoprire gli angoli più suggestivi di New York
 Guida italo-newyorkese che ci accompagnerà durante la nostra permanenza a New York
 Viaggio massimo 12 partecipanti per garantire sicurezza e godere il viaggio nel migliore dei modi
 Hotel ubicato a Manhattan
 Volo diretto da Milano a New York

 Dai luoghi simbolo, come la 5° Avenue e Central Park, allo spettacolare The Edge, accompagnati dalla nostra guida italo-newyorkese, a piedi troveremo gli angoli più suggestivi per respirarne l’atmosfera e ammirarne la singolarità. Un’esperienza unica perché la Grande Mela incanta e stupisce, sempre, e la sua energia non può lasciare indifferenti.

Irresistibile NYC

Chi c'è già stato, anche soltanto una volta, giura di conoscerla da una vita ed è pronto a consigliarvi dove mangiare, in quale zona dormire, cosa non perdere per nulla al mondo. Chi ci arriva per la prima volta ha invece la sensazione di trovarsi in un grande parco giochi o, meglio ancora, dentro un film. In ogni caso a New York City tutti trovano qualcosa di irresistibile, sempre. 

 

POCHE FACILI REGOLE 
per chi viaggia con noi

Il viaggio parte con un minimo di iscritti 

Si cammina e si visita, è necessario un minimo di forma fisica

Puntualità, serenità e spirito da viaggiatore per chi partecipa sono fondamentali 

 

1 GIORNO
MILANO  – NEW YORK

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto con l’accompagnatore MantovaTravelGroup, disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza per New York, all’arrivo trasferimento con nostro minibus privato dall'aeroporto all’hotel situato a Manhattan, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

  

2 GIORNO  NEW YORK 
Midtown, Central Park – Metropolitan Museum of Art

A piedi nella Grande Mela utilizzando anche la subway per gli spostamenti più lunghi. Dopo la colazione incontro con la guida per andare alla scoperta di Midtown, il centro di Manhattan, con fermate alla Cattedrale di San Patrizio, al Rockefeller Center e al Grand Central Terminal, la piu’ grande stazione ferroviara al mondo, senza farci mancare la New York Public Library.

 

Poi risalendo la Fifth Avenue, più conosciuta da noi Italiani come la “quinta strada”, è il viale più famoso e rinomato di New York, arteria che attraversa in lungo Manhattan, ricca di negozi e boutique delle grandi marche della moda.

 

Raggiungeremo poi Central Park, fermandoci al Loeb Boathouse per il pranzo (libero), locale adagiato sul piu’ bello dei laghi di Central Park che oltre ad essere fra i parchi più belli e famosi al mondo, questo enorme rettangolo verde è parte integrante e pulsante della città. Chiuderemo la giornata visitando il Metropolitan Museum of Art, uno dei piu’ prestigiosi musei al mondo, l’esposizione permanente, multisettoriale e multitematica, conta più di due milioni di opere, suddivise per provenienza geografica ed epoca storica. Rientro in hotel, tempo a disposizione e cena libera.

 

 3  GIORNO  NEW YORK 
Hudson Yards, High Line, Little Island e il Greenwich Village  

A piedi nella Grande Mela utilizzando anche la subway per gli spostamenti più lunghi.
Con la nostra guida andremo alla scoperta delle Hudson Yards e saliremo al nuovo osservatorio The Edge, piattaforma scoperta situata a 336 metri di altezza con una vista a 360 gradi su Manhattan. Continueremo con una passeggiata lungo la High Line, vecchia linea sopraelevata trasformata in parco lineare. un giardino urbano realizzato sulla linea ferrata sopraelevata a servizio della vecchia zona industriale e portuale della citta’. La passeggiata ci dara’ modo di ammirare la città dal suo interno in una posizione privilegiata a 10 metri sul livello stradale.

 

Fermata a Chelsea Market dove si trova la vecchia fabbrica della Na.Bis.Co adesso convertita in uno splendido mall, e qui ci fermeremo per la pausa pranzo (libero).  Proseguiremo per Little Island, piccolo parco sull’Hudson river realizzato su un’isola artificiale. Chiuderemo il tour visitando il Greenwich Village e 

Il Village ha mantenuto negli anni lo spirito alternativo e precursore dei tempi, si trova nel cuore di Manhattan, a sud della 14th street. Viene chiamato anche West Village o molto più semplicemente Village. I grattacieli lasciano il posto a viali alberati e alle tipiche case in mattone rosso (le cosiddette brownstones…) in un ambiente a misura d’uomo. Il Greenwich Village è stato il punto di ritrovo per importanti artisti, scrittori e musicisti del secolo scorso. Lo storico Cafe Wha è il locale dove Bob Dylan, Jimi Hendrix, Bruce Springsteen e Bill Cosby hanno iniziato la loro carriera. Scrittori della Beat Generation come Kerouac scelsero di abitare qui. Il quartiere di Soho, lontano dalle luci sfavillanti del centro, esprime forse l’anima più autentica e unica dei newyorchesi. Come per altri quartieri di Manhattan, il nome SoHo deriva direttamente dalla sua posizione sulla mappa. Sta per “South of Houston”, proprio perché si trova a sud di Houston Street. Rientro in hotel e cena libera.  

   

4 GIORNO  NEW YORK 
 Liberty ed Ellis Island, Financial District,
    Brooklyn Bridge & Dumbo 

A piedi nella Grande Mela utilizzando anche la subway e traghetto per gli spostamenti più lunghi. Dopo la colazione incontro con la nostra guida per raggiungere la Statua della Libertà ed Ellis Island. La Statua è una delle icone più famose oltre ad una moderna meraviglia di ingegneria. Questo giornata vi farà scoprire l'importanza storica della "Libertà che illumina il mondo", come è ufficialmente chiamata, con una visita da vicino, per un contatto personale con questo famoso emblema.

 

Dopo un altro breve imbarco, visiteremo il Museo dell'Immigrazione ad Ellis Island. Di ritorno a Battery Park abbiamo la possibilita’ di fare pausa per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio continueremo visitando il Financial District, il nuovo World Trade Center e il Memorial del 9/11.

 

A seguire attraverseremo il mitico Ponte di Brooklyn a piedi e andremo alla scoperta di  Dumbo sul waterfront di Brooklyn. DUMBO è un piccolo quartiere di New York, nel distretto di Brooklyn, un vero gioiellino, incastonato tra il Brooklyn e il Manhattan Bridge.

E’ stato reso celebre dallo scatto fotografico dell’Empire incorniciato dalle arcate del Manhattan Bridge, ma non è l’unico meraviglioso panorama che potrete ammirare dello skyline di New York. Dumbo ha alcuni dei più bei rooftop bars/restaurants di NY con viste mozzafiato sullo skyline di Manhattan. Qui ci fermeremo per un aperitivo e/o cena libera prima di prendere il ferry di ritorno sull’East River dal quale vedremo un panorama unico. Arriveremo al Molo di 34th Street per rientrare poi in in taxi all’hotel.  

 

5 GIORNO  NEW YORK
Triboro Tour, aeroporto

Mattinata a disposizione dei partecipanti per shopping nella Grande Mela e/o visita ad altri luoghi. Alle ore 14.00 carichiamo i bagagli sul nostro minibus, incontro con la guida e partenza per un minitour privato della parte nord dell’isola di Manhattan attraverso Upper West Side e Harlem. Attraverseremo il Bronx, Queens e Brooklyn per raggiungere l’aeroporto. All’arrivo disbrigo delle formalità di check-in, imbarco sul volo notturno per rientrare in Italia.

 

6 GIORNO ITALIA - Milano

Arrivo a Milano in mattinata e trasferimento libero nei luoghi di provenienza.

 

Il VALORE AGGIUNTO del VIAGGIO

Programma unico sul mercato italiano
 E’ previsto nostro accompagnatore per tutto il viaggio
 Il programma permette di scoprire gli angoli più suggestivi di New York
 Guida italo-newyorkese che ci accompagnerà durante la nostra permanenza a New York
 Viaggio massimo 12 partecipanti per garantire sicurezza e godere il viaggio nel migliore dei modi
 Hotel ubicato a Manhattan
 Volo diretto da Milano a New York

Le quote potrebbero subire variazioni in base al costo del trasporto, del carburante, delle tasse quali quelle di sbarco o imbarco, del tasso di cambio valutario applicato Come previsto dal Codice del Turismo qualora l’oscillazione dovesse essere superiore a 1%, potrebbe essere  applicato un adeguamento che sarà comunicato sino a 21 giorni prima della partenza.  

 


Ti potrebbero interessare:


In giro tra i quartieri e i viali più celebri con la nostre proposte

NEW YORK a modo tuo come non l'hai mai vista

Sulle tracce del mito musicale americano

STATI UNITI Fly & Drive & Music

Sulle tracce dei primi veri americani tra mito, cinema e letteratura. 

STATI UNITI Fly & Drive tra mito, cinema e letteratura

Paesaggi che hanno fatto sognare generazioni

STATI UNITI Fly and Drive mozzafiato nell'Ovest americano